Passa al contenuto principale
Topic: CDA Su Tuscani (Letto 6469 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:CDA Su Tuscani

Risposta n. 15
Sono arrivato io e risveglio roba sepolta da secoli  ::)
Ho comprato un kit CDA e stavo facendo due conti per montarlo, la cosa migliore è sempre pescare aria dal fianco del radiatore, come riportato in qualche post? L'originale da dove pesca nel 2.0? Per la parte CDA -> Farfalla pensavo invece di mantenere il condotto originale in gomma, finché non ne prendo uno liscio in silicone

Re:CDA Su Tuscani

Risposta n. 16
i miei sono fatti con... tubi da scarico cessi!
lisci, resistenti, costano niente e fanno il loro "sporco" lavoro.
si... lateralmente e' la meglio.

Re:CDA Su Tuscani

Risposta n. 17
Anch'io li avevo usati sulla Cordoba per collegare il filtro a cono... ci lavorerò sù...

Re:CDA Su Tuscani

Risposta n. 18
Non dimenticarti di postare qualche foto.

Inoltre una cosa importante per rendere tutto invisibile è quella di verniciare tutto con il nero, anche se io amo rivestirle con coibente isolante per renderle più "isolate" termicamente parlando anche se mortalmente brutto.

Re:CDA Su Tuscani

Risposta n. 19
Mi piacerebbe trovare una copertura rimovibile, in modo da poterla togliere per sfoggiare il CDA quando si può, è davvero un peccato coprirlo!

Re:CDA Su Tuscani

Risposta n. 20
ragazzi ma possibile che non ci sia una foto per capire il da farsi in questa benedetta aspirazione?io ho il filtro a pannello bmc e basta..vorrei far prendere corpo ai bassi..che devo fare?? :D

Re:CDA Su Tuscani

Risposta n. 21
Mettere su un collettore 4-2-1, cat 200 celle, togliere eventuali tappi dallo scarico e mettere un tubo che prende aria dal davanti togliendo risuonatori e parti in plastica aggiuntive... tubo diretto dal davanti (zona fendinebbia) diretta sul filtro, da sola non fai molto.

Se vuoi veramente cambiare qualcosa... volano in alluminio e acciaio protoxide, l'unico per la 1600!
Togli via il 60% del peso (e quello della 1600 è veramente fuori di testa da quanto è pesante) e l'auto cambia aspetto!
Grazie a me e un amico tuo compaesano ma che abita a bolzano per lavoro è stato fatto un lavoro ad hoc.

PS: stai a catania... attenzione: fai in modo da non prendere l'aria diretta ma protetta... la polvere che produce l'etna ti creerebbe dei problemi, per cui aspira aria fresca ma non turbolenta e diretta e il filtro a pannello puliscilo spesso e volentieri, almeno 1 volta ogni 5-6.000km, è importante.

Per il volano guarda questa recensione fatta su Hyundai Club Italia con il quale siamo gemellati:
http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?9688-Recensione-volano-alleggerito-in-alluminio-by-protoxide-con-frizione-exedy-II%B0-stage

 

Re:CDA Su Tuscani

Risposta n. 22
Kaiser poi sto benedetto filtro lo hai montato?