Passa al contenuto principale
Topic: Olio motore genesi coupé 2000. (Letto 1435 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Olio motore genesi coupé 2000.

Buongiorno, sono Salvatore. Spero tutto bene e un saluto a tutti.
Una curiosità: un fatto che mi capita ogni volta che cambio l'olio. Sul libretto viene riportato che la capacità  di olio incluso il cambio del filtro è  5,3 litri. Ora mi succede che con 5 litri l'olio mi raggiunge la misura leggermente sopra il livello Max. Posso lasciarlo così oppure è meglio farlo aspirare un po e portarlo un po sotto il livello Max?
Molti meccanici, ma anche sul libretto dice di non mettere sopra il Max, potrebbe causare problemi.
Illuminatemi.  Grazie da Salvatore Mirabelli.

Re:Olio motore genesi coupé 2000.

Risposta n. 1
è meglio che il livello dell'olio sia sempre compreso tra la tacca del minimo e quella del massimo presenti sull'asta di livello

Re:Olio motore genesi coupé 2000.

Risposta n. 2
Infatti Salpor io concordo con te. Ma non mi spiego perché la genesi coupé riporta come quantità olio 5,3 litri se già con 5 litri va sul massimo. La prossima volta ne metterò 4,5. In caso poi aggiungerò quel poco che manca per stare sotto il Max.
Comunque grazie per il tuo consiglio.

Re:Olio motore genesi coupé 2000.

Risposta n. 3
Ho verificato gia dal primo  cambio olio motore dopo la garanzia, che incluso il cambio della cartuccia olio,  con meno di 5  litri di olio il livello è molto vicino alla tacca superiore dell'asta del'olio motore. Ogni volta inserisco 4,5 ltri di olio e poi rabbocco fino ad arrivare al giusto livello. Buona vigilia e buon 2021

Re:Olio motore genesi coupé 2000.

Risposta n. 4
Grazie stavo pensando pure io di adottare questo metodo.
Ricambio gli auguri.