Passa al contenuto principale
Topic: Cambio olio... (Letto 9536 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio olio...

Ormai e' arrivata l'ora di cambiare l'olio alla mia coupe'...
voi quale mi consigliate?
stavo cercando anche un additivo che va' messo nell'olio prima del cambio in modo che ,dopo averlo fatto girare un po,pulisce le varie parti del motore...
sapete come si chiama??

Re: Cambio olio...

Risposta n. 1
Master utilizza dei prodotti a base siliconica se nn sbaglio, nel cambio olio lascio la parola ai piu esperti!!!

Re: Cambio olio...

Risposta n. 2
Per gli olii e solo questione di provarne un po devi "sentire" quello che fa andar meglio la tua auto, per gli additivi io ho usato il Sintoflon sia nell'olio motore sia nel cambio e mi son trovato bene, ma al prossimo cambio d'olio vado con un trattamento ceramico , poiche il mio motore e davvero molto usurato.

Re: Cambio olio...

Risposta n. 3
Io come additivio ho usato il Prolong con un buon Selenia Racing ottenendo benefici sia nel consumo che nella fluidita del motore...

Re: Cambio olio...

Risposta n. 4
sintoflon ET e poi protector...ho messo il l'ET a sto giro, al prox cambio olio ti dico come va =)

Re: Cambio olio...

Risposta n. 5
Uso quello della shell, il piu costoso XD al momento mi sfugge il nome :P

Re: Cambio olio...

Risposta n. 6
SHell Helix ULTRA 5w40


Re: Cambio olio...

Risposta n. 8
Anche io mi trovavo bene con lo Shell Ultra 5W40... niente ticchettii di punterie e auto piu fluida...!

Re: Cambio olio...

Risposta n. 9
Dal sito Shell ho visto che ci sono 3 tipi, in ordine di pregio Super, Plus e Ultra. Il Super ha specifiche API SG, che sono vecchie; il Plus invece API SL, l'Ultra (base sintetica con addittivi) API SM (la più recente).

A spanne, quanto vi costa la tanica (non tanga :D) da 4-5 litri Shell Ultra 5W40?

 

Re: Cambio olio...

Risposta n. 10

Dal sito Shell ho visto che ci sono 3 tipi, in ordine di pregio Super, Plus e Ultra. Il Super ha specifiche API SG, che sono vecchie; il Plus invece API SL, l'Ultra (base sintetica con addittivi) API SM (la piu recente).

A spanne, quanto vi costa la tanica (non tanga :D) da 4-5 litri Shell Ultra 5W40?


Io non faccio testo perch? per certe cose ho mafia con i fornitori dei mecca XD

Re: Cambio olio...

Risposta n. 11
un litro di shell ultra costa in italia 19 euro (ladri). i centri midas fanno cambio olio (olio+filtro) con 4 litri di shell helix ultra a 75 euro (risparmi un 20 euro tra olio,filtro e manodopera)

Re: Cambio olio...

Risposta n. 12
Per le caratteristiche potete usare il mio sito... c'e una mega spiegazione e una tabellona con le caratteristiche.
La metto qui... vi puo tornare utile... devo aggiornarla perche mi hanno fornito altri dati ma non ho il tempo... ma intanto eccola.

Mark... il tuo e il 0w40... della shell... esagerato ^_^!!! ma il 5w40 e migliore per certi aspetti :)

**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**

Re: Cambio olio...

Risposta n. 13
il mio meccanico mi mette sempre il shell helix plus 10w 40. E' buono come olio?

Re: Cambio olio...

Risposta n. 14
direi di si... lo uso anche io.
Meglio di quello che in hyundai mettevano (agip sint 2000 10w40).
Cmq sotto all'agip non andrei...