Passa al contenuto principale
Post recenti
1
Discussioni generiche / Re:Il Bar dello Shark
Ultimo post da MasterPc -
Siccome nessuno ha più scritto nel bar dello shark... lo faccio io.
Si, lo so... sono 5 anni, c'erano tante intenzioni buone... e da allora c'è stato il covid, c'è stata la morte prematura (era ancora giovane) della mia coupe...
E proprio di questa voglio parlare.

Ragazzi... oggi ho una dacia sandero, l'unica a prezzo decente nuova "disponibile" quando sono rimasto senza coupe.
motore parco e comunque non spento... 100 cv a gpl, turbo che quando schiacci permette di avere coppia quando ti serve... consuma poco.
In autostrada a 120-130, code, ecc... ecc... ho fatto i 15 km/litro a gpl, con 1 pieno di 42 litri il mio massimo è stato di 600 km, contro i 400 della coupe (a gpl).
Però... pero...

Ne discutevo con un amico, con la coupe facevo 500 km e quando scendevo ero stanco ma non troppo, aveva una guida fluida, liscia, sentivi le asperità e le buche... ma scendevi "sano".
Con queste 500 km scendi stanchissimo... hai la sensazione di averne fatti di più.
Il motore (salvo mezzi costosi) a 3 cilindri è vibroso e stare tanto in auto si sente la vibrazione.
In questi giorni sto rimpiangendo la coupe, soprattutto per le sue bellissime doti di elasticità meccanica e di stabilità.
Fare le curve e percorrere strada era come una cosa naturale.
Questa qui va bene per andare da A a B in ambito locale... non per fare viaggi.
Ma far tornare la coupe su strada sarebbe costato veramente troppo se affidata ai macellai dei meccanici.

che dire... che auto avete oggi? e come vi trovate rispetto alla coupe?
Se qualcuno si collega ancora a questo forum, in ricordo dei vecchi tempi, vi va di scrivere qualcosa?
Un abbraccio a tutti voi irriducibili romantici della coupe!  (love)
4
Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da TestadeCocco -
Mi correggo, secondo me, i consumi non scenderanno in maniera tale da giustificare i costi di intervento per farli scendere, ci vorrebbe troppo tempo ad ammortizzare la spesa, calcolando tutte le manutenzioni che verranno nel mentre.
Io nel 2017 ho installato un impianto a gpl romano con mappa che se l'auto ha bisogno di potenza immediata passa automaticamente a benzina, tornando poi a gpl quando rivado tranquillo, 20€ di gpl x 350 km e in 1 anno e mezzo mi sono ripagato l'impianto e iniziato a risparmiare davvero.
Detto questo, ovviamente ognuno fa quello che ritiene il meglio per la propria vettura, ci sono diverse soluzioni proprio per questo.
6
Modelli Hyundai Coupe, Genesis Coupe e Veloster / Hyundai coupe S145 - versione Turbo 145cv - dalla Grecia.
Ultimo post da KiraDNR -
Per chi non lo sapeva esiste una versione tubizzata della coupe GK,
riporto la traduzione (come da google) dell'articolo, se a qualcuno può interessare:
https://www.in.gr/2001/10/07/auto/auto-news/coupe-1-6-turbo-apo-ti-hyundai-ellas-me-isxy-145-ippoys/

Coupé 1.6 Turbo di Hyundai Grecia con 145 CV!
La Hyundai Coupé, già apprezzata nel nostro Paese, si arricchisce di una nuova versione piuttosto interessante in termini di potenza, dato che la concessionaria greca ora inserisce nel modello il motore da 1.600 cc. un kit turbo che aumenta la potenza a 145 CV (da 105) e migliora la coppia di 47 Nm (190 vs 147 Nm).

Il costo della Coupé S145, come viene chiamata la versione migliorata di 1.600 cc, ammonta a 19.250 euro per il modello con due airbag e 20.310 euro per quello con quattro airbag e ABS, mentre chi possiede già la Hyundai Coupé 1.6 , può convertirlo in S145 con una spesa di 4.000 euro.

L'aumento di potenza ha ovviamente migliorato significativamente le prestazioni, dato che i primi 100 km/h vengono percorsi da fermo, secondo Hyundai Hellas, in 9,4 secondi -da 11,6 per la versione aspirata-, mentre la velocità massima è ora raggiunge i 210 km/h - da 185 km/h.

L'equipaggiamento della S145 comprende, oltre all'aggiunta del kit turbo, pedali in alluminio, uno spoiler posteriore, un terminale di scarico cromato e i necessari loghi S145 sulle soglie delle porte.

Va notato che la disponibilità di questa versione sul mercato greco abolisce il due litri atmosferico, poiché nonostante l'abolizione delle presunzioni, il costo della sua acquisizione era superiore a quello dell'S145 di potenza e prestazioni comparabili.

Fonte: Hyundai Hellas

auto.in.gr
9
Motore e meccanica / Cavi Candela Tiburon Magnecore 1.6
Ultimo post da ErBradipo -
Salve ragazzi, dopo quasi 5 mesi di attesa finalmente sono arrivati, ancora devo montarli saranno accoppiati con le candele Brisk Premium Racing dor15lgs 3026, poi vi aggiorno su come vanno e sensazioni  8)
10
Raduni, track-days, incontri informali e manifestazioni / Raduno Coupe e non solo 8 settembre 2024 - Rozzano (MI)
Ultimo post da MasterPc -
Ciao a tutti amici miei.
Anche se non ho più la coupe il mio cuore è coupettista.
L'8 settembre 2024 ci sarà un raduno di coupe come passione storica a Rozzano... si partirà dalla S-Coupe per arrivare alla Tiburon, turbulence, Tuscani, Veloster e Genesis ripercorrendo tutta la strada fatta dalle sportive Hyundai.

L'invito è nato così, esteso a tutti coloro che hanno e avevano una coupe per ritrovarsi e stare insieme.
E ovviamente a tutto lo Hyundai Club Italia.
Le attività sono diverse:
L'arrivo in concessionaria Hyundai in zona Rozzano in via Monte Amiata, 5 – ROZZANO (MI)

Verrà offerto ai presenti iscritti colazione/rinfresco all'arrivo e un gadget del club.

Sfilata, arrivo ad uno splendido cascinale per l'esposizione auto e successivo pranzo, visita dopo all'osservatorio astronomico o per i malati come me... direzione Kartodromo per gara di kart a motore 390cc 4T.

Scrivete a [email protected] e vi verrà inviato tutto il programma, i costi e le schede dell'evento.

Attualmente quasi 20 mail arrivate, 10-12 iscritti Kart e tanti nuovi e vecchi volti.
chi passa anche solo a salutare basta che venga e sarà accolto a braccia aperte!

Raduno8Settembre - Locandina.jpg