Passa al contenuto principale
Topic: Test con multimetro per pompa benzina (Letto 1665 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Test con multimetro per pompa benzina

Buongiorno a tutti,
ho una Hyundai Coupè del 1998 con problemi di accensione. Ultimamente faceva fatica ad accendersi indipendentemente a caldo o a freddo.
Ora non ne vuole più sapere. Sembrerebbe un problema alla pompa.
Ho smontato i sedili. Per verificare il voltaggio e la continuità, sapreste dirmi il pinout del connettore lato pompa o lato macchina?



Ringrazio anticipatamente...

Saluti.

Re:Test con multimetro per pompa benzina

Risposta n. 1
Ti posso mettere questi link:
https://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=12743#_12743
https://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=12158#_12158
https://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=394881131#_394881131

In generale segui questa pagina principale:
https://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/mechanical.htm

Cerca con il browser la parola "Fuel" e troverai tante cose.

A livello di pratica ti direi: con tutto aperto gira la chiave e senti se la pompa gira... ma farei anche un'altra cosa: cercherei di scollegare il tubo di mandata (ce ne sono 2) e darei un giro di chiave.
Attento a far andare la benzina su una bottiglia, magari usa un tubo extra da mettere sulla pipetta di uscita della pompa in modo da non fare disastri.
A quel punto se parte e la benzina esce... non hai da aprire.
Se non esce ricollega tutto e fai la stessa cosa per l'altro tubo (per non saper ne leggere e scrivere, magari hai sbagliato tubo).
Se non esce nemmeno da là... allora smonti tutto e cambi la pompa (che trovi a prezzi bassi su internet).


 

Re:Test con multimetro per pompa benzina

Risposta n. 2
Se esce benzina... allora devi procedere così:
1: cambia il filtro benzina (che è nel vano motore)
ti suggerisco di sentire agearicambi a Torino... hanno molto per la coupe.

se non va ugualmente allora devi vedere se non fosse il sensore di giri... vicino al collettore di scarico piantato nel blocco.