Buona serata, oggi mi sono state recapitate due raccomandate da parte della Hyundai. Una riporta un richiamo della mia genesis coupé 2. Per sostituzione interruttore pedale frizione.
L'altra è un richiamo per sostituzione fusibile del modulo HECU(esp control module), potrebbe portare a un principio d'incendio.
È capitato a qualcuno di voi ricevere gli stessi richiami?
Cu cu c'è qualcuno ?
Il tuo messaggio è in un topic che non ci incastra nulla con la tua domanda... ho spostato e creato una nuova discussione.
Facendo una domanda in un'area dove c'è un argomento diverso difficilmente si riesce ad avere una risposta, in quel topic la gente va solamente per leggere quell'argomento, per cui si perdono visibilità e quindi anche le risposte.
In ogni caso quella lettera è arrivata a tante persone, anche secondi e terzi proprietari.
Strano ma piacevole il fatto che nonostante l'età dell'auto si imponga un richiamo.
Hai ragione MasterPc, ho scritto in questo topic perché ho visto che era il più recente seguito. Gli altri sono a più mesi che non sono seguiti.
Chiedo perdono. Quindi non sono solo io ad aver ricevuto queste comunicazioni.
Grazie e buon pomeriggio.
Ciao. A me le raccomandate sono arrivate oggi. Devo dire che ho apprezzato molto la cosa. Vi terrò informati su come verrà gestito l'intervento da parte dell'officina autorizzata Hyundai che sceglierò nelle mie vicinanze. Certo, sarebbe stato bello che Hyundai avesse riconosciuto anche il difetto della frizione sottodimensionata per la potenza dell'auto, ma non si può avere tutto dalla vita :D
Io ho contattato una concessionaria Hyundai di Catanzaro. Ho inviato copie delle due lettere. Sono in attesa di comunicazioni.
Arrivate anche a me
Buongiorno, qualcuno ha portato la macchina per il richiamo?
non so... sia qui, che su HCI che sul gruppo wp... ancora non si è visto un feedback sulla cosa.
Siamo anche a fine anno, probabilmente ci vuole del tempo.
In ogni caso sentite la concessionaria, in base alle richieste devono ordinare il pezzo, aspettare che sia disponibile e poi quando arriva vi chiamano.
MasterPc la concessionaria che ho contattato, venerdi, mi ha detto che i pezzi sono arrivati. Mi avrebbe chiamato in questi giorni per l'appuntamento.
Pensavo che qualcuno avesse già fatto il tutto. Buonasera.
Giusto per sapere quanto tempo ci impiegano a fare le sostituzioni.
Io ho chiesto che mi dessero un appuntamento per l'inizio del nuovo anno, dato che questo mese sono molto impegnato con il lavoro. Ho appuntamento il 14 Gennaio nel primo pomeriggio. Suppongo che, come scritto nelle lettere che ho ricevuto, si tratti di un intervento abbastanza rapido.
Per impegni di lavoro, ho dovuto rimandare l'intervento all'11 Febbraio.
A me non è arrivato niente, forse sono offesi perché l'ho comperata usata...
Buona sera, io ho appuntamento il 21 gennaio. Vi farò sapere.
Fatto stamattina
L'unica differenza notata è il pedale della frizione in po' più morbido
Buona serata a tutti. Io fatto ieri il richiamo. Mi stavo preoccupando per la frizione, quindi anche tu hai sentito un po' di differenza? Tutto si è svolto in poco tempo. Mi hanno spento anche la spia motore. Hanno detto che il catalizzatore non funziona al 100%. Però mentre tornavo a casa si è accesa di nuovo. Tutto qua.
Oggi sono stato all'officina di un concessionario Hyundai per l'intervento in garanzia dell richiamo fatto dalla casa madre. Mentre chi l'ha già fatto qui nel forum gli è stato dato l'appuntamento quando avevano i pezzi a disposizione, a me hanno dato l'appuntamento per visionare fisicamente i pezzi da cambiare, nonostante gli avessi già inviato precedentemnete via email il libretto dell'auto ed i codici di riferimento del richiamo. Mi hanno dato un nuovo appuntamento a fine Febbraio. Come assistenza telefonica e via email mi avevano fatto una buona impressione ed anche quando oggi mi sono recato alla loro officina, perché molto grande e con almeno una decina di meccanici a lavoro sulle auto da tagliandare, ma credo che avrebbero potuto farmi risparmiare un'attesa di un'ora e mezza per dirmi poi di ritornare, perché i pezzi che pensavano avere già a disposizione in magazzino perché montati già su altri modelli Hyundai, non sono compatibli con il mio modello e che devono ordinarli appositamente. Per non parlare poi delle ore di lavoro che ho perso con il permesso che ho dovuto prendere. Speriamo bene...
Si frizione diversa più morbida e stacca dopo, la preferivo come era prima o forse era solo abitudine
Oggi mi hanno chiamato dall'officina per annullare l'appuntamento di domani, perché uno dei due ricambi da sostituire in garanzia non è arrivato, e dato che suppomgono che ci voglia almeno un mese per averlo, mi hanno aggiornato l'appuntamento al 27 Marzo. Perlomeno questa volta mi hanno chiamato in tempo prima di farmi fare un altro viaggio a vuoto.
Effettuato richiamo con sostituzione interruttore on-off e fusibile esp.
Dopo 3 settimane auto non si accende piu'.
Non è la batteria.
Riporto auto concessionaria Hyundai Monza x vedere cosa è?
Vi aggiorno
Accidenti... Se non mi cancellano di nuovo l'appuntamento, tra un paio di settimane, devo portare anche la mia a fare questo tipo di intervento. Visto quello che ti è successo, gli chiedo se posso avere inidetro il vecchio interruttore che smontano dalla mia, visto che non mi ha mai dato problemi, e me lo tengo come backup alla non si sa mai...
Ciao. Hai poi scoperto se il problema della messa in moto è dovuto ai pezzi che ti hanno sostituito? Questa sera a me hanno confermato l'appuntamento per domani pomeriggio per l'intervento in garanzia. Provo a chedere se mi danno in reso i pezzi che mi sostituiscono.
L'auto non si accende più? La mia non ha avuto nessun problema. Facci sapere.
Intervento in garanzia fatto. Ho provato a chiedergli se mi potetvano ridare indietro l'interruttore vecchio della frizione che smontavano dalla mia, ma mi hanno detto che la casa madre vuole avere i pezzi inidetro per riconoscere all'officina l'intervento in garanzia. Effettivamente questa cosa ha senzo e quidni non ho insistito.
arrivate, risolto.. sono dovuto andare due volte, ma tutto ok.