Passa al contenuto principale
Topic: ammortizzatore posteriore che...sbuffa  (Letto 2866 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ammortizzatore posteriore che...sbuffa

ragazzi da un paio di settimane mi sembra a volte di essere su un camion  :)) :)) prendo le buche e da dietro ..sbuuuuff  ..mi sa proprio che a 129 mila kilometri gli ammo mi stanno chiedendo pura pietà :))  :( vorrei montarci dei billstein ma non so dove potrei trovarli risparmiando ( tutti e 4 gli ammo piu le molle davanti)

Re: ammortizzatore posteriore che...sbuffa

Risposta n. 1
Come ho scritto su elaborare... la causa potrebbero essere le biellette.
Stò lavorando per trovare una soluzione economica alla sostituzione, visto che in hyundai chiedono ben 120 euro, non ricordo se iva inclusa o + iva... ma a detta di un amico, la durata è tra 10 e 30.000km... poi si risente il mega rumore dietro.

Datemi tempo... ciauz :)

Re: ammortizzatore posteriore che...sbuffa

Risposta n. 2
ero comunque intenzionato a sostuire quelli dietro, oggi ho provato a vedere a due autoricambi
1 mi ha dettto per i monroe a 210 la coppia(sia sempre parlando di quelli posteriori)
l altro mi propone i KYB(mi pare sia questa la marca) a  190 euro sempre la coppia.. (sono quelli a gas)

posso andare tranquillo a prendere i kyb? L auto la uso al 90 per cento per spostamenti per lavoro e/o andare a fare la spesa

Re: ammortizzatore posteriore che...sbuffa

Risposta n. 3
i kyb (kayaba) sono dei ottimi ammortizzatori. La Kayaba è una ditta che fa dei ammortizzatori cominciando dai anni "20. E' una multinazionale enorme. E' fornitore di ammortizzatori di serie per case automobilistiche come Renault, Toyota, gruppo Audi-VW, Mitsubishi, Ford, gruppo GM  e altri.

Io monto dei ammortizzatori Kayaba AGX ( che sono quelli sportivi, regolabili in durezza) abbinati a molle ribassate e mi trovo molto bene, li ho pagati 475€ tutti e 4, compresi la spedizione. Li ho presi da un negozio di Milano http://www.cappelliammortizzatori.it/

190€ penso sia un prezzo buono, ma se pensi che io ho speso 475 per quelli sportivi... Ti consiglio di guardare il sito kyb.com, poi senti cappelliammortizzatori che prezzo riesce a farti. Puoi fidarti di lui, c'è un sacco di gente che li ordina da loro

Re: ammortizzatore posteriore che...sbuffa

Risposta n. 4
ok grazie mille, appena ho un po di pace dal lavoro mi metto all opera

Re: ammortizzatore posteriore che...sbuffa

Risposta n. 5
Questa cosa è una buona cosa da rammentare, conosco un altro ragazzo che li ha e che si trova bene.
Grande Radu... :)
Per i monroe... un amico che li ha dopo poco li ha dovuti far rigenerare ed indurire.... diciamo che è già il 3° o 4° che me ne parla non troppo bene...
Io andrei per i kayaba, altrimenti per i blistein o gli originali se si vuol spender poco e poche pretese...


 

Re: ammortizzatore posteriore che...sbuffa

Risposta n. 6
come master sconsiglio i monroe, li avevo messi sulla tigra, dopo 80.000 km erano già da cambiare

non ci pensare nemmeno di prendere i monroe, vai di kayaba e sei sicuro. Attenzione che sono diversi modelli kayaba. Guarda bene sul sito cosa cambia da un modello all'altro poi scegli quello che è più adatto alle tue esigenze