Salve a tutti qualcuno di voi ha mai installato questa centralina aggiuntiva chipbox? Prezzo 549€
Consigli?
Grazie a tutti
Penso nessuno l'abbia fatto, inoltre con quei soldi ti fai una mappa più che buona da un preparatore serio
Installata e perfettamente funzionante. C'è un mio post al riguardo https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3392.msg33859#msg33859
La centralina CHIPBOX è della SELETRON
https://seletron.com/it/shop/hyundai/genesis-2008-2013/20-t-214cv-157kw-1998ccm/chipbox
Caro Themark81 ne abbiamo anche parlato nel forum...
Interessante.
Ma come ti sei trovato? che differenze hai visto?
Perchè questa centralina potrebbe essere effettivamente una soluzione interessante al posto della mappa che tanti fanno fatica a sistemare.
Hai anche delle foto della centralina installata?
Nel topic https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3392 hai le foto del prodotto ma non dell'installazione. ::)
Dal loro sito c'è una prova potenza (affidabile non so)
Eccola:

Hai potuto constatare che ci sia un effettivo miglioramento simile a quello che dichiarano?
Ormai la centralina la uso da 2 anni. L'incremento si nota eccome, certo non ho fatto una prova al banco ma tirando 2, 3 e 4 è davvero super : penso che insieme kit aspirazione della KN e allo scarico INJEN HO GUADAGNATO UNA 20 DI CV. Oltre al montaggio della centralina ho modificato le molle della vaste e della bov entrambe della FORGE E QUINDI CON LE MOLLE INTERCAMBIABILI, ovviamente facendo diverse combinazioni. Ho trovato la giusta combinazione alla fine. La centralina si può staccare in un attimo e tornare alla centralina( ecu ) originale in dotazione. Il montaggio del cablaggio della centralina aggiuntiva è semplice e per chi ha un po di dimestichezza lo puo fare da se, come ho fatto io. Appena posso posto qualche foto.
Ottimo, spendendo un pò di soldi ma senza essere troppo vincolato da un preparatore (che non sai cosa ti fanno, salvo alcuni che sappiamo bravi) è una soluzione per ottenere di più facilmente.
Si, ovviamente la potenza dichiarata è sempre ottimistica, certo che se rulli in estate con l'afa e poi metti la centralina in tardo inverno o inizio primavera con aria secca e fresca, il divario di prestazioni è enorme.
Ma se comunque ti permette senza stravolgere grandi cosi di ottenere di più e sentirli (quindi non fuffa) direi che è ottimo.