Passa al contenuto principale
Topic: Collettore ko (Letto 2047 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Collettore ko

Risposta n. 16
In ogni caso dovresti saldare delle aste filettate sui tubi usando la tecnica per brasatura o a filo con poca potenza (da evitare assolutamente l'elettrodo perchè rischi di sfondare come nulla).
In quel caso puoi fissare almeno 2 aste e con due grover e dadi puoi andare a rimetterlo.
Io l'ho fatto, e sotto ho pure le bende.
Ma se non sai saldare ti conviene farlo fare ad un fabbro perchè altrimenti fai danni ai condotti.

Re:Collettore ko

Risposta n. 17
Dalle foto non sembra male come collettore...forse le salature in basso sono in po " grossolane" ma l'importante è la resa...facci sapere come va  (driving)

Re:Collettore ko

Risposta n. 18
Ricorda il catalizzatore... senza di questo sotto diventa un polmone, mentre con il 200 celle guadagni sotto e mantieni inalterate le migliori prestazioni sopra.
Attento: la resa migliore la trovi dopo circa 5-600 km, tempo che la centralina adegui l'iniezione.
Se vuoi ottenere di più modifica il canale di aspirazione per far arrivare l'aria fresca in quantità da fuori alla scatola filtro.
Se vuoi sapere come, qui trovi un buon tutorial:
https://bigmasterpc.altervista.org/blog/soft-tuning-come-creare-un-buon-canale-aria-a-basso-costo/


Re:Collettore ko

Risposta n. 19
Ciao carissimi!Seguendo i consigli di masterpc ho chiamato cecam che mi ha fatto un prezzo ottimo compreso spedizione!!!Penso che non sarà peggio di un obx o del mio vecchio collettore !!!Il cat ho un magnaflow 200 celle .Attualmente ho il filtro dell' aria kn a reticella con olio e il risonatore d aspirazione originale.A volte quando mi va smonto tutto e ci monto il pipercross viper Venom VF   per  Hyundai coupé ma non sono mai riuscito a trovare la giusta posizione nel cofano!!!!Sarà strano ma la configurazione migliore la ottengo attaccando direttamente la bocca del filtro al risonatore e presa di aria originale!!!

Re:Collettore ko

Risposta n. 20
In che senso?
Facci una foto perchè non ' chiaro... in ogni caso fai attenzione perchè secondo come aspiri aria dal cofano (FORNO) e l'auto, appena aggiusta i parametri autoadattivi non va più una mazza.
Meglio se posizioni il filtro di lato al radiatore in basso a sx (sotto la batteria per intendersi) perchè prende almeno aria fresca.
Per la cecam... cosa hai preso? il 4-1 o il 4-2-1?
Il 4-2-1 non è meglio ne peggio dell'obx ma almeno non modifichi niente, togli e metti.
Per il 4-1 è una soluzione ottimale, non è fatto male (come ho detto anche altrove), sperando che le saldature tenghino... ma essendo in acciaio inox ripararlo è semplice.
Facci vedere quando arriva!  (good)

Re:Collettore ko

Risposta n. 21
Master ho preso il 4 in 1 e  le foto le ho postate. Ora devo trovare tempo per montarlo o farlo montare....

Re:Collettore ko

Risposta n. 22
Ha... è vero.. mi ero dimenticato.
Perfetto!
Sono andato a rivederle.
Sai... la vecchiaia imperversa (martello)

Re:Collettore ko

Risposta n. 23
A breve dovremmo fare una colletta per il manifesto in bianco e nero per master.

Re:Collettore ko

Risposta n. 24
Monta un catalizzatore 200 celle sennò sotto i 4000 giri è praticamente morta...farà solo rumore

 

Re:Collettore ko

Risposta n. 25
A breve dovremmo fare una colletta per il manifesto in bianco e nero per master.
Ricorda che io "voglio morire giovane, ma il più tardi possibile"  (canna)
Quindi anche se sto invecchiando fuori... dentro sono un adolescente!  (ugliys)  :))
Conviene per adesso investire in pezzi per l'auto... per il manifesto ci vorrà tempo  (ass)  (martello)