Passa al contenuto principale
Topic: Impianto a gas GPL a iniezione liquida su Hyundai Coupe (Letto 6452 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Impianto a gas GPL a iniezione liquida su Hyundai Coupe

Impianto a gas GPL a iniezione liquida su Hyundai Coupe

Aggiornato il: 23-09-07

Questo tipo di impianto è innovativo rispetto a tutti gli altri sistemi.

Devo ammettere che questo impianto ha sofferto di notevoli noie e problematiche nei suoi primi tempi di vita, tuttavia, dopo 3-4 anni dalla sua
uscita, sono stati fatti notevoli passi avanti nella loro tecnologia, utilizzando pompe molto più affidabili, regolatori di pressione autoregolanti e tecniche di installazione all'avanguardia.

Questo impianto l'ho montato io stesso, verificandone l'efficienza e la bontà di funzionamento ed è stato installato presso l'officina "MEINI BRUNO" di Pontedera (PI), che voglio ringraziare direttamente per la sua competenza e disponibilità e soprattutto perché hanno avuto l'enorme pazienza di rispondere a tutte le mie domande inerenti il Tuning e le possibilità concrete di potenziare e sfruttare l'impianto durante le numerose modifiche eseguite sull'auto.

Per informazioni generali si veda la sezione GPL Icom JTG

Di seguito alcune foto:


Regolatore di pressione




Zona di posizionamento dell'indicatore di livello carburante. Foto 1


Zona di posizionamento dell'indicatore di livello carburante. Foto 2


Foto ravvicinata degli iniettori.


Foto ravvicinata degli iniettori.


Elettronica di scambio tra iniettori benzina e iniettori Gpl e gestione livello carburante.


Foto del serbatoio tiroidale.
48 litri massimi per 40-42 litri di capienza.
Ad auto accesa si può percepire un leggero sibilo dal serbatoio: si tratta della pompa dell'iniezione. Ponendo semplicemente uno straccio come quello della foto sul serbatoio il rumore si attutisce del tutto.


Bagagliaio: si può notare come il serbatoio non influisca negli ingombri se non in maniera appena percettibile.


Un test di potenza del Boxer con GPL.

Secondo me questo tipo di impianto ha rivoluzionato il campo delle trasformazioni GPL nel mondo dell'autotrazione e potrà essere una scelta interessante da parte di chi vorrà passare a questa soluzione risparmiando soldi (carburante), essere più ecologico ed essere anche molto performante.
Personalmente, avendolo da più di 2 anni, posso ritenermi pienamente soddisfatto di questa scelta.
Consiglio vivamente di visitare il sito di Omniauto, uno tra i più specializzati nel campo delle alimentazioni alternative.