Passa al contenuto principale
Topic: Cuffia freno a mano come cambiarla??? (Letto 2196 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cuffia freno a mano come cambiarla???

Come da topic, qualcuno ha mai cambiato la cuffia del freno a man? Se si, come cacchio si fa???  (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (wall!)

Re:Cuffia freno a mano come cambiarla???

Risposta n. 1
E' abbastanza laboriosa... occorre svitare il freno a mano, e tutto il centrale.
Sotto c'è un telaietto di plastica fatto a semicirconferenza, ad arco insomma, dove è letteralmente spillata la cuffia!
Per levarla occorre togliere tutte le spille (che sono veramente toste).
Per rimetterla vanno quindi nuovamente spillate.
Ovviamente va rimesso anche il tappino sopra che è a pressione se non erro...

Per la cronaca... stò girando senza cuffia da circa 2 anni... e da 1 anno ho quella in pelle vera che mi sono fatto fare da mia mamma per il cambio...
Però non ho avuto "tempo" di fargli fare l'altra perchè non gli ho mai fatto il calco della cuffia freno.... quando la rottamerò forse riuscirò un mese prima a fare anche quella....

Ciauz :)

 

Re:Cuffia freno a mano come cambiarla???

Risposta n. 2
quella del cambio l'ho già cambiata in vera pelle, ora si è divelta anche quella del freno a mano come si era divelta quella del cambio, ho già in casa la cuffia in pelle nuova anche per quello, e avevo appunto il terrore di dover svitare il tunnel centrale!!!