Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 61456 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 45
Pensavo... E se il volano si fosse rovinato in seguito al danneggiamento e girasse storto causando quei rumori? Lo dico perché non ho letto nessun forum americano che lamentasse questi problemi.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 46
Guarda Conan ( è sottinteso " il Barbaro") se vuoi il mio Kit per fare tutte le prove che vuoi te lo lascio per 500 Euro !

P.s. il volano (due denti scheggiati) è stato rimesso a nuovo e riequilibrato !!!

;)




Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 47
Alex Murphy ( ti riferisci a robocop ?) prima di ripetere i tuoi stessi errori vorrei capire se esiste un modo per risolvere questo problema e magari rendere pubblica l'eventuale soluzione in maniera che altri possano trarne giovamento! credo sia questo lo spirito giusto del Forum.
Per ora mi limito a fare tutte le supposizioni del caso sottoponendole a coloro che sicuramente ne sanno più di me, non è detto che trovata la soluzione anche tu non decida di rimontare il tutto, (good)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 48
si,si  ...son Robocop !

;D ;D ;D

Condivido il tuo pensiero  (good)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 49
Il problema nel fare le prove è che occorre smontare tutto e rimontare, +un set di bulloni, se si rimette tutto occorre un altro set di bulloni... E altra manodopera.
Se fosse il cambio credo o si trova un professionista x lavorarci su o credo che l'unica è provare l'olio super caro che mi è stato indicato.
In ogni caso non so dir altro.
X la frizione... Pian piano diventerà più morbida...

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 50
oltre ai vari difetti che questo cambio ha c'è anche il fatto che i supporti di tutta la trasmissione sono molto morbidi: ergo durante la guida il tutto può non essere in asse; se non erro la megan racing ha fatto dei supporti ad hoc che hanno ricevuto ottimi commenti. In sostanza per migliorare il comparto trasmissione io farei così (mi riferisco alla genesis pre restayling):

supporti cambio
olio cambio
i cavi della frizione (clutch lines in inglese)

per chi ha una vettura elaborata (e non volesse incorrere nei problemi del volano monomassa) suggerirei di farsi arrivare il gruppo frizione della genesis restayling: così si è sicuri che la frizione non slitterà più dato che regge ben oltre le potenze con cui si può arrivare con il turbo stock (come ho giù scritto in un altro post la frizione regge tranquillamente potenze nell'ordine 300/310 cv alle ruote, e sembra reggere ancora con potenze nell'ordine dei 350 con lo stage 3 della btrcc) 

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 51
è un ottima idea! ma è compatibile con il nostro modello?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 52
Ci avevo pensato pure io... Il problema è che la frizione/bimassa originale del modello restyling può costare un botto !!!





Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 54
ma quello è il kit per la Genesis Restyling (da 275 Cv) o per quella "vecchia" (cioè la nostra) ?

Perchè nelle foto alla fine compare il modello vecchio !

::)




Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 55
C'è scritto che è il modello nuovo ed è compatibile con tutti i modelli 2000T fino al 2014...

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 56
 (good)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 57
per vedere se è effettivamente il gruppo 2013+ basta verificare chiedendo sul forum usa con i codici in mano, in teoria il sito dice di sì


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 59
ma è in coreano   :o