Passa al contenuto principale
Topic: Genesis: gruppo frizione sostituita OEM 2013 (Letto 6082 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Genesis: gruppo frizione sostituita OEM 2013

Dopo aver seguito le varie vicissitudini su questo forum a riguardo del gruppo frizione/volano e delle problematiche riscontrate da chi aumentando la coppia si è ritrovato con la frizione inadeguata, mi sono studiato un po' il forum americano e sono giunto alla semplice conclusione che basta montare il volano, la frizione e il slave cylinder  del modello 2013+ da 275cv. Si montano senza problemi e si può salire con la coppia.
Meglio ancora è la frizione Valeo HD che è uguale a quella OEM 2013+ ma con molle rinforzate (mi pare di aver capito cosi).
Nessuno era giunto a questa conclusione?
Volano bimassa 2013+ http://www.ebay.it/itm/Genuine-OEM-23200-2C050-Flywheel-Dual


Kit frizione+spingidisco http://www.ebay.com/itm/VALEO-HD-CLUTCH-KIT-SLAVE-CYL-fits-2013-14-HYUNDAI-GENESIS-COU

Re:a riguardo del gruppo frizione

Risposta n. 1
si si  c era un ragazzo che del gruppo che lo ha gia fatto! se cerchi nei topic lo troverai

Re:a riguardo del gruppo frizione

Risposta n. 2
Il kit Valeo HD per il modello 2013, comprende solo dischi, campana e cilindro. il volano non è compreso. oppure mi sbaglio?

Re:a riguardo del gruppo frizione

Risposta n. 3
Ho appena acquistato il kit Valeo hd dagli usa, 390 euro salvo spese dogana (che sono spesso un incognita, possono essere zero come una botta).
Il mese prossimo o ad agosto acquisterò il volano dalla South Korea.
Quindi si, occorre acquistare il gruppo frizione 2013 in su e anche il volano a parte.
Ci sono anche venditori che ti vendono sia frizione che volano ma io preferisco fare 2 acquisti separati per diluire la spesa.

Re:a riguardo del gruppo frizione

Risposta n. 4
Marca del volano?
Potresti postare i link di entrambi i siti dove hai acquistato? Sono i due postati sopra?

Inviato dal mio E2333 utilizzando Tapatalk


 

Re:a riguardo del gruppo frizione

Risposta n. 6
Frizione arrivata in 6 giorni dalla  California (good), +57 euro di dogana (tasche vuote). Seguono foto in attesa del volano

Gruppo frizione Genesis 2013

Risposta n. 7
Come va il nuovo gruppo frizione 2013?

Re:a riguardo del gruppo frizione

Risposta n. 8
Il volano e arrivato??

Re:a riguardo del gruppo frizione

Risposta n. 9
si arrivato e già montato tutto. appena l ho presa l ho spenta 2 volte perchè staccava diversamente, adesso ci ho preso il piede, si è assestata e si lascia guidare bene. Forse è un attimino più brusca della precedente ma è morbida e facilmente utilizzabile nel traffico. Ovviamente la prova del nove sarà nel momento in cui i cavalli aumenteranno. a breve.

Re:a riguardo del gruppo frizione

Risposta n. 10
Grazie daceweb, facci sapere come va la prova del nove.
Io il 27 vado a fare lo scarico e non è detto che per fine anno non metta mano anche alla centralina

Re:Genesis: gruppo frizione sostituita OEM 2013 - By Usa

Risposta n. 11
Sostituito il titolo con indicazione migliore per poterla vedere più facilmente.
@daceweb come ti trovi con questa frizione?
Oramai è passato qualche mese.

Re:Genesis: gruppo frizione sostituita OEM 2013

Risposta n. 12
Mi trovo bene nessuna controindicazione. è leggermente più brusca al distacco ma è un aumento gestibile e che rientra nella normalità

Re:Genesis: gruppo frizione sostituita OEM 2013

Risposta n. 13
Io amo che sia più brusca!
Sono macchine che dovrebbero avere muscoli... se sono brusche siamo noi a doverle... "Domare"  (martello)

Re:Genesis: gruppo frizione sostituita OEM 2013

Risposta n. 14
Quindi ragazzi che quello che leggo il migliore kit frizione e volano sarebbe quello originale della seconda serie? I kit monomassa di protoxyde e altre marche sono da escludere?