Passa al contenuto principale
Topic: DISCHI FRENO NUOVI (Letto 20209 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 15
Trax... solo se ce lo metti fai dei danni, è praticamente impossibile che un sasso si infili nei fori del disco mentre questo ruota all'interno dei cerchi, oltretutto i sassi vengono proiettati al massimo sul parafango e rimbalzano e mentre il disco a decine di rotazioni al secondo non risulta semplice che un sasso si incastri.
Se lo facesse si frantumerebbe perchè sasso contro acciaio e ferro perde sasso.

Per il rumore... credo che i tuoi dischi siano ovalizzati...

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 16
MMMM... già-già-giaggiolo...
Se non mi spellano per la storia della frizione,
faccio cambiare l'olio del circuito frenante e
chiedo pure per i dischi...

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 17

MMMM... già-già-giaggiolo...
Se non mi spellano per la storia della frizione,
faccio cambiare l'olio del circuito frenante e
chiedo pure per i dischi...


Bravo, in caso fai sapere che proposte ti fanno! Ero interessato anch'io a dischi da corsa, poi ho visto i brembo alla modica cifra di 2800€ e ho cambiato idea  (idiot)

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 18
io di recente ho cambiato tutto l'impianto frenante ant. sulla cely, dischi maggiorati forati e baffati, pinze, tubi in treccia e pastiglie Ferodo. E' vero, le pastiglie si consumano di più, i cerchi si sporcano di più ma quando è ora di frenare io freno... Mi è già successo tempo fa dopo un utilizzo intenso in montagna di rimanere senza freni, e non è una bella sensazione.
Secondo me se uno cambia solo i dischi non può pretendere che con i nuovi dischi e pastiglie da 30€ di migliorare la frenata. Per una configurazione come la mia partono minimo minimo 600€

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 19

io di recente ho cambiato tutto l'impianto frenante ant. sulla cely, dischi maggiorati forati e baffati, pinze, tubi in treccia e pastiglie Ferodo. E' vero, le pastiglie si consumano di più, i cerchi si sporcano di più ma quando è ora di frenare io freno... Mi è già successo tempo fa dopo un utilizzo intenso in montagna di rimanere senza freni, e non è una bella sensazione.
Secondo me se uno cambia solo i dischi non può pretendere che con i nuovi dischi e pastiglie da 30€ di migliorare la frenata. Per una configurazione come la mia partono minimo minimo 600€


Posso chiedere per quali marche hai optato?


Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 21
Ragazzi, allora la rettifica non mi fà i dischi perkè dicono che sono armai arrivati, ora facendo un giro in rete direi che opto per prendere questi dischi  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260635991248 ...che ne pensate?
Pensavo di prenderli forati e baffati...però un pò il costo, un pò il fatto che eviterei le solite discussioni inutili con le forze dell'ordine...direi che quelli mi sembrano un buon compromesso tra gli originali e quelli forati...
Se avete link o altro di buon dischi a meno fatemi sapere...

o questi? http://www.ebay.it/itm/23-0789-2-Dischi-Freno-METELLI-anteriori-HYUNDAI-COUPE-GK-/140656943383?pt=Ricambi_automobili&hash=item20bfcea117

Re: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 22
Tra i due forse sceglierei i primi, perché c'è poca differenza di prezzo e Brembo è un marchio che ispira fiducia. Io sulla mia cely ho montato dei dischi forati e baffati, però ho cambiato anche le pinze e ho sostituito i tubi normali con quelli in treccia. La frenata è migliorata tantissimo, ma in cambio ho sempre i cerchi sporchi.  Non so se per colpa dei dischi baffati o delle pastiglie ferodo ds2500 ... o entrambe
Per ora nessun problema con le fdo e sinceramente non sapevo nemmeno che sono illegali. È più facile che mi fanno delle storie per lo scarico che per i dischi

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 23
Sì tra i due anche io mi fiderei più a prendere i brembo..più che altro appunto per il marchio, che in teoria è sinonimo di garanzia, ma di stì tempi è anche facile che siano prodotti in cina...cmq tra i due mi sà ke andrò sui brembo...sempre ke nessuno ha qualche asso nella manica da lanciarmi...gli ho mandato una mail per sapere di preciso se sono adatti per il nostro coupè...meglio chiedere prima se li ha e se sono adatti alla macchina...

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 24
Mi ricordavo in passato un accordo del vecchio forum con una ditta che faceva freni per coupe ma mi ricordo che avevano dei dischi che tendevano ad ovalizzarsi... per cui andare su brembo direi un'ottima scelta, così fatta a naso.

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 25
Ecco il tipo mi ha risp che non ci sono per il coupé..ma ke kakkio mette in vendita allora?...uff continua la ricerca!


R: DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 27
Interessante, bravo zeus

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 28
Dando un'occhiata alla mia belva, ho il sospetto che abbia le pastiglie alla frutta. Già che ci sono volevo fare un upgrade dei dischi, passando ai baffati, e mi sono "innamorato" dei Brembo MAX. Qualcuno sa se esistono per la Coupe GK? O se i nostri dischi sono compatibili con quelli di altre auto? Perché non riesco proprio a trovarli... oppure punterei a dei Tarox, ma mi servirebbe un consiglio sul modello...

Re:DISCHI FRENO NUOVI

Risposta n. 29

C'è un venditore su ebay che vende questi dischi, purtroppo non vedo nulla per la tuscany. Prova mandarli una richiesta autoperformanceonline

Non sottovalutare la pastiglie, io ho preso de Ferodo DS2500 e sono fantastiche, certo che costano più le pastiglie che i dischi ;)

Ti consiglio anche i CTF come dischi, nel club della celica siamo in tanti ad aver acquistato da loro:
http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO%20CTF%20WEB/index.aspx
io ho preso dischi e tubi in treccia da loro

facci sapere :ciao: