Passa al contenuto principale
Topic: Aumento consumi improvviso (Letto 7163 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aumento consumi improvviso

Risposta n. 15
Io benedico il giorno che ho comprato un'auto a GPL... è salito ma si sente meno (da 0,74 a 0,755€/L) rispetto a 1,7€/L ...
E a Gennaio partono altre ulteriori accise... se si aggiunge iva al 23,5% secondo me entro fine 2012 siamo a 1.9/2.0€/L la verde e il gasolio (ormai costano uguale) e 0.8/0,9€/L il GPL

Re:Aumento consumi improvviso

Risposta n. 16
secondo me anche prima bg, dovremmo andare tutti a palazzo chigi

Re:Aumento consumi improvviso

Risposta n. 17
Sviluppiamo un bel motore a idrogeno marchiato Shark, poi lo vendiamo alla hyundai e ci facciamo un mare di dollaroni! 8)

Re:Aumento consumi improvviso

Risposta n. 18
Figata

Re:Aumento consumi improvviso

Risposta n. 19
Non c'hai capito niente...
Se inventiamo un bel motore a idrogeno e andiamo da Hyundai, quelli ci mettono in una stanzina... ci fanno neri di botte e dopo minacciando mezzo paese (per non farsi scappare nessuno) si fanno dare da noi i progetti e noi ci facciamo un mare di lacrime.

In genere le invenzioni più ecclatanti finiscono così... quindi, visto che il motore ad idrogeno con costi quasi zero per l'auto produzione di idrogeno già esiste ma è segretamente tenuta nascosta per problemi di interessi non ci rimane che sopravvivere.

Che ve lo ricordate il motore rotativo inventato in veneto che permetteva di fare 80km/litro?
Io si... ma non si è più saputo niente, nonostante esista e costi industrialmente 400 euro produrlo...

Come mai???

Re:Aumento consumi improvviso

Risposta n. 20

Non c'hai capito niente...
Se inventiamo un bel motore a idrogeno e andiamo da Hyundai, quelli ci mettono in una stanzina... ci fanno neri di botte e dopo minacciando mezzo paese (per non farsi scappare nessuno) si fanno dare da noi i progetti e noi ci facciamo un mare di lacrime.

In genere le invenzioni più ecclatanti finiscono così... quindi, visto che il motore ad idrogeno con costi quasi zero per l'auto produzione di idrogeno già esiste ma è segretamente tenuta nascosta per problemi di interessi non ci rimane che sopravvivere.

Che ve lo ricordate il motore rotativo inventato in veneto che permetteva di fare 80km/litro?
Io si... ma non si è più saputo niente, nonostante esista e costi industrialmente 400 euro produrlo...

Come mai???


Si sono d'accordo, anch'io avevo sentito la notizia su quel motore, poi nulla...
Però cavoli prima o poi dovrà cambiare, i combustibili fossili finiranno ed allora si dovrà passare ad energie più innovative ed economiche (anche se scommetto ci saranno delle guerre in merito molto prima). Io punto sull'elettrico a sto punto, mi sembra che pian piano l'industria si stia muovendo verso questa soluzione.


Re:Aumento consumi improvviso

Risposta n. 22
Avevo visto anche io un servizio sul rotativo da 80 km/l

Re:Aumento consumi improvviso

Risposta n. 23
Infatti... e pensate che la stessa cosa è successa pressappoco all'econogreen che pur avendo avuto ottimi risultati hanno fatto di tutto per non incentivarlo.
Io con la mia azienda lo abbiamo recuperato e in questo periodo abbiamo stoppato la proposizione perchè non sappiamo se riusciremmo a produrlo nelle quantità richieste (e questo è realtà).
Forse l'econogreen non fa così paura come un'invenzione del genere: ottimizza solo il carburante, un pò come girare sempre con v-power alla fine ma spendendo solo per la benzina normale risparmiando un 20-25% al massimo...
quindi non credo che farà paura... ma quest'uomo ha fatto un motore che consuma poco.

Solamente se viene montato doppio su un mezzo pesante (sviluppando anche solo 600cv e non 800) con ovviamente consumi doppi, quindi ipotizzando un consumo di 25-30km/litro sapete cosa significa?!?

Un'azienda di trasporti che ha 20 camion consuma mediamente 25000 litri di gasolio al mese.
E i camion fanno mediamente 3km/litro.
Lo so perchè diversi trasportatori con questi dati hanno fatto i contratti con la mia azienda per montare gli econogreen su tutti nella sola speranza di risparmiare il 10%...
Se questo aggeggio del sig. De Bei fosse messo in commercio significherebbe che ogni mese l'azienda acquisterebbe dai signori del petrolio solo 2500 litri anzichè 25000.... 22500 litri meno!
Che in 1 anno vorrebbero dire almeno 250.000 litri meno e per lo stato un danno economico incredibile.
Pensa che ho un contatto di un trasportatore con 800 camion!
Che succederebbe a quel punto???
Econogreen farebbe risparmiare 25000 litri all'anno... DeBei 250.000... il rapporto gioca a favore di Econogreen... risparmio poco sui camion, non disturbo troppo e posso lavorare... DeBei sconvolgerebbe il sistema.
3 pieni di Benzina mi porterebbero in fondo quasi ad un anno di percorrenza... contro l'equivalente di almeno 2 pieni al mese.

Mi piacerebbe parlare e sapere che cosa succede con questo signore del rotativo...
Leggete l'articolo... le cose ci sarebbero... ma non c'è la convenienza.

Ne so molte di cose interessanti che sono state eclissate... uff... vedrete che qualcosa uscirà fuori... ma solo a tempo debito, non prima.