Passa al contenuto principale
Topic: GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI (Letto 13886 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 60
In mancanza del magnete sul tubo del carburante, si potrebbe provare a mettere le pastiglie risparmiose nel serbatoio della benzina... Non so se potrebbe funzionare, quando le provai sulla Accent che già aveva un risparmio del 40% successe che i consumi aumentarono considerevolmente anziché diminuire. Il venditore mi disse che mi avrebbe rimborsato se non avesse funzionato.... Ma a fronte dei 5 euro che mi ha rimborsato, ne ho spesi almeno 50 in più per il considerevole consumo che si è perpetuato per alcuni mesi... Quindi la mia auto, che faceva di media totale i 19 km. con un litro, passò ad un consumo di 15 km. con un litro e poi, man mano che passarono i mesi, ritornò piano a piano ai 19 km.... Intanto però il rimborso di 5 euro non mi ripagò di certo di tutto quel consumo eccessivo...

A dirla proprio tutta, avevo anche acquistato un magnete esterno, questa volta cinese, forse la solita "cinesata", non lo so.   Quello potrei metterlo senza problemi per fare una prova... Tanto, se non funziona posso toglierlo o metterlo a piacimento.

Avevo trovato, sempre su eBay, anche un magnete da mettere nel serbatoio del carburante... Quello però non volli provarlo perché mi sembrava troppo...

....  A proposito di magneti... vado un po' fuori dall'argomento della Genesis... Ho appena conosciuto un ingegnere che mi ha spiegato di aver inventato e prodotto un magnete che fa risparmiare il 65% di corrente elettrica in casa! Dice che è da mettere tra il contatore ed il pannello generale....  Ancora non l'ho acquistato, ma credo che lo farò a breve...

 

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 61
Il prodotto non lo so che cosa sia, ma il genesis non è un motore ad iniezione diretta e questi dispositivi non vengono messi sull'alta pressione ma sulla bassa pressione.
Parlo dell'Econogreen... come esperienza abbiamo testato la resistenza quando facevamo gli involucri in alluminio fino a 40 bar, poi per migliorare li abbiamo fatti in metallo trattato e si superavano i 100 bar prima di rompersi i tappi.
Sulla Veloster abbiamo misurato 5 bar (e tutt'ora sta girando da almeno 10 anni) ma anche qui è installato sulla bassa pressione.
E non è un magnete, l'econogreen, con risultati eccezionali (ricordo che sul forum qualcuno l'ha installato in passato e fuori del forum hanno passato le revisioni "SENZA CATALIZZATORE" e senza aiuti tanto abbatteva gli idrocarburi non combusti...
Peccato che la legge non ci ha permesso di omologarli... vabbe...


BK1 2.0T 50psi BK2 2.0T 84psi

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 62
Quindi si parla di 3,4 bar per la prima genesis e 5,4 per la seconda che è a iniezione diretta, quindi allineato ai bar che ha la veloster che misurata con manometro era a 5 bar prima e dopo l'econogreen sia al minimo che in accelerazione (quindi non opponeva resistenza).
La pompa poi ad alta pressione, se hanno mantenuto quella eccellente del Veloster, dovrebbe stare sui 120-130 Bar (che è inferiore ovviamente ai 1800-2000  mi sembra dei motori diesel a iniezione diretta che lavorano diversamente).

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 63
In mancanza del magnete sul tubo del carburante, si potrebbe provare a mettere le pastiglie risparmiose nel serbatoio della benzina... Non so se potrebbe funzionare, quando le provai sulla Accent che già aveva un risparmio del 40% successe che i consumi aumentarono considerevolmente anziché diminuire. Il venditore mi disse che mi avrebbe rimborsato se non avesse funzionato.... Ma a fronte dei 5 euro che mi ha rimborsato, ne ho spesi almeno 50 in più per il considerevole consumo che si è perpetuato per alcuni mesi... Quindi la mia auto, che faceva di media totale i 19 km. con un litro, passò ad un consumo di 15 km. con un litro e poi, man mano che passarono i mesi, ritornò piano a piano ai 19 km.... Intanto però il rimborso di 5 euro non mi ripagò di certo di tutto quel consumo eccessivo...

A dirla proprio tutta, avevo anche acquistato un magnete esterno, questa volta cinese, forse la solita "cinesata", non lo so.   Quello potrei metterlo senza problemi per fare una prova... Tanto, se non funziona posso toglierlo o metterlo a piacimento.

Avevo trovato, sempre su eBay, anche un magnete da mettere nel serbatoio del carburante... Quello però non volli provarlo perché mi sembrava troppo...

....  A proposito di magneti... vado un po' fuori dall'argomento della Genesis... Ho appena conosciuto un ingegnere che mi ha spiegato di aver inventato e prodotto un magnete che fa risparmiare il 65% di corrente elettrica in casa! Dice che è da mettere tra il contatore ed il pannello generale....  Ancora non l'ho acquistato, ma credo che lo farò a breve...


Se consumi di più non è colpa del dispositivo, ma del comportamento della centralina, quindi il venditore è responsabile solamente sul prodotto e non sui risultati.
Se il prodotto si rompe o non funziona, interviene su quello... se l'auto si comporta diversamente, poichè ci sono delle variabili molto ampie, non è colpa del prodotto.
Incide anche l'elettronica, in genere anche Econogreen per i primi 2-3 pieni ti fa consumare di più perchè tecnicamente la centralina non capisce cosa sta succedendo con una combustione che è di fatto alterata, poi inizia a modificare gli adattatori e nel tempo li adegua.
Questo è indicato con attenzione nel manuale di istruzioni (che in tali prodotti economici come i magneti non viene descritto e talvolta non hanno nemmeno un manuale) ma capisco che studiare e scrivere cosa avviene è difficile e da parte di chi compra è anche difficile dedicare tempo alla lettura.

PS: un magnete che fa risparmiare il 65% della corrente elettrica di casa... sinceramente mi fa sorridere!  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)

Se esistesse un sistema del genere credo che le cose sarebbero 2:
1) l'ingegnere e chi vende vengono fatti fuori domani
2) crei disturbo al contatore per cui conteggia male e quindi è un sistema illegale che se ti beccano ti arrestano.
Quindi occhio a quel che ti propongono!

Posso comunque sbagliare, e rimango aperto per valutarlo scientificamente.
Essendo programmatore ed elettronico mi faccio una domanda che ti pongo: se in casa ho un assorbimento di 3 Kw... dalla rete devo assorbire 3Kw... per cui se mettessi un magnete che dalla rete assorbo 1 Kw (-65%) gli altri 2 da dove provengono?
Parlo di Kw... come potenza istantanea, ma di fatto la misurazione andrebbe fatta in Kwh.
L'energia non si crea dal nulla, per cui l'unico motivo per cui si potrebbe consumare meno potrebbe essere l'inserimento di un grosso condensatore per ridurre la potenza reattiva, quindi far conteggiare quasi tutto sulla potenza "attiva" ovvero reale... ma siccome in casa la reattiva non viene conteggiata (o almeno così dicono) il risparmio potrebbe essere comunque irrisorio qualora si riduca questa cosa.
Si pagano di fatto gli oneri di sistema proprio per compensare questa cosa.
Mentre nelle industrie la potenza reattiva è caramente pagata e vengono usati dispositivi chiamati rifasatori.
Si entra in un ginepraio che è lungo da spiegare.
Però l'unica cosa che fa risparmiare con un magnete è influenzare il conteggio di un contatore, poichè quest'ultimo non riuscirà a leggere bene la potenza assorbita dall'abitazione e indicherà alla rete che hai consumato meno.
Allora tanto vale stendere un cavo e collegarsi al lampione dell'illuminazione.
Per cui sarei curioso di vedere cosa ha inventato, sempre che l'ingegnere sia ancora vivo o non lo abbiano ancora arrestato.

Perchè ricredermi sarebbe molto piacevole ;)

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 64
Per il momento,  l'ingegnere in questione sta lavorando su di un mio brevetto.  Dopodiché farò in modo di occuparmi della sua invenzione. Mi ha mandato un suo trattato sull'antigravità, spiegandola scientificamente. Mi ha anche detto che ha relizzato un disco che si è levato in cielo, appunto, grazie all'antigravità che ha studiato...   Un ingegnere scomodo indubbiamente, ed avendo parlato con lui di particelle, multiversi eccetera, ho capito che è un grande ricercatore come me. Io sono ricercatore spirituale, lui di ingegneria, ma alla fine... tutto si ricollega sempre! Perché le verità sono semplici e la filosofia si allinea con l'ingegneria e la fisica... Ho già scritto tre libri sulle mie ricerche...  Ma su questo forum stiamo parlando di altro e non voglio uscire troppo dall'argomento della GENESIS... Se volete sapere di più delle mie scoperte e divulgazioni, andate su facebook e cercate Luigi Duca Artek. Non pubblico sugli altri social, quindi trovate tutto di me solo su facebook. Oppure su altri siti di sport e di arte... essendo che sono anche un atleta ed un artista...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 65
Se ci sarà occasione avrò piacere di leggere di queste invenzioni.
Certamente ci sarà molto su cui lavorare che il mondo "normale" non ci vuol far sapere... quindi aspetteremo l'evolversi delle cose.

Rimango comunque convinto che una cosa complicata e faraginosa non farà strada come le cose semplici.
L'obbiettivo primo è trasformare una cosa complicata in una cosa semplice da usare o nessuno vorrà usarla.
Speriamo che non sia come tutti gli ingegneri che per fare una cosa diventa un calvario impossibile.
(il 90% di questi incasina infatti le cose semplici ;))

Per correttezza, invito a leggere qui: https://luce-gas.it/guida/contatore/furto-energia-elettrica
Oppure: https://www.marsalanews.it/un-padre-pio-magnetico-risparmiare-sula-bolletta-denunciati/  (pope)
Se si tratta di questo... è molto rischioso, se non è questo, aspetto con speranza informazioni quando sarà il momento.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 66
L'ingegnere mi ha spiegato, in sostanza, che il suo apparecchio, funzionando con il magnetismo, non fa altro che AMPLIFICARE la corrente. Quindi non succede nessun furto, tranquillo. Lui ha fatto gli esperimenti e lo ha messo in vendita. Ora, dovrei comprarlo tra qualche tempo, saranno altri 200 euro ma ben spesi, visto che ho la certezza che sia una persona veramente seria e saggia.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 67
Se lo ha messo in vendita, puoi mettere un link per capire di cosa si tratta?
Grazie.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 68
Se lo ha messo in vendita, puoi mettere un link per capire di cosa si tratta?
Grazie.

Mi ha appena detto che ancora non è in vendita per cause burocratiche... Sta per iniziare la produzione in serie, tra circa due mesi, per il momento ha solamente un prototipo fatto a mano... Appena lo mette in vendita, mi ha detto che il primo sarà mio.... Poi vi farò sapere... Ma apriremo un TOPIC per questo argomento perché qui continuerò a parlare della modifiche alla mia auto...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 69
Ieri ho riportato a casa la mia Genesis modificata. Adesso ha il Ceramic Power liquid nell'olio del cambio! Appena sono partito, ho notato SUBITO che i consumi sono diminuiti. Circa del 5%.
Mentre in precedenza, col primo pieno, non riuscivo a scendere sotto gli 11 litri per 100 chilometri, nemmeno andando pianissimo, ora il consumo è andato sotto agli 11.
Col primo pieno di carburante a 100 ottani, ho ottenuto una media di 11,1 litri per 100 chilometri, pari a 9,01 chilometri con un litro, al momento in cui mi sono recato alla pompa di benzina per il secondo pieno da quando ho acquistato l'auto.
Il primo pieno, lo feci il primo giorno che la potei guidare, l'8 agosto 2022, e spesi la bellezza di 99 euro! Il massimo consentito con una operazione di rifornimento utilizzando il bancomat! Quindi, la prima volta non feci il "pieno", perché probabilmente c'era ancora un po' di spazio libero nel serbatoio...

Ieri, al secondo pieno ho constatato che il prezzo del carburante a 100 ottani è sceso, nel frattempo, a 1,80 al litro. Ho speso 84 euro per riempire bene il serbatoio...
Naturalmente ho scelto di fare benzina a 100 ottani per poter pulire il motore, che non è stato tenuto particolamente bene dal precedente proprietario....

Ho anche notato che la spinta è un po' più reattiva rispetto a prima, è una cosa molto leggera ma mi sembra già di sentire che l'auto va meglio di prima... Ho anche spinto il motore fino a 5500 giri in alcuni sorpassi.

Oggi ho fatto un'altro giro in città e, nonostante i consumi alti a causa dei semafori, delle code e delle varie fermate a motore acceso, il consumo si è attestato, al momento di entrare in garage a 10,6 litri per 100 chilometri, ma credo che andando avanti fino al prossimo pieno potrà attestarsi a valori migliori.

Questa sera, inoltre, ho montato personalmente i magneti risparmia-carburante, quelli esterni al tubo. Avevo acquistato anche questi, diversi anni fa, da poter mettere sulla Accent, ma non c'era spazio per attaccarli e così ho dovuto rinunciare. Li ho invece messi a questa auto, dopo che ho dovuto rinunciare a montare il magnete da inserire all'interno del tubo del carburante, troppo rischioso.

E' stata un'opzione alternativa, a cui ho pensato dopo la rinuncia al magnete più performante. Essendo però questi magneti di fattura cinese, non so se possano realmente farmi risparmiare... Da domani potrò verificarlo. Vedremo.

Potete vedere qui allegate le foto fatte oggi, con la foto di questi magneti appena montati!

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 70
Dopo l'ultima uscita, i magneti gialli che ho montato (cono due in coppia) sembra che non abbiano prodotto nessun vantaggio, anzi addirittura mi è parso di consumare di più... Come ultima prova, oggi li ho spostati posizionandoli più vicino possibile al motore, sebbene il tubo del carburante faccia una curva... Li ho posizionati nel modo più simile possibile a quello illustrato nel foglio allegato al dispositivo acquistato. Vi mostro il tutto in queste due foto allegate.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 71
Dai test fatti su energetica ambiente (sul vecchio forum) e altri lidi già nel 2012-2013 erano stati decretati il mancato funzionamento degli stessi.
Non credo che porteranno a benefici, ma se ce li hai lasciali.
Tieni conto che se è stata trattata male girare un pò con benzina buona porterà a ripulire la camera di combustione e questo farà sballare i consumi.
Dovrai fare almeno 3-4 pieni per ottenere dei risultati.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 72
Ho appena tolto i magneti gialli cinesi. Ho fatto circa 100 chilometri e mi è sembrato che mi facessero consumare di più... Da domani, vedrò subito se il consumo migliora... Comunque era roba cinese acquistata più di 10 anni fa... a poco prezzo...  L'ECONOGREEN non credo che lo monterò molto presto, visto il suo prezzo non irrisorio.... Capisco che faccia risparmiare, ma sborsare altri 400-500 euro... adesso non posso...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 73
Perchè 4-500?
Di listino viene meno di 400 ivato e spedito, poi grazie al fatto che sono nel club ho ottenuto uno sconto dall'azienda per chi lo vuole del 25%, viene quindi meno di 300.
Poi è un oggetto che non si consuma, tanto per dirti in questi giorni un cliente ci ha chiamato che ce l'ha dal 2008 e chiedeva se poteva passarlo dalla sua vecchia auto a benzina al suo nuovo diesel.
Quindi non si consuma ;)
Cmq se fai 11 km/litro e fai 10.000 km all'anno in 5 anni avrai consumato 4545 litri, se ti andasse proprio male e risparmi il 5%, sono 227 litri di benzina (380 euro di carburante).
Prendo ad esempio il tizio che ci ha scritto: ce lo ha da 15 anni... sarebbero 1144 euro al prezzo di oggi della benzina.
Lo paghi meno di 300 euro... se ti facesse risparmiare il 10% e vai a fare i 12-12,2... (senza mappa) sono 90 litri all'anno meno e già sei al 50% di quanto hai speso.
Sul veloster che era ad iniezione diretta su circuito di Roma il consumo era di 13.6 km/litro.
Andò ad incrementare e l'ultima rilevazione fatta era 15,5 km/litro
Chi lo installò era AlexCNC che fu presente anche al raduno di Varano (Parma) del 2014 se non erro... in pista.
Ti allego la scheda che fu fatta al tempo.
Poi io non ci guadagno una lira, per cui mi limito a riportare quanto fatto e cosa fa.

Sinceramente per auto a benzina come la genesis... capisco la voglia di ottimizzare, ma io, con l'idea di tenerla e di farci km... un bell'impianto GPL e mi tolgo il dubbio.
1800 euro, lo paghi 100 euro al mese....
Se fai 1000 km al mese spenderesti 90 litri di benzina al mese, quindi 150-170 euro a seconda della benzina.
ti costerebbe invece 110 litri di gpl, per un totale di 88 euro al mese, mettiamo 90, risparmio secco di 80 euro, quindi a 100 euro al mese avresti da pagare solo 20 euro in più per 1 anno e mezza.
Dopo 90 euro al mese di risparmio costante.
Oramai 3/4 delle Genesis sono a GPL... è il metodo più economico ed efficiente per risparmiare il 50% del prezzo di percorrenza.
E dovresti pure pagare qualcosa meno di bollo e non essere fermato durante i periodi di blocco del traffico!

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 74
L'impianto GPL non lo voglio per molte ragioni. A parte che costa moltissimo e ti ruba spazio nel baule. Ho già avuto auto a GPL ed ho avuto brutte esperienze. L'econogreen costa 300 euro comprandolo da te, ok, però se fa risparmiare il 5% non è granché. Farò delle ricerche sui magneti da mettere nel tubo carburante, quelli che funzionano che ho già sperimentato e poi potrei mettere il famoso magnete nel serbatoio della benzina, che non ho mai provato.