Passa al contenuto principale
Topic: Differenziale autobloccante (Letto 4225 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Differenziale autobloccante

Buongiorno a tutti, come va la vita? Vorrei sapere, mi rivolgo ai possessori della genesis coupè 2. Ho paura a prendere una piccola rampa, come quelle per salire ad un parcheggio un po più alto della strada o ad un centro commerciale, di lato perchè l'auto mi si blocca, una delle ruote posteriori non fa più presa come dovrebbe a causa della rigidità dell'auto. Se la rampa la prendo di fronte tutto ok. Ma l'auto non ha il differenziale autobloccante? Chiedo lumi boia cane. Grazie a tutti. 

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 1
Ciao, sì, ha l'autobloccante, ma i controlli sono davvero invasivi e in salita a volte tagliano così tanto la potenza da restare fermi in condizioni di scarsa aderenza

 

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 2
Non si possono disattivare?  ???

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 3
Buongiorno, come dice MasterPC non si può intervenire in qualche modo? Themark81 a te è capitato qualche volta?

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 4
Buongiorno, come dice MasterPC non si può intervenire in qualche modo? Themark81 a te è capitato qualche volta?
 Ovviamente è capitato pure alla mia Genesis ed è davvero fastidioso. quando vedo una rampa se proprio la devo usare ormai so come fare , ovviamente non ripidissime viste la luce da terra dell'auto. No si puo disabiltira che io sappia, puoi disabilitare il controllo di trazione ma è altra cosa

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 5
La Genesis Coupé permettere di disattivare tutto(tranne ABS), diventato bella nervosa e "senza filtri" in modalità vecchia scuola.

Si pigia una volta il pulsante del controllo di trazione e poi si ripete l'operazione tenedolo premuto per 7/10 secondi, e vualà. Quando si spegne l'auto e si riaccende i controlli tornano tutti attivi.

A me è successo domenica facendo il tour dei colli berici, con pioggia e foglie per terra non salivo, i controlli mi tagliavano talmente tanto la potenza per non slittare che anche in prima con il pedale del gas tutto giù l'auto non si muoveva.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 6
L'altro giorno in una salitella con qualche avvallamento sono rimasto. Per fortuna non avevo nessuna auto dietro e allora sono ritornato indietro. Quindi si possono disattivare ma se la spegni e rimetti in moto tutto torna come prima? Quando vedo rampe mi viene la paura boia cane ah ah. Cercherò di prenderle di fronte per quanto sia possibile. E' una bella auto però si è un po limitati. Comunque grazie per la vostra disponibilità. Auguro una buona giornata. Salvatore Mirabelli.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 7
Esatto, anche una terza pressione del pulsante ripristina i controlli, molte auto moderne non permettono la disattivazione completa.

Piccola postilla, è possibile passare il "governator", ovvero il limitatore di velocità di punta, anche da stock, ma con tutti i controlli disattivati, in quel caso sparisce anche il governator, ho provato solo una volta e con la mia ho toccato i 270/275

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 8
I 275 ? ammazza boia cane!!! E a quanti giri/minuto? Scusa ma per fare queste, diciamo, modifiche temporanee si può intervenire dal cdb oppure quali tasti o pulsanti? Non ho capito bene.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 9
@salvatore mirabelli ... lui ha il 3.8 da 340 e rotti cv... non il 2.0 ;)


Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 11
I 275 ? ammazza boia cane!!! E a quanti giri/minuto? Scusa ma per fare queste, diciamo, modifiche temporanee si può intervenire dal cdb oppure quali tasti o pulsanti? Non ho capito bene.

ero in ottava marcia XD cmq il pulsante del TCS in basso a sinistra, lo vedi, ha il disegno della macchinina che sbanda

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 12
ok quindi hai il cambio automatico? Io il manuale. Comunque una bella velocità. Appena torno a casa darò una controllata al mezzo.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 13
Sì, ho il sequenziale ad 8 rapporti

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 14
Una curiosità, il sequenziale ha sempre il fatto dei giri motore che non scendono subito? oppure il cambio li annulla?