Passa al contenuto principale
Topic: WP - Discussione su Polish e prodotti (Letto 2261 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

WP - Discussione su Polish e prodotti

Nella chat di WhatsApp del gruppo è uscito un argomento interessante.
Ho deciso di riportarlo in questo topic perchè penso che sia un peccato perderlo.
Questo è un tentativo per riportare la chat, quindi non sarà tra le migliori, sono alla ricerca del miglior metodo... quindi abbiate pazienza  ;)

Di seguito riporto la chat con i nomi che ho nella rubrica... togliendo alcuni di essi per privacy

Arturo Genesis Imola: Che polish mi consigliate? Devo acquistare sia il polish che panno in microfibra

Marco DiCa Shark: Io non sono ancora arrivato al polish 😜 Attendi info dal maestro @Themark81

Mark: Car-care.it Adam e gyeon

Arturo Mancuso Genesis Imola: Io mai usato
Arturo Mancuso Genesis Imola: Sono alle prime con sto prodotti
Mark: Questo messaggio è stato eliminato

Arturo Mancuso Genesis Imola: Quindi tu marco consigli quello spray?
Mark: Allora, non conosco lo stato della tua carrozzeria, ti consiglio quindi per evitare danni di cominciare con shampoo foam per decontaminare, compound, e il trattamento Al silicio che ho appena fatto

Arturo Mancuso Genesis Imola: L'ha appena lucidata il carrozziere. Direi che è immacolata la macchina

Mark: Allora fa un lavaggio foam per cominciare, poi con luce  Led da distanza ravvicinata vedi se c'è qualche swirl, per asciugare compra il silk drier sempre da car care. Non graffia
Il fatto che l'abbia lucidata non vuol dire sia immacolata, molti passano un primer oleoso che nasconde alcuni graffi, e dopo qualche lavaggio tornano a mostrarsi

Arturo Mancuso Genesis Imola: Qui autolavaggi con foam non ce ne sono... c***o
Mark: Per questo è da comprare 😜
Cmq ribadisco, non conosco lo stato della carrozzeria. Il foam lo farei x sicurezza di non avere porcheria sopra che poi mi graffia il lucido quando passi con il panno
Arturo Mancuso Genesis Imola: Ma il foam serve per lavare praticamente?
Non dovresti passare piu la spugna?
Mark: Esatto

Arturo Mancuso Genesis Imola: Anche le macchie di smog piu difficili riesce a togliere? Se non ce bisogno della spugna piu allora lo Compro
auto foam.jpgauto foam2.jpg
Mark: Praticamente così

Arturo Mancuso Genesis Imola: Ottima

Arturo Mancuso Genesis Imola: Sono andato a vedere dei video sul detailing... Troppa roba... Prendero un buon polish da usare dopo il classico lavaggio a mano..

Mark: nah, con poco fai, ed il polish non va usato sempre, ti consumi il lucido fino ad arrivare alla vernice passo dopo passo XD, lo scopo del detailing è creare strati protettivi per il lucido
fa pure così, comprati lo shampoo foam per quando devi decontaminare(prima di applicare un qualsiasi sigillante, sia esso cera, ceramico o al silicio). Per asciugare silk drier gyeon, visto che il carrozziere ti ha lucidato l'auto da poco, potresti fare la spesa grossa e fare direttamente il ceramico della durata di 24 mesi, gyeon q2mohs, e di tanto in tanto(ogni 3 mesi circa) andare di adam ceramic booster, altrimenti puoi andare di adam ceramic booster diretto come ho fatto io(il risultato nelle foto). Per aver eun effetto più gloss ed estendere la durata del ceramic booster, basta il quick detailer sempre adam(può essere usato anche per pulire l'auto a secco in caso di poco sporc*, come ad esempio insetti, macchie d'acqua ecc)
Mark: per le plastiche come il retro dove ci sono gli scarichi il gyeon q2trim, dura 8/9 mesi.
Mark: ti dico che già il ceramic booster da solo è impressionante, stasera tornando a casa mi sono preso la me**a che sparano i naftoni dallo scarico, insetti e falene. Mi è bastato un panno in microfibra ed una passata leggere per togliere TUTTO
Mark: i video che vedi di detailing sono procedimenti molto più costosi e lunghi da fare, un intervento professionale con il ceramico gtecniq crystal serum della sola carrozzeria, presso rosso rubino car detailing costa tra i 2000 ed i 2500 euro. Noi non possiamo nemmeno comprare quei prodotti lì. Ciò non toglie che possiamo toglierci le nostre belle soddisfazioni e proteggere molto bene le nostre bimbe senza diventare folli.

11:13 - Arturo  Genesis Imola: Tutti i prodotti che hai citato non li conosco... Ti spiego marco... Il foam lo prenderei anche...
Poi per una semplice lucidatura? Giusto per renderla brillante stile cere.. Cosa mi consigli?
Perche non vorrei andare troppo sullo specifico
11:14 - Mark: Trovi tutto su car-care.it
11:14 - Mark: Esattamente con i nomi che ti ho detto
11:15 - Mark: Q2mohs è un ceramico della durata massima di 24mesi, il che vuol dire che per 24 mesi avrai l'auto Brillante lavaggio dopo lavaggio
11:17 - Mark: Per incrementare la brillantezza puoi usare Adam ceramic boost, che può essere usato anche da solo, e dura massimo 3 mesi(é il protettivo al silicio che ho usato nelle ultime foto)
11:18 - Mark: Come tocco finale, magari prima di un raduno, Adam Quick detailer, aumenta il gloss e la profondità del colore, e può essere usato anche come pulitore a secco
11:20 - Mark: La lucidatura serve SOLO quando devi rimuovere difetti dal lucido, è un abrasivo, consuma il lucido. Giocoforza è una operazione che va fatta solo quando strettamente necessario.
11:20 - Arturo  Genesis Imola: Ecco cosi è piu comprensibile 😂
11:20 - Marco Di Ca Shark: Secondo me però ci vogliono anche prodotti più "amatoriali" anche solo per imparare e prendere la mano
11:20 - Arturo  Genesis Imola: Ero andato in tilt cin tutti i nomi
11:21 - Mark: Guarda, il ceramic boost è imbarazzante per semplicità di utilizzo è risultato. È più facile da mettere di una cera spray
11:21 - Arturo  Genesis Imola: Quindi tra lucidatura ed effetto gloss ce differenza?
11:21 - Mark: Assolutamente
11:22 - Marco Di Ca Shark: Io ad esempio per ora faccio lavaggio (a mano, poi passerò al foam appena finisco gli shampoo che ho in garage), clay bar (ogni 2-3 mesi) e cera liquida.
11:22 - Arturo  Genesis Imola: Credo di prendere il ceramic bost
Alfa Bianca.jpgAlfa Bianca2.jpg

11:23 - Arturo  Genesis Imola: E Adam quik detailer
11:23 - Mark: Questo risultato sul bianco ottenuto in ordine con il ceramico q2mohs Di 24 mesi più Adam ceramic boost e Adam quick detailer
11:24 - Arturo  Genesis Imola: Madonna ... Uno specchio
11:24 - Mark: Ed il bianco solitamente non da soddisfazione, quindi riuscire a vedere in foto una cosa del genere immagina dal vivo
11:25 - Mark: Per le plastiche ricorda q2trim. E per asciugare silk drier
11:25 - Mark: Con questo hai la base per risultati già impressionanti
11:26 - Arturo  Genesis Imola: Ti posso disturbare chiedendoti in che modo vanno dati, con un Vocale?
11:27 - Mark: Si appena a casa ti rispondo
11:30 - Arturo  Genesis Imola: Grazie mille

(PROVA DI VIDEO... NON SO SE RIUSCIRETE A VEDERLI)
Video1 Mark : blob:https://web.whatsapp.com/7ba16eb9-d331-4723-9efd-43474bcbb1b1
Video2 Mark : blob:https://web.whatsapp.com/5bc18139-b79a-4bc5-bab3-22b89254ff12

14:12 - Arturo  Genesis Imola: Grazie mille Marco sei stato gentilissimo...
Già a vedere il video mi è tutto più chiaro Comunque è molto semplice basta lavare bene la macchina dopodiché si passa lo spray
14:13 - Arturo  Genesis Imola: Momentaneamente comprerò lo spray, il Panno in microfibra per asciugare...
Ed altri due panni per fare quel lavoro lì con lo spray

14:14 - Mark: ### Audio dove si spiega che i trattamenti si fanno soprattutto per le auto che stanno all'aperto per limitare l'usura della vernice che è sotto stress ###

14:18 - Arturo  Genesis Imola: Sì per l'usura ti do ragione...
Chi non ha il garage magari fa un po' più fatica a tenerla bella lucida e pulita... ma senza dubbi gli dà una protezione in più
14:19 - Arturo  Genesis Imola: Per i due panni da usare con lo spray lucidante vanno bene anche quelli che si trovano su Amazon?
14:26 - Mark: ### AUDIO: quando usate i prodotti usate i guanti in lattice, si parla di roba "nanotech" che penetrano nella pelle e sono cancerogeni... quindi attenzione, usate sempre i guanti, non come me che ho fatto il video per farvelo vedere senza i guanti ###
14:27 - Arturo  Genesis Imola: Grazie del consiglio...  (good)  (good)  (good)
14:49 - Marco (Master):  (good)  (good)  (good)  non li uso mai, ma posso darti ragione e mi do della capra da solo.
15:44 - Arturo  Genesis Imola: Marco compro il ceramik boost o il quik detailer?
15:44 - Arturo  Genesis Imola: Non ci capisco un c***o😂😂😂
15:58 - Marco Di Ca Shark: #compratutto #spendilistisoldi #quattordicesimaaddio
16:05 - Arturo  Genesis Imola: Ahahahha - No e che voglio una cosa che sia buona, non voglio stare li a dare 10mila prodotti, manca la voglia
16:07 - Marco Di Ca Shark: Allora il Ceramic Boost
16:07 - Marco Di Ca Shark: Il Quick Detailer io l'ho sempre inteso come "rifinitura di mantenimento"
16:08 - Arturo  Genesis Imola: Perfetto allora prendo quello
16:09 - Arturo  Genesis Imola: microfibra.jpg
16:09 - Arturo  Genesis Imola: Questo per l asciugatura invece
16:09 - Marco Di Ca Shark: https://www.carcareitalia.com/products/gyeon-q2m-silkdryer
16:09 - Marco Di Ca Shark: Meglio questo, se vuoi spendere un po' di più
16:10 - Arturo  Genesis Imola: Che differenza c'è?
16:14 - Marco Di Ca Shark: Mah ti dico, oltre ai consigli di MARK, comincio a vedere i prodotti Gyeon in parecchi video e leggo buone recensioni...  Quello che hai indicato tu non lo conosco
16:14 - Marco Di Ca Shark: Magnet Panno ultra assorbente
16:14 - Marco Di Ca Shark: Volendo c'è anche questo
16:18 - Mark: (riferito al silkdryer di DiCa) Esattamente questo, asciuga un botto, non riga ed asporta lo sporc*
16:20 - Mark: Cmq vedrai che poi diventa una droga, prima ha piovuto qua, l'acqua sembrava come le gocce di mercurio sulla carrozzeria  (martello)
16:53 - Arturo  Genesis Imola: Sicuramente vedendola bella lucida tirata a specchio ti viene voglia di mantenerla così
18:19 - Arturo  Genesis Imola: Ceramic Boost Sigillante.jpg
18:19 - Arturo  Genesis Imola: Ordinatoooo insieme al panno asciugatura silk drier 70×90
18:57 - Mark: Cmq anche se non è specifico, puoi passarlo sopra vetri e plastiche
18:59 - Arturo  Genesis Imola: Perfetto sei stato di grande aiuto! Avrei preso una cera spray commerciale altrimenti... Non sapendo che prendere
19:37 - Arturo  Genesis Imola: Marco ultima domanda.. Per i 2 panni per distribuire lo spray cosa consigli?
Ce ne sono in offerta a 3 euro se non sbaglio su car.care

 

Re:WP - Discussione su Polish e prodotti

Risposta n. 1
La discussione potrebbe avere un seguito, sia che vogliate intervenire qui che sul canale WP per chi è presente.
E' messa nella sezione Tiburon ma è di utilizzo comune... probabilmente potrebbe essere spostata.

Re:WP - Discussione su Polish e prodotti

Risposta n. 2
Messaggio di MARK: dico solo che ho preso pioggia oggi

Mark ha eseguito un trattamento completo multiplo che spero possa indicare di seguito.