Passa al contenuto principale
Topic: Olio Motore Genesis (Letto 4726 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Olio Motore Genesis

Ciao ragazzi !
A novembre ho il tagliando dei 70 000 km, volevo chiedervi se avete qualche consiglio sull'olio motore da utilizzare ed a cosa dovrei prestare più attenzione dato il chilometraggio ( filtri ecc )
Sono molto indeciso se portarla a tagliandare da hyundai o dal meccanico di fiducia dato che la garanzia è scaduta a maggio.

Fatemi sapere =)

Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 1
Io la taglianderei altrove se non ci sono problemi... l'olio, mio consiglio: Shell Helix Ultra 5W40.
Parola ai genesisti ^_^

Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 2
Ottimo lo Shell Helix Ultra 5W-40, mi permetto di suggerire il BARDAHL XTR 39.67 Racing c60 5W-50 usato nella Honda s2000 e che userò al primo tagliando della mia genesis. Riesco a comprarlo qui a Palermo da un mio amico rivenditore a 20 euro litro.

Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 3
Il W50... non sarà troppo... spesso? non vorrei che la sentissi impastata.


Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 5
Mmm... Forse, ma mi rimangono dei dubbi.
In esterno non ci sono 50°c... Il 40 è consigliato fino a 45°c esterni.
Verifica a libretto se il 50 è tra quelli indicati x la Genesis.

Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 6
Io o fatto il tagliando il mese scorso, lo fatto fare ad un meccanico preparatore, non so che marca di olio a usato ma mi a messo il 5 x 40 poi gli o chiesto di cambiarmi l'olio del cambio per vedere se prima e seconda miglioravano.
Mi a cambiato anche l'olio del differenziale e nel cambio e differenziale mi a messo il motul gear 300, il risultato non è per niente felice, prima e seconda sono molto peggiorati e finche l'olio non va bene in temperatura si fa davvero fatica ad inserire le marce.
Cmq il meccanico mi a detto che il vecchio olio era proprio una schifezza, sporchissimo, ed è meglio ogni due tagliandi sostituirlo.

Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 7
L'olio del cambio anche io l'ho sostituito a giugno, stesso identico problema a freddo poi migliora =(
Vedrò cosa mi dice il meccanico , vi tengo aggiornati su prezzi e prodotti  :)

Se avete altre dritte sono tutto orecchie .

Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 8
Mmm... Forse, ma mi rimangono dei dubbi.
In esterno non ci sono 50°c... Il 40 è consigliato fino a 45°c esterni.
Verifica a libretto se il 50 è tra quelli indicati x la Genesis.
Buongiorno , ho verificato come mi hai consigliato e il 5W-50 è indicato PER IL 3.800 NON  per il 2.000 cc. Per cui userò il 5W-40. Grazie sempre

Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 9
Figurati.
l'ho appena comprato tramite ebay... 12 litri a circa 7 euro al litro compresa spedizione dalla germania con DHL.



Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 11
Comunque l'olio shell che si trova ancora in commercio penso sia ormai fondi di magazzino e a breve non se ne troverà più visto che shell e stata assorbita da q8

Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 12
Il meccanico mi ha fatto un preventivo di 190 euro
5 litri d'olio 5 w 30
Filtro aria
Filtro abitacolo

Quando gli ho detto dell'olio mi ha risposto che il w40 non va bene per la Genesis -_-
Che ne pensate?

Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 13
Shell ha venduto in italia il comparto distribuzione carburanti a q8, non il comparto olio che io sappia.
In ogni caso io lo prendo in Germania ;).
La tanica da 4 litri è il costo al litro e c'è da aggiungere il trasporto?

Re:Olio Motore Genesis

Risposta n. 14
Shell ha venduto in italia il comparto distribuzione carburanti a q8, non il comparto olio che io sappia.
In ogni caso io lo prendo in Germania ;).
La tanica da 4 litri è il costo al litro e c'è da aggiungere il trasporto?
compresa spedizione 6,36 Master !
Cmq perché il meccanico mi consiglia in w30 secondo voi ?