L'iniziativa commerciale è per ora limitata alla Corea; il fine è dimostrare che le Hyundai non sono inferiori alle rivali. Se l'idea funziona verrà esportata anche all'estero.PROVA E CONFRONTA - “Comparison center”, questo è il nome che la Hyundai ha scelto per indicare una nuova tipologia di concessionarie dove i potenziali clienti potranno provare e confrontare i modelli del costruttore coreano con quelli la concorrenza. Una strategia commerciale molto aggressiva volta a dimostrare che le auto della Hyundai, nonostante prezzi competitivi, in fatto di qualità non sono inferiori a quelle dei marchi più blasonati.
BERLINE TEDESCHE NEL MIRINO - Per il debutto del “comparison center”, gli uomini della Hyundai non sono andati certo per il sottile: per pubblicizzare la nuova Genesis (foto sopra), una berlina di grandi dimensioni non importata in Italia, hanno messo a disposizione tre tedesche doc: Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. Al momento il primo centro è stato aperto in Corea del Sud, ma se l'idea dovesse funzionare la Hyundai si dice pronta ad riproporla anche all'estero.

fonte articolo: Alvolante.it (http://www.alvolante.it/news/hyundai_prova_concorrenti_concessionaria-624891044)