Passa al contenuto principale
Topic: Presentazione (Letto 1433 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione

Buonasera, mi presento mi chiamo Simone

Sono finito in questo forum un po' perché possiedo una Hyundai Coupé Tuscani del 2006 e un po' perché mi hanno messo in testa il tarlo di passare ad una Genesis Coupé e quindi speravo di trovare qualche suggerimento utile in questo forum  :welcome:

Re:Presentazione

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto, i gusti sono personali ma vorremmo vedere il tuo coupé, hai qualche foto?

Re:Presentazione

Risposta n. 2
Benvenuto.

Che sia una Coupe o una Genesis, complimenti per la scelta. (Certo che avere i cavalli della Genesis..

Re:Presentazione

Risposta n. 3
Vi allego volentieri una foto del mio attuale coupé, elegante e senza il minimo problema, appunto il passaggio da una all’altra sarebbe solo una questione di cavalli

Re:Presentazione

Risposta n. 4
Benvenuto! Complimenti per la tua Tuscani. Dalla foto sembra veramente bella. Io sono passato 2 mesi fa da una Turbulence da 107 CV tenuta per 16 anni e più di 300k di Km a una Genesis da 213 CV. La differenza che mi ha subito colpito e messo anche un po in difficolta le prime volte, è il passaggio dalla trazione anteriore a quella posteriore. I primi tempi che pensavo di stare ancora sulla Turbulence e scalavo la marcia e piggiavo l'acceleratore per eseguire un sorpasso in scioltezza, sentire il posteriore che partiva di lato per rimettersi però subito in linea con la direzione di marcia grazie al differenziale posteriore autobloccante, mi ha dato diversi brividi freddi, ma poi, ci si abitua subito a gestirla, anche se, secondo me, la ritengo un'auto fondamentalmente nervosa, da gestire sempre con attenzione. Non bisogna mai dimenticare che è turbo, e che dai 2500/3000 giri, tira fino alla fine senza incertezza incollandoti al sedile.

Re:Presentazione

Risposta n. 5
BENVENUTO :welcome:

Re:Presentazione

Risposta n. 6
Benvenuto! Complimenti per la tua Tuscani. Dalla foto sembra veramente bella. Io sono passato 2 mesi fa da una Turbulence da 107 CV tenuta per 16 anni e più di 300k di Km a una Genesis da 213 CV. La differenza che mi ha subito colpito e messo anche un po in difficolta le prime volte, è il passaggio dalla trazione anteriore a quella posteriore. I primi tempi che pensavo di stare ancora sulla Turbulence e scalavo la marcia e piggiavo l'acceleratore per eseguire un sorpasso in scioltezza, sentire il posteriore che partiva di lato per rimettersi però subito in linea con la direzione di marcia grazie al differenziale posteriore autobloccante, mi ha dato diversi brividi freddi, ma poi, ci si abitua subito a gestirla, anche se, secondo me, la ritengo un'auto fondamentalmente nervosa, da gestire sempre con attenzione. Non bisogna mai dimenticare che è turbo, e che dai 2500/3000 giri, tira fino alla fine senza incertezza incollandoti al sedile.

Infatti quando provai la turbulence la cosa mi destabilizzó parecchio!!

Re:Presentazione

Risposta n. 7
Ps- Benevento!!

Re:Presentazione

Risposta n. 8
Ps- Benevento!!

Re:Presentazione

Risposta n. 9
Grazie a tutti  (good)

Re:Presentazione

Risposta n. 10
Passare da una Tiburon/Turbulence/Tuscani (tutte con la T) alla Genesis è un salto di generazione pazzesco... anche se la versione 2006 è la più bella ma la Genesis è su un altro livello (anche come prezzo direi).

Però la linea è altrettanto filante e rispecchia quel che è lo spirito sportivo che invece di essere solo sportivo nelle versioni aspirate incomincia ad essere più evidente.
Ovviamente se si passa da un 1.6 al Genesis il passaggio è "immenso"... dal 2.0 al Genesis è meno evidente anche se importante.
Questo per le prestazioni ovviamente.
Ma è anche il modo di porsi su strada che cambia radicalmente il modo di guidare e di godere del mezzo.

Quindi se ti piace... e trovi la tua occasione non sarai dispiaciuto.
Ma attenzione a quel che trovi, adesso c'è molta speculazione e non tutte le auto sono perfette... quindi leggi e studia tutto il forum per saperne quanto più possibile perchè solo così potrai capire difetti e pregi e cosa andare a guardare.

Buona lettura e permanenza!

Re:Presentazione

Risposta n. 11
Grazie!

Ho già dato un'occhiata al forum e non avendo trovato una risposta in merito volevo approfittare già qua per domandarvi (o se avete anche un link che mi porti dove si affronta questo argomento) se voi consigliaste di più una genesis 2.0 con cambio manuale o automatico e palette al volante, o se foste a conoscenza di problemi che potesse avere la versione con cambio automatico, ovviamente si parla della versione europea uscita fino al 2012, rimanendo su una 2.0 perché già quella spinge in più una 3.8 la vedrei insostenibile con i costi qui in Italia.
A prima occhiata l'unica idea che ho potuto farmi è che in Italia le trovi con cambio manuale mentre uscendo inizi anche a trovare quella con cambio automatico ma con chilometraggio minimo 50mila km

Re:Presentazione

Risposta n. 12
Per quanto riguarda le 2.0 da 213 CV con il cambio automatico e le palette al volante, ne ho vista una in vendita in Germania con più di 50mila Km come dici tu, e ho notato però che come optional, non ha l'impianto audio Infinity da 360 Watt 10 altoparlanti e l'accensione del motore con il pulsante START/STOP come la mia.