Passa al contenuto principale
Topic: DISCHI FRENO NUOVI (Letto 20094 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DISCHI FRENO NUOVI

Ragazzi, devo cambiare le pastiglie dei freni anteriori...e già che ci sono dopo 145.000km cambierei anche i dischi, che dite? COnsigli? Costi? Dove li compro?

 

Re: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 1
Se ti accontenti di ricambi normali, da qualunque ricambista serio, se vuoi dischi Tarox, Brembo ecc.ecc. devi cercare un pò di più, ma comuque è materiale facile da reperire.

Re: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 2
attento ai dischi per pista, da freddi non frenano bene

Re: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 3
un mio amico mi procura dei brembo con pastiglie a 240€....però su ebai trovo sempre dei brembo a 133€....e pastiglie a 40€....

volevo mettere su quelli baffati, ma a parte il costo..mi hanno detto che se ti fermano possono romperti le scatole...

tra la'ltro come faccio a capire che sono effettivamente arrivati? diciamo che al tatto sono leggermente ondulati...e hanno un bordo di circa 2mm rispetto al piano di appoggio del disco con la pastiglia...si potrebbero anche retificare?
non mi sono mai cimentato nel montaggio dei dischi, è difficile?

quasi quasi colore anche le pinze...che vernice devo prendere? quella per la alte temperature? ...io quasi quasi le coloro di nero...o oro...argento? ...rosso o giallo troppo classico.

Re: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 4
Sul mio sito e nella sezione "come si fa" c'è il tutorial di come fare!.

Re: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 5
Citazione
quasi quasi colore anche le pinze..

quasi, quasi? sicuramente lo devi fare  ;) Visto che hai cambiato anche i cerchi ti conviene farlo, il colore devi deciderlo tu, deve piacere a te. Su una macchina grigia io vedo bene le pinze rosse, poi i gusti non sono tutti uguali

Re: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 6
ragazzi ma è legale montare i dischi baffati o forati? dei miei amici dicono che è illegale....

avete qlke link di qlke negozio per risparmiare un pochino?

Re: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 7
Zeus io faccio il solito rompi bolle..... ma è il mio compito!!  (martello)

LE FOTO DELLA TUA MACCHINAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (knu)


X discorso legali o meno,sinceramete se ti fermano di sera nn stanno a vederti i dischi dei freni,al max la misura dei cerchi ke hai comunque a libretto e quindi stop!!


Re: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 8
zeus io avevo i tarox baffati e forati con le pastiglie.. diciamo che frenano discretamente anche a caldo.. ma si ovalizzano e ti trema tutto...  padati 380 euro tutto.. montati da me.. io adesso che li devo cambiare vado sulla brembo.

Re: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 9
Citazione
diciamo che frenano discretamente anche a caldo.


sopratutto se scaldati bene. Gli unici problemi forse da freddi

Re: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 10
personalmente non ho mai avuto il problema di qualcuno a cui son stati contestati i dischi freno, probabilmente possono essere considerati come modifiche alle caratteristiche tecniche date dal costruttore e quindi non consentite (come tutte del resto).


Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 12
Anch'io dovrò sostituire i cerchi, appena sistemato il
problema alla frizione.

I dischi dei freni con fori o fresature hanno poco senso
perchè portano al consumo prematuro delle pastiglie.
Inoltre per questo motivo sporcano molto di più i cerchi.

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 13

molto probabilmente no, i dischi della versione pre tuscani sono per ruote con 5 fori mentre la tua ha 4 fori.
Non rischierei....

Per traxter: va fatta una scelta al di là della bellezza, ovvero vuoi avere una sicurezza di frenata oppure accontentarti della mediocrità dell'originale?
I dischi baffati tipo quelli brembo o similari permettono non solo una frenata maggiore dipendente anche dal maggior diametro a volte ma soprattutto da una dissipazione del calore sul disco maggiore oltre che un "aggrappo" più tenace.
Questo ti da dei vantaggi soprattutto nelle lunghe frenate, rilascio e rifrenata.
Infatti là dove i dischi originali (e già sono ventilati cosa che nel passato non tutte le auto li avevano) scalderebbero molto (basta una buona discesa di montagna) questi continuano a frenare senza esitazione dando una sicurezza in più.

Se poi ti sporcano di più il cerchio... se li comprassi sceglierei lo sporco prima di rischiare di accartocciare il frontale.
Io abito in una zona tranquilla... i miei viaggi sono mediamente di 10km al massimo (casa-lavoro) e tutti in pianura... sarebbero eccessivi, ma se abitassi in zone meno pianeggianti avrei fatto questa valutazione con serietà.

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 14
C'era un'altra cosa che m'è venuta in mente
contro i dischi fresati e forati... ora però è
tardi e non mi sovviene.

AH Sì! Discorso sassi... se succede che un
sasso si blocca in un foro del disco...
provate a immaginare cosa succede alle
pastiglie o alle ganasce (e annessi tubi...).

Riguardo ai miei, ora quello anteriore sinistro
mi presenta una zona ben definita che sembra
corrosa oltre che arrugginita.
Come mai soltanto in un settore? Stranissimo.
È sicuramente la causa del rumore periodico che
mi fa in frenata... cioè un rumore che si ripete ad
ogni giro del disco, un suono di sfregamento molto
più accentuato rispetto a qualche mese fa.