Buongiorno Ragazzi,
ho letto di tutto nel forum ma non mi è ancora chiaro il tutto.
Ho visto che voi vi siete affidati a Steel Art e per la mappa a Carburatori Bergamo.
Ce qualcosa che non va ultimamente? Posso andare sereno?
ho letto il post di
@Paolo.guglietta ed io quella Genesis l'ho provata. Ho avuto a che fare con un venditore che non sapeva niente ed il proprietario ancora peggio (forse)... maleducato e scorbutico al telefono... alla mia domanda sul volano se di tipo mono o bi-massa lui mi risponde che è alleggerito... ahahah " si ma mono o bimassa? no è alleggerito... alla mia risatina lui risponde "ma che ca.. ridi".
Quella genesis comunque va molto forte ;8) non so sui 270cv ma va fisso! Non la presi per la situazione ed anche per il fatto che era stata bottata parecchie volte... oltre all'assetto.. troppo duro.
Tornando a noi... (Ne ho presa una completamente originale)
Ho già installato il kit volano frizione di JapanParts per la bk2 (anche il mio volano LUK originale aveva un gioco spaventoso (gay) )
Ho messo un filtro a pannello BMC (non mi piace quella tamarrata del filtro a cono ahaahh) e consuma un casino di benza...
Devo mappare assolutamente e liberare un pò lo scarico per quella povera turbina... :D :D
Ho letto di Steel Art e visto le foto dei lavori fatti sulle Genesis qui sul forum e vorrei affidarmi a gente che la macchina la conosce... stesso discorso vale per Carburatori Bergamo.
Attendo voi e grazie
Carburatori Bergamo riesce a fare un buon lavoro.
Leggendo sembra che non sia il top assoluto ma è un ottimo mappatore comunque.
Sembra che il banco a rulli dia qualche cv di troppo, ma alla fine non è quello che serve, se dice che ne hai 250 o 270... serve poco, serve che quando mappa riesca a ottimizzare quel che serve.
E' importante anche avere le molle della westgate per poterla gestire e intervenire anche sulla strozzatura del turbo (oltre che per lo scarico).
Comunque SteelArt è molto consigliato da quel che ho letto e sentito da molti nel forum e da chi ho conosciuto dal vivo.
Presto faremo un piccolo raduno informale, tra amici, magari ci scappa che ci sei.
Inoltre a Verona (dintorni) c'è un nostro utente storico con la genesis 3.8... che ne sa di tutti i colori, di tanti preparatori e potrebbe aiutarti.
Se mi scrivi ti ci metto in contatto ;)
Ciao Master e Grazie
Ho mandato una mail a Carburatori Bergamo e mi hanno già risposto... ma il prezzo è un pò altino 680€ +iva.
Ho detto di aver trovato loro qui sul forum e si parlava (per carità di qualche anno fa) di 450€ fatto e finito. Vediamo che mi dice...
Ho già ordinato la FORGE BOV quella regolabile, e sono in contatto con il Sig. Nicola di SteelArt per fare un lavoro uguale a quello dei ragazzi qui sul forum. Purtroppo non ha molto tempo e se ne parlerà per Natale più o meno...
Ho trovato un ragazzo qui a Verona che me lo farebbe ma siamo anche li alti (800€ circa senza catalizzatore che devo trovare io) almeno rispetto a SteelArt (anche se ancora non mi ha dato un prezzo ufficiale, solo quello che ho letto qui) che sta intorno ai 600€.
@MasterPc Se hai il contatto del ragazzo di Verona, volentieri.. magari ci sentiamo in privato se hai il numero...
ah si... per quella strozzatura intendi vero quel giunto più stretto nel tubo aspirazione vero? stasera ci do un occhio...
ho dato anche "quei 2 giri" alla wastegate e sembra che ci sia effettivamente una differenza nell'erogazione... top!
Cerca qui sul forum... c'è un resoconto di una vicenda difficile...
Ti metto il link... perchè parla anche di mappatori.
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3687.0
In particolare leggi da qui: https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3687.msg38357
Studia un attimo questa discussione, potrebbe essere per te una cosa interessante.
Una cosa buona però potrebbe essere fare un lavaggio al motore.
La genesis ha i condotti "piccoli" e incrostazioni e morchie possono creare gravi problemi nel tempo.
Siccome vuoi fare una cosa fatta bene, una pulizia dei condotti te la consiglierei.
Un prodotto che ho usato e che ne ho sentito parlare bene è il sintoflon ET che va messo per un periodo di circa 500-1000 km prima di buttar giù l'olio, permette di togliere le morchie interne in modo graduale e delicato.
Inoltre l'olio deve essere quello giusto, se ne metti uno troppo denso non lavorerà bene e quindi anche qui la scheda tecnica è importante.
Insomma... la solidità del motore deriva anche da questo ;)
Ho girato il contatto al mio "collega" e presto credo che ti scriverà.
Tienici informati però dell'andamento ;)