ecco il "nuovo" acquisto:
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(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Flh5.ggpht.com%2Fradu81x%2FSJ9FwMgRvCI%2FAAAAAAAAAcA%2FrL0nFngxclw%2FDSCN2561.JPG%3Fimgmax%3D512&hash=7d9dbcfb5b0e02addc4f31dd1d8c98b5" rel="cached" data-hash="7d9dbcfb5b0e02addc4f31dd1d8c98b5" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://lh5.ggpht.com/radu81x/SJ9FwMgRvCI/AAAAAAAAAcA/rL0nFngxclw/DSCN2561.JPG?imgmax=512)
Aggiornamenti:
- ammortizzatori Kayaba AGX + molle Vogtland
- cerchi Momo Corse 17" x 7,5 et35 + Falken FK452 215/40/17
Alcune foto:
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Flh5.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FSnXsd-mw_ZI%2FAAAAAAAABp0%2F7d8BWG8U6qQ%2Fs720%2FDSCN3073.JPG&hash=fa1d9bf8b6b7065680685240d9a27c3e" rel="cached" data-hash="fa1d9bf8b6b7065680685240d9a27c3e" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://lh5.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/SnXsd-mw_ZI/AAAAAAAABp0/7d8BWG8U6qQ/s720/DSCN3073.JPG)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Flh3.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FSnXsqCV19GI%2FAAAAAAAABqo%2F6UMcwOMYTTg%2Fs720%2FDSCN3086.JPG&hash=9aed4f3e85d52fc58d3679b5b3ad2ab7" rel="cached" data-hash="9aed4f3e85d52fc58d3679b5b3ad2ab7" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://lh3.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/SnXsqCV19GI/AAAAAAAABqo/6UMcwOMYTTg/s720/DSCN3086.JPG)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Flh4.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FSnXs4uCcOQI%2FAAAAAAAABrY%2FUhIgoK5Rn2o%2Fs720%2FDSCN3098.JPG&hash=d6158cbf9d095169bc29c5bfe36d10cb" rel="cached" data-hash="d6158cbf9d095169bc29c5bfe36d10cb" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://lh4.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/SnXs4uCcOQI/AAAAAAAABrY/UhIgoK5Rn2o/s720/DSCN3098.JPG)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Flh4.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FSnXtCKc2IFI%2FAAAAAAAABr4%2FVH9ft0DXHkI%2Fs720%2FDSCN3108.JPG&hash=49a86f8f0b62c26ac15d8bace03f3ee1" rel="cached" data-hash="49a86f8f0b62c26ac15d8bace03f3ee1" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://lh4.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/SnXtCKc2IFI/AAAAAAAABr4/VH9ft0DXHkI/s720/DSCN3108.JPG)
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Per chi ha voglia di vedere l'intero album fotografico:
https://picasaweb.google.it/radu81x/CelicaAgosto09?authkey=Gv1sRgCL7izfCi0trUAQ&feat=directlink (https://picasaweb.google.it/radu81x/CelicaAgosto09?authkey=Gv1sRgCL7izfCi0trUAQ&feat=directlink)
Aggiornamento 02-11-09
Scarico
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Fi673.photobucket.com%2Falbums%2Fvv100%2Fradu81%2Fcelica%2FCB-CEL99a.jpg&hash=f3a8658a0efcc675c37bf59b6f69e109" rel="cached" data-hash="f3a8658a0efcc675c37bf59b6f69e109" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://i673.photobucket.com/albums/vv100/radu81/celica/CB-CEL99a.jpg)
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(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Flh6.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FS0un-_WbOXI%2FAAAAAAAAB9Y%2FRPrqYwPKwJg%2FDSCN3266.jpg&hash=4a261d49e1d31bc4b96e1942c68df775" rel="cached" data-hash="4a261d49e1d31bc4b96e1942c68df775" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://lh6.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/S0un-_WbOXI/AAAAAAAAB9Y/RPrqYwPKwJg/DSCN3266.jpg)
https://www.youtube.com/watch?v=Gou3h6X15Xs
Aggiornamento gennaio 2010 - CARPC
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Flh3.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FS0ukha9Gi8I%2FAAAAAAAAB54%2Fu372pYHr-kk%2FDSCN3711.jpg&hash=2d84d5a3a1b5ccbfbf944f45f372323a" rel="cached" data-hash="2d84d5a3a1b5ccbfbf944f45f372323a" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://lh3.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/S0ukha9Gi8I/AAAAAAAAB54/u372pYHr-kk/DSCN3711.jpg)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Flh3.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FS0ukpGp_7zI%2FAAAAAAAAB6k%2FDR2KvuYpllw%2FDSCN3745.jpg&hash=2adddb6c3e311632480e0ea03c95c005" rel="cached" data-hash="2adddb6c3e311632480e0ea03c95c005" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://lh3.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/S0ukpGp_7zI/AAAAAAAAB6k/DR2KvuYpllw/DSCN3745.jpg)
Per l'intero progetto CarPC c'è il link nella mia firma
Aggiornamento 31-12-2010: Short Shifter TWM
**link rimosso, l'immagine non esiste piu**
Aggiornamento febbraio 2011
Pomello TRD
**link rimosso, l'immagine non esiste piu**
la celica mi è sempre piaciuta ma ha un enorme difetto... non e a trazione posteriore
fidati che è divertente anche a traz anteriore. Ottima tenuta di strada e sterzo preciso
finalmente le foto dell'aquisto!!!
il muso è molto bello!!! il resto.....
fagli subito 4 bei cerchi da 17-18 e un bell'assetto e la fiancata sarà notevolmente migliore....
x il posteriore c'è poco da fare invece!!! :))
no bhe uno scarico doppio vetri scuri e un sottopara dovrebbero migliorare....
Molto belli i sedili, si vede che non è stata usata molto!
Come dice Micky potresti cambiare i cerchi ma sinceramente sono "sportivi" anche quelli...
anche perchè forse la procedura per cambiarli è antieconomica come nel nostro caso!
per adesso rimane così, anche perchè non ho ancora ricevuto i soldi dall'assicurazione.
Diciamo che non è tenuta così bene, i sedili anteriori avevano parecchie macchie che solo io so quanto tempo ho perso per pulirli e quanti prodotti ho testato. Il tessuto presenta alcuni segni dovuti alla normale usura. La parte comoda è che hanno uno zip dietro e si possono cambiare, la parte scomoda è che costano 3-400 €/cad. Così ho letto su un altro forum.
I cerchi pensavo di verniciarli visto che sono rovinati, ma non vale la pena. Mi hanno chiesto 200€.
Oggi mi sono rovinato, in mezza giornata ho speso più di quello che guadagno in un mese. Ecco l'elenco dei acquisti:
- cerchi in lega Momo Corse 17" x 7,5 (100€ anticipo, totale 460€)

-gomme Falken FK-452 215/40 ZR17 87Y XL (372€ inclusa spedizione). Ottimo prezzo per una gomma ad alte prestazioni, poco conosciuta in Italia. L'Fk-452 è il modello di punta della Falken, famosa in Giappone.
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Fs6.postimg.cc%2Fb7tfgtwhp%2Ffalken_tires_fk_452.jpg&hash=cef5e398ab787ad91cab81e191350149" rel="cached" data-hash="cef5e398ab787ad91cab81e191350149" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://s6.postimg.cc/b7tfgtwhp/falken_tires_fk_452.jpg) (http://postimg.cc/image/b7tfgtwhp/)
- ammortizzatori Kayaba AGX regolabili (475€ inclusa spedizione)
immagine indicativa:

La settimana scorsa ho preso su un forum anche le molle ribassate Vogtland, nuove! (120€ inclusa spedizione, ottimo prezzo visto che in giro si trovano a 180€)
**link rimosso, l'immagine non esiste piu**
**link rimosso, l'immagine non esiste piu**
fighi i cerchi, mi sembrano molto adatti!
molto belli si!!
WOW radu!! quanti acquisti!!!! attendiamo le foto a lavoro finito (driving)
sono ancora in attesa del nulla osta, verso la fine del mese dovrei finire tutto. Mi devono ancora arrivare ammortizzatori e gomme ;)
Ieri ho ritirato i cerchi, a me piacciono tantissimo, non vedo l'ora di omologarli e montarli. La settimana prossima mi arrivano le gomme e forse anche il nulla osta. Pagati 460€ (17 x 7,5 et 35)
Nel frattempo ho cambiato anche i tappetini interni con quelli originali toyota, pagati 55€ (foto aggiornate nel primo post). Ottimo acquisto direi
Ecco alcune foto:
cerchi appena montati, giovedì vado al collaudo, mi piacciono tantissimo, sicuramente con l'assetto la macchina guadagnerà parecchio. Dopo le ferie monterò l'assetto, non mi va di farmi 2000 km fino in Puglia con l'assetto 8)
come vi sembrano ?
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Flh3.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FSkpzu4ixWdI%2FAAAAAAAABno%2FLZZSQcxqg94%2Fs640%2F30062009%28004%29.jpg&hash=80823d184b9089e5a16ad260420f7f00" rel="cached" data-hash="80823d184b9089e5a16ad260420f7f00" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://lh3.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/Skpzu4ixWdI/AAAAAAAABno/LZZSQcxqg94/s640/30062009(004).jpg)
Ottimo prezzo radu per i cerchi, dove li hai presi? E quanto sono leggeri?? Personalmentoe la scritta momo su tutto il cercione non mi piace tanto...per il resto me gustano...poi dico Io che ho i cerchi + strani ahahah...
we, poi mi dirai come ti trovi con l'assetto...dovrei rifarlo anche io...
Sono andato sul sito della momo e ho cercato i distributori autorizzati nella mia zona, ho fatto 3 preventivi poi ho scelto il migliore. Ti dico che uno mi ha chiesto 800€, roba da matti (idiot)
zeus vedi la foto di sopra, c'è anche il peso. La scirtta non è molto visibile e non sta male, pensavo si vedesse di più
ahaha....sì sì avevo visto il peso....ho messo il punto interrogativo, ma volevo mettere quello escamativo...qunto sono leggeri!!!!
Pensa che i miei pesano 2 kili in + per cerchi ...nn ricordo + bene, mi pare pesaino tipo 22 Kg...
radu è veramente bella con i cerchi!
L'assetto li farà sembrare da 18 poi, più è bassa e più sembrano grandi!!
ora vogliamo le foto della macchina LowRide!
belli davvero.. lavoroni vedo... tutti che uppano.. mi dovrò adeguare sennò al primo raduno utile manco vi vedo.. eheheh
radu quando vai in puglia? anche io scendo per met agosto.. una birra te la devo ;)
grazie per i complimenti !! ora ho la macchina in toyota per piccoli lavori, spero di prenderla domani perché venerdì sera si parte!!! Un bel viaggio fino in Puglia, appena torno monto anche l'assetto.
Un altra settimana di pazienza e arriveranno anche le foto LOwRide ;)
assetto montato, tra poco le foto (love). Essendo regolabile in durezza (4scatti) l'ho regolato 3 sull'anteriore e 2 sul posteriore. Sull'anteriore è facile regolarlo in qualsiasi momento, mentre per il posteriore devo alzarla su un ponte.
L'ho usata poco per poter parlare dell'assetto, cmq le prime impressioni sono
- non è AFFATTO rigida come mi aspettavo, nel senso che il comfort non è assolutamente compromesso
- più precisa negli inserimenti e più pronta nel rispondere allo sterzo
- mi sembra che la frenata sia un po' migliorata
Sono solo prime impressioni, questo weekend la provo meglio poi vi faccio sapere
P.s. ieri sera, uscito dalla discoteca ho già toccato sotto. Quella rampa andava fatta di traverso, mi ricordo che lì toccavo anche con la tigra con l'assetto stock :( cmq niente di grave, l'ho presa piano, poi quando ho sentito che ha toccato, retromarcia e subito di traverso ;)
foto aggiunte nella prima pagina, secondo post (love)
bella la gallery.. ma.. secondo me un alettoncino ci sta bene.. ha il cu*o troppo nudo (se si può dire cosi) .. bellina davvero..
non sono un amante dei kit estetici e alettoni in genere, cmq da altre foto che ho visto in giro non sta male con l'alettone, ma la preferisco più "semplice e pulita". Le modifiche che farei sono scarico e forse impianto frenante, ma solamente di scarico mi partono 400€ per fare un lavoro discreto... vedrò più avanti per ora ho speso abbastanza
ma vendila e prenditi una hyundai ahahahhaah ;)
A Radu quando è ceh torni in te e da jappista torni Hyundai Coupe pista??? XD
:))
sta venendo su 1 spettacolo!!!!!!!!!!!!!
veramente no male, com ehai un po di soldi, be......ti consiglio un bello scarico, casomai dx----sx, come il mio e vedi come cambia il posteriore
scarico appena acquistato, mi deve arrivare alla fine di questa settimana. L'ho preso a uscita singola, mi piace di più
noooooooooo uscita singola... vabbè meglio di niente!!
Allora dobbiamo vederlo montato!
aggiornata la prima pagina, secondo post con foto e video del nuovo scarico (applausi)
sto jappista!
guarda qui che lavorata:
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fi673.photobucket.com%2Falbums%2Fvv100%2Fradu81%2Fcelica%2F31102009.jpg&hash=5fd513a9c175bf530b7151d1e796a764" rel="cached" data-hash="5fd513a9c175bf530b7151d1e796a764" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://i673.photobucket.com/albums/vv100/radu81/celica/31102009.jpg)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fi673.photobucket.com%2Falbums%2Fvv100%2Fradu81%2Fcelica%2F31102009002.jpg&hash=be9ebbd293e9b93638b0a212b8cf47d5" rel="cached" data-hash="be9ebbd293e9b93638b0a212b8cf47d5" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://i673.photobucket.com/albums/vv100/radu81/celica/31102009002.jpg)
Next upgrade?
CARPC !!!
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fi673.photobucket.com%2Falbums%2Fvv100%2Fradu81%2Fcelica%2Fui2ik35cf0c00dcviewattth124af8d2f6b.jpg&hash=c3f51d10c150d520479f54138f2a42f3" rel="cached" data-hash="c3f51d10c150d520479f54138f2a42f3" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://i673.photobucket.com/albums/vv100/radu81/celica/ui2ik35cf0c00dcviewattth124af8d2f6b.jpg)
MITICOOOO!!!
anche su questa!!!
tamarro giappistaaaaaa
però ha una figata di makkina!!!
la mascherina è quasi pronta, ieri l'ho riverniciata solo che ha fatto una goccia, domani la sistemo per bene.
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fi673.photobucket.com%2Falbums%2Fvv100%2Fradu81%2Fcelica%2FDSCN3298.jpg&hash=ae0d029041306488e8f5ccbd9b920bdf" rel="cached" data-hash="ae0d029041306488e8f5ccbd9b920bdf" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://i673.photobucket.com/albums/vv100/radu81/celica/DSCN3298.jpg)
eh si.. la goccia.. peccato.. ma vaff è perfetta sta mascherina!!
pensa che la foto è della settimana scorsa, per quelle piccole imperfezioni che sono sul lato SX e DX in alto l'ho pulita tutta con la carta vetrata e poi riverniciata. Ora è molto meglio, aparte la goccia, ma poteva essere perfetta ;)
si scusa radu... la goccia è dietro al monitor quindi vaff :)
si però... se poi la porta in toyota e smontano.. vedono la goccia.. che figura ci fa... eh... :)
è d'avanti, non si vede in quella foto.
la foto è fatta prima della goccia
nuovo aggiornamento: Volano Fidanza e kit frizione Exedy (come quella stock, non la versione sportiva) :
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fi22.ebayimg.com%2F01%2Fi%2F001%2F0f%2F96%2F1ab4_12.JPG&hash=a16620ab7b8b63e197a2e60623c6557b" rel="cached" data-hash="a16620ab7b8b63e197a2e60623c6557b" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://i22.ebayimg.com/01/i/001/0f/96/1ab4_12.JPG)
Le ho prese tramite un acquisto di gruppo su un altro forum, non so ancora quando arrivano e se li monto prima di quest'estate
gli acquisti non finiscono mai, ho preso le pinze dei freni anteriori del modello restyle che sono più grossi, dischi forati e baffati CTF 275 mm, tubi in treccia ant e post CTF, volante usato ma in perfette condizioni. Mi mancano le pastiglie e un buon olio per i freni poi faccio montare tutto insieme alla frizione e volano.
Per i prezzi:
- 250 € le pinze usate
- 300 e passa per dischi e tubi nuovi
- 120 per il volante
- olio e pastiglie: altri 100€ o forse di più (devo ancora prenderli)
- manodopera sui 250€ che non è male per i lavori che devo fare
e così mi parte un altro stipendio
Inoltre ho piegato due cerchi, altri 150€. Le gomme tra poco sono da cambiare, l'assicrazione mi scade tra 2 settimane... e cosi mi partono quasi due stipendi :'( :'(
Alla fine la passione è la passione... ma il volano non l'hai preso alleggerito? o è esattamente uguale? (magari + bilanciato, meno vibrazioni comunque!).
Cmq aspettiamo quando avrai montato tutto... senza soldi ma soddisfatto ehehehehe :)
Marco leggi i due post sopra ;)
comunque circa 6 mesi fa ho preso il volano Fidanza alleggerito e il kit frizione Exedy (stage 1 che è quello più simile alla frizione stock), solo che ho aspettato a montarli in quanto da maggio a settembre ho fatto più di 10.000 km
Per i freni diciamo che più di una volta ho messo in crisi l'impianto frenante stock, e i dischi da 255 stock sono un po' piccini, infatti con il restyle hanno messo i dischi maggiorati da 275 su entrambi modelli, sia da 143 cv che da 192. Non per niente direi, se ne sono accorti anche in Toyota che non andavano bene. Inoltre i miei dischi cominciano a sentire il peso degli anni e a questo punto se li devo cambiare, cambio tutto, dischi, tubi e anche le pinze... Alla fine diciamo che è più sicurezza che passione. Ormai lo sai come sono fatto, sui freni, gomme e assetto non scherzo
Sai... in questo periodo (come sempre del resto) sono abbastanza rintronato... avevo associato lo stock al volano...
Per il resto stai facendo un ottimo lavoro! Complimenti :)
aspettiamo tue news...
Altro aggiornamento sulla mia cely, volante usato ma direi pari al nuovo di colore nero antracite, leggermente diverso dal stock che è nero lucido. Il mio s'è consumato parecchio e ho deciso di dare una rinfrescata all'abitacolo
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Flh3.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FTKT1Gi1cJ2I%2FAAAAAAAAChA%2F2gA2xMNbmbo%2Fs912%2FIMG_2116.JPG&hash=add2efad91729e3ed37e5a2a9f671f2d" rel="cached" data-hash="add2efad91729e3ed37e5a2a9f671f2d" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://lh3.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/TKT1Gi1cJ2I/AAAAAAAAChA/2gA2xMNbmbo/s912/IMG_2116.JPG)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Flh4.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FTKN0bHO8b4I%2FAAAAAAAACfk%2Fn-8zitKn4t4%2Fs912%2FIMG_2109.JPG&hash=1bb59f1eaff47045b0d6ffa5502e2d0c" rel="cached" data-hash="1bb59f1eaff47045b0d6ffa5502e2d0c" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://lh4.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/TKN0bHO8b4I/AAAAAAAACfk/n-8zitKn4t4/s912/IMG_2109.JPG)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Flh6.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FTKTyfuSTn3I%2FAAAAAAAACgU%2FJpe_GL9BvAA%2Fs912%2FIMG_2118.JPG&hash=25a63181e7b242ddd74c7e697f9c8d55" rel="cached" data-hash="25a63181e7b242ddd74c7e697f9c8d55" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://lh6.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/TKTyfuSTn3I/AAAAAAAACgU/Jpe_GL9BvAA/s912/IMG_2118.JPG)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Flh3.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FTKiwAnIcPXI%2FAAAAAAAACh8%2FMPwxayvY-I8%2Fs912%2FIMG_2139.JPG&hash=fa62d8ee43f18ff93be6bf28b0797cee" rel="cached" data-hash="fa62d8ee43f18ff93be6bf28b0797cee" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://lh3.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/TKiwAnIcPXI/AAAAAAAACh8/MPwxayvY-I8/s912/IMG_2139.JPG)
Bello... notevole cambiamento di colore... si nota parecchio e soprattutto fa piacere "toccare con mano" le proprie modifiche :)
eh già.. sinceramente quando ho smontato l'airbag non ero molto tranquillo
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Flh5.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FTKT3lXKriuI%2FAAAAAAAAChY%2FZE6_oIj9lVQ%2Fs912%2FIMG_2120.JPG&hash=e076d3ffef4496202813cf1cd081cec9" rel="cached" data-hash="e076d3ffef4496202813cf1cd081cec9" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://lh5.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/TKT3lXKriuI/AAAAAAAAChY/ZE6_oIj9lVQ/s912/IMG_2120.JPG)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Flh4.ggpht.com%2F_EcShl4iNuuY%2FTKT3gVaeITI%2FAAAAAAAAChc%2FjxN0zp5xYIg%2Fs912%2FIMG_2115.JPG&hash=a566d5a556fc85f7e8f8bb6fced62900" rel="cached" data-hash="a566d5a556fc85f7e8f8bb6fced62900" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://lh4.ggpht.com/_EcShl4iNuuY/TKT3gVaeITI/AAAAAAAAChc/jxN0zp5xYIg/s912/IMG_2115.JPG)
Ci credo... la paura è che ti arrivi una fucilata in faccia!
Il 2010 sta per finire, ma le modifiche sulla mia celica non finiscono mai!!
Ed eccomi qua il 31-12 ad eseguire l'ultima modifica del 2010: Short Shifter TWM !!!
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg27.imageshack.us%2Fimg27%2F6712%2Fimg3622r.jpg&hash=db3366b59bc689f7c78846c6276465c0" rel="cached" data-hash="db3366b59bc689f7c78846c6276465c0" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img27.imageshack.us/img27/6712/img3622r.jpg)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg194.imageshack.us%2Fimg194%2F4776%2Fimg3618x.jpg&hash=35b0b39316022738c38b920166f0f895" rel="cached" data-hash="35b0b39316022738c38b920166f0f895" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img194.imageshack.us/img194/4776/img3618x.jpg)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg153.imageshack.us%2Fimg153%2F285%2Fimg3629u.jpg&hash=d103d03186f324b5708d02b2bb0b3e28" rel="cached" data-hash="d103d03186f324b5708d02b2bb0b3e28" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img153.imageshack.us/img153/285/img3629u.jpg)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg64.imageshack.us%2Fimg64%2F2355%2Fimg3630y.jpg&hash=789977ecbf6abcb87c868aa4916264c1" rel="cached" data-hash="789977ecbf6abcb87c868aa4916264c1" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img64.imageshack.us/img64/2355/img3630y.jpg)(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg513.imageshack.us%2Fimg513%2F6974%2Fbeforeaftero.jpg&hash=88a2130f0d528bd4f115d380bc38067a" rel="cached" data-hash="88a2130f0d528bd4f115d380bc38067a" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img513.imageshack.us/img513/6974/beforeaftero.jpg)
E dopo lo short shifter ci voleva anche un pomello adatto, ho preso uno originalre TRD (Toyota Racing Development). E' veramente piccolo, ma con la leva accorciata è TANTA ROBA (driving) (driving)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg208.imageshack.us%2Fimg208%2F6919%2Fimg3651ol.jpg&hash=b6bfe3d5e8a032201f510aa41898921c" rel="cached" data-hash="b6bfe3d5e8a032201f510aa41898921c" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img208.imageshack.us/img208/6919/img3651ol.jpg)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg152.imageshack.us%2Fimg152%2F3309%2Fdscn4195.jpg&hash=32622ed4be4ad89f57028d201de95c61" rel="cached" data-hash="32622ed4be4ad89f57028d201de95c61" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img152.imageshack.us/img152/3309/dscn4195.jpg)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg341.imageshack.us%2Fimg341%2F3013%2Fbeforeafteryw.jpg&hash=2050b4c696eb89c3662b3de91ff6b8b2" rel="cached" data-hash="2050b4c696eb89c3662b3de91ff6b8b2" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img341.imageshack.us/img341/3013/beforeafteryw.jpg)
aggiornamento maggio 2011:
- volano Fidanza
- frizione Exedy stage 1 (volano e frizione cca 400€)
- pinze freni della versione restyle (usate cca 250€)
- dischi forati e baffati da 275mm CTF (prima avevo quelli da 255mm) 150€ cc
- tubi in treccia CTF 90€
- pastiglie Ferodo Racing DS2500 - 160€
- pistoncini rinforzati per il baule - 90€
Inoltre ho eseguito il solito tagliando dei filtri aria, olio, abitacolo e cambio olio, ovviamente sempre Motul ;)
Ora sì che si ragiona ed è veramente un piacere a guidarla ;) (driving) (driving)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Flh3.googleusercontent.com%2F_EcShl4iNuuY%2FTchlow1_QZI%2FAAAAAAAAC0M%2FkUwauMpuf_w%2FIMG_4691.JPG&hash=d0aa449e5f0102408da34161a7946877" rel="cached" data-hash="d0aa449e5f0102408da34161a7946877" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://lh3.googleusercontent.com/_EcShl4iNuuY/Tchlow1_QZI/AAAAAAAAC0M/kUwauMpuf_w/IMG_4691.JPG)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Flh3.googleusercontent.com%2F_EcShl4iNuuY%2FTchlnnzkTfI%2FAAAAAAAAC0Y%2FLFDDBH27K5A%2FIMG_4694.JPG&hash=9c90535b3a6ab4561de0d0bfa3fcb2c8" rel="cached" data-hash="9c90535b3a6ab4561de0d0bfa3fcb2c8" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://lh3.googleusercontent.com/_EcShl4iNuuY/TchlnnzkTfI/AAAAAAAAC0Y/LFDDBH27K5A/IMG_4694.JPG)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=https%3A%2F%2Flh6.googleusercontent.com%2F_EcShl4iNuuY%2FTchlofuMH7I%2FAAAAAAAAC0Q%2FLn7pxbZPkhY%2FIMG_4701.JPG&hash=416e1879171eeaa885d499a02b973d63" rel="cached" data-hash="416e1879171eeaa885d499a02b973d63" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="https://lh6.googleusercontent.com/_EcShl4iNuuY/TchlofuMH7I/AAAAAAAAC0Q/Ln7pxbZPkhY/IMG_4701.JPG)
p.s. non chiedetemi cosa ho speso, non voglio stare male (tasche vuote) (tasche vuote)
allora siccome ti voglio bene....
Radu quanto c***o hai speso?? XD
sui 1300... :(
piccola modifica: cerchi stock da 16", sabbiatura e verniciatura in polvere colore nero opaco (love) (love)
Ora sono indeciso se usarli con le gomme invernali o prendere un altro treno di gomme estive e usarli quando vado all'estero visto che l'anno scorso con le strade che ho fatto ho piegato due cerchi >:( >:(
Wow, bel lavoretto!
Il mio problema è che oltre alle auto, sono anche appassionato di PC... è i soldi scappano letteralmente dal portafoglio ;D
COme ti capisco...a me piacerebbe unire il tutto con un bel car-pc...ma ora non posso proprio...quest'anno poi ho aggiunto anche alla passione della corsa quella del viaggio...così tra una settimana parto per santiago (400Km a piedi) a ottobre faccio la maratone del lago maggiore (varese) e a novembre parto per una settimana per la maratona di NEW YORK...macchina-pc-fotografia-corsa-viaggi= CONTO IN BANCA PIALLATO COSTANTEMENTE
ne so qualcosa ed è per questo che faccio due lavori. Tutti abbiamo delle passioni o vizi, non so come è meglio chiamarli :D auto, pc, cell, fotografia, viaggi ecc ecc... Basta non esagerare e stare un po' attenti a come spendiamo i soldi
Ciao, innanzitutto complimenti per il bel lavoro che stai facendo sulla nostra amata Celica, vorrei chiederti dove hai preso il volante ed i pistoncini del bagagliaio dato che nella mia il primo comincia a sgretolarsi tra le mei mani ed i secondi sono morti trasformando il portellone posteriore in una sorta di ghigliottina :(
Grazie mille in anticipo da un altro "celichista".
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.
Il volante l'ho preso usato su ebay, un'occasione, era pari al nuovo, l'ho pagato 120€ se ricordo bene. In toyota dovrebbe costare sui 5-600€, assurdo !! (wall!)
I pistoncini li ho presi sul forum celicateamitalia.com con un acquisto di gruppo pagandoli entrambi 80-90€. Sono universali e vanno un po' modificati. In toyota mi hanno sparato 120+iva/cad. Qualcun'altro del forum celica li ha presi su questo sito: www.liftsupportsdepot.com (http://www.liftsupportsdepot.com) che forse sono meglio dei miei in quanto "plug&play"
Se hai altre domande chiedi pure, ma il mio consiglio è quello di farti un giro sul forum che ti ho indicato sopra che è specifico per la celica, mentre questo è un forum hyundai ;)
Saluti
Piccolo aggiornamento, cerchi originali sabbiati e verniciati di nero opaco con gomme invernali:
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg24.imageshack.us%2Fimg24%2F2614%2Fimg20111217164107.jpg&hash=ae18c44bfbecd2e76e63c640f4140ea1" rel="cached" data-hash="ae18c44bfbecd2e76e63c640f4140ea1" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img24.imageshack.us/img24/2614/img20111217164107.jpg)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg641.imageshack.us%2Fimg641%2F3084%2Fimg20111219102059.jpg&hash=8e5de474dbb4a7be53e3206784bb351d" rel="cached" data-hash="8e5de474dbb4a7be53e3206784bb351d" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img641.imageshack.us/img641/3084/img20111219102059.jpg)
come vi sembra?
Ma tutti i super lavori di meccanica come stanno andando? la bestiola dovrebbe iniziare a urlare abbastanza...
direi che ho finito con i lavori, l'impianto frenante è stato montato ed anche il volano Fidanza e la frizione Exedy. Per ora mi fermo, l'unica cosa che mi piacerebbe sistemare è la carrozzeria
Come ti trovi con il volano nuovo? hai già notato i miglioramenti? hai per caso staccato la batteria per lavorarci? se si li vedrai in incrementando... facci sapere come va!
sì, i miglioramenti si notano, sale di giri che è una meraviglia ;) Mi trovo molto bene, è una modifica che si sente tanto sulla celica
Ciao Radu la Celica è un'auto che mi è sempre piaciuta e non è detto che un giorno o l'altro ne finisca una nel mio garage, così volevo un po di info,tu che modello hai, quanto consuma, quanto costa di bollo e assicurazione e se ha dei difetti particolari...insomma un po di tutto...grazie ;)
azz... vedo adesso il tuo messaggio, scusa il ritardo...
Io sono molto contento, come consumi ti dico che è uguale alla tiburon 1.6, in autostrada ai 140-160 consuma qualcosina in meno, ha sei marce. Come motore, tenuta di strada, sterzo è superiore ai modelli tiburon/turbulence. Il paragone andrebbe fatto con la tuscani 2.0 o addirittura il 2.7 se prendi la versione TS.
I motori disponibili sono due, entrambi di cilindrata 1.8 ed entrambi aspirati. La versione vvt-i, la mia, ha 143 cv mentre l'altra vvtL-i (o TS) ne ha 192. Nel 2003 è stato fatto un restyle, modello che ti consiglio in quanto i modelli prima del 2003 avevano qualche problema con il consumo d'olio, problema che è stato risolto dopo il 2003.
Come bollo sono sui 300€ cca, non ricordo di preciso, ma puoi sempre fare un preventivo online. La stessa cosa per l'assicurazione, io spendo sui 950€ di RCA in classe 8.
Quale modello scegliere, 143 o 192...? beh questo dipende da te, da quanti km fa all'anno, che classe di merito hai, insomma... come consumi sono abbastanza simili, ma dai 6000 a 8000 giri c'è una sensazione che poche macchine offrono. Peccato che la mia è vvti, ma visto che in media faccio cca 27-30.000 km/anno è meglio così (good)
se hai altri dubbi chiedi pure
Ciao Radu, volevo sapere se aveva dei difetti particolarti, ad esempio io ho avuto 2 tiburon, ed entrambe hanno sofferto di supporti ammortizzatori deboli, orologio difettoso, attuatori della chiusura centralizzata andati e altre piccole magagne.
Io stavo pensando ad una 143 cv perchè sto maledetto bollo è caro come il fuoco, ne avrei già trovata qualcuna a buon prezzo, ma sono pre 2003.
O in alternativa una bella celica d'epoca( mi girano nella testa carlos sainz e gt-four) almeno tra bollo e assicurazione vado sui 200 euro all'anno.
KM ne faccio pochissimi, lavoro ad uno sputo da casa mia e d'estate uso solo la moto, figurati che in 3 anni alla coupè ho fatto 12.000 km!
Sono molto combattuto anche perchè dovrei vendere la tibby e un po mi dispiace, mi sembrerebbe di abbandonare un'amica....
come ti ho detto prima il difetto più grosso è quello, Toyota aveva sostituito in garanzia parecchi motori, quindi ti consiglio di andare su un modello restyle. Non è detto che tutte le auto vendute prima del restyle avevano questo problema ma una parte. Per esempio la mia è un pre-restyle con tanti km e per adesso nessun problema
Gli altri modelli che tu hai indicato non hanno nulla in comune con la T23, ma solamente il nome. Non credere di risparmiare perché una carlos sainz a meno di 12.000€ è difficile trovarla
Sulla mia ho fatto diversi lavori come vedi, ma sul motore non ci ho mai messo le mani, l'unica cosa che ho cambiato è stata una bobina in 4 anni. Altri problemi riscontrati sono i pistoncini del baule che si scaricano, la vernice dei cerchi che si sfoglia, altro non mi viene in mente per adesso
E invece come costi di manutenzione, tagliandi o pezzi di ricambio sono più cari della media o in linea?
Se vai in Toyota ci lasci un rene, ed in genere i ricambi sono abbastanza costosi sulle auto giapponesi. Un vantaggio è la catena così non devi fare la distribuzione. Fai i conti io in quasi 4 anni e 100.000 km fa me fatti a parte una bobina ho fatto solamente la manutenzione ordinaria. Direi che èabbastanza affidabile come auto
Piccolo aggiornamento per la mia cely, verniciatura paraurti ant, parafango, cofano, rimozione porta-targa e simbolo Toyota.
Prima:
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Dopo:
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(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg51.imageshack.us%2Fimg51%2F3920%2Fimg20120320181140.jpg&hash=f69685a0dc0371416ecb239f56ce8097" rel="cached" data-hash="f69685a0dc0371416ecb239f56ce8097" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img51.imageshack.us/img51/3920/img20120320181140.jpg)[/img]
sta molto meglio senza il simbolo toyota...molto più aggressiva
grazie, anche a me piace di più, poi senza il porta targa sta ancora meglio, imo..
il porta-targa sulla cely è un pugno nell'occhio
Concordo... è sempre stata una bellissima auto ma così lo è ancora di più!
Very goooood
ma per il porta targa lo ha tolto semplicemente e avvitato la targa sul paraurti? o ha dovuto fare delle modifiche? come per esempio verniciare le parti dove era avvitato il porta targa?
Ho rivendicato tutto il muso, era pieno di sassate, paraurti, parafango e cofano. I vecchi fori sono stati coperti e la parte bella è che nonostante i 10 anni d'età e colore nero non si nota niente. È stato veramente bravo il carrozziere
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ottimo lavoro veramente...mai pensato di oscurare i fari :)?
Grazie!
Anteriori o posteriori?
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sia anteriori che posteriori...i fanali oscurati neri sono rendono l'auto cattiva :D mio parere personale :)
quelli anteriori penso sia un casino a farli, quelli posteriori li ho già visti oscurati su una celica grigio chiaro e mi sono piaciuti. Non so se rendono così anche su una macchina nera, c'è meno contrasto
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forse quelli anteriori su un auto scura nn stanno benissimo...ma posteriori secondo me rendono tantissimo anche se l auto è scura...soprattutto nera
sono d'accordo con te, ma per i posteriori forse preferisco i fanali restyle che sono leggermente diversi:
i miei:
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Restyle:
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fimg6.imageshack.us%2Fimg6%2F4729%2Fimg3337w.jpg&hash=e63b6aa8aac7ff28e1b3d4db5b671dc9" rel="cached" data-hash="e63b6aa8aac7ff28e1b3d4db5b671dc9" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://img6.imageshack.us/img6/4729/img3337w.jpg)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FJdK1t.jpg&hash=bfd19a6d1b4841225821e516875e27bf" rel="cached" data-hash="bfd19a6d1b4841225821e516875e27bf" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://i.imgur.com/JdK1t.jpg)
che ne pensi?
i restyle sono milgiori si...però mi è venuta questa fissa che il rosso dei fanali posteriori non mi piace...tutti neri nella tua starebbero da dio...compresi fendinebbia :)
P.S...dimenticavo vetri oscurati dietro :D
questa sarà una delle prossime modifiche
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non possono mancare al giorno d oggi :)
peccato che per legge non si possono oscurare gli anteriori ;)
è vero uff :( ... ma ho sentito anche che comprando le pellicole oscuranti esempio della pilot nei negozi, e applicate da soli non sono omologate e i piedipiatti possono fare storie
Visto che ieri ci siamo visti ho avuto il piacere di esser passeggero.
Come dire... dopo tutti i piccoli (si fa per dire) particolari che hai curato posso dire che assetto, prestazioni, sound e estetica ne fanno veramente una bella auto!
Senza dubbio il fatto di nascere qualche anno dopo la ns. coupe e con una storia molto più lunga ha il suo valore e con interventi come quelli tuoi il risultato si vede alla grande!
Un'auto molto piacevole alla vista e dal sound veramente invitante!
Per le prestazioni non posso dire, ma non credo che è difficile immaginare "la sostanza" :D
Un very Good per tutto!
E tra l'altro ho passato una piacevolissima serata di chiacchiere (birra), e qualche risata :)) aspettando che la "coppietta" in auto accanto alla celica finisse la sua "discussione" (sega) (sesso): ci dispiaceva rompere le scatole passando accanto a loro per montare in auto interrompendo tale discussione ;8)
Ma è stato molto divertende vedere da lontano alcuni momenti di distensione... (applausi) (martello) ;D
Ciauzzz :D
PS: Radu qualche foto non si vede nelle precedenti... siccome meritano dagli un'occhiata.
Grazie Master! Sul coupe avevo fatto solamente delle modifiche all'impianto stereo (errori di gioventù ;8) ) ma sulla celica ho badato più alla sostanza che al tunz-tunz... Le modifiche più importanti che ho fatto sono: assetto, impianto frenante, volano e cerchi in lega da 17". Sembra poca roba ma ai tempi spesi quasi 3.000€ per queste modifiche, modifiche che hanno completamente cambiato la macchina. E' molto più divertente da guidare adesso (driving)
La coppietta di ieri sera ... :) che ridere, una discussione molto lunga ed intensa in macchina :D (sesso) (sega). Anche a me dispiaceva disturbarli ma dovevo salire in macchina, mi dispiace per loro... Ma stai tranquillo non si sono scandalizzati, quando sono salito in macchina, mi hanno guardato poi hanno continuato la loro "discussione" senza problemi :D
Per le foto dovrei guardare, e dovrei aggiornare il primo messaggio, ho fatto qualche piccola modifica che non è presente lì
:ciao: :ciao:
quanti chilometri hai ora sulla Celica :)?
poco più di 200k ;) e va che è una meraviglia
cosa ho cambiato in questi km? quasi nulla, una bobina, i pistoncini del baule, il volante e il pomello del cambio perché erano usurati, gli iniettori dell'impianto gpl, non mi viene in mente altro. Ho sempre fatto i tagliandi ogni 10-15.000 km usando sempre olio Motul, ho fatto la registrazione delle valvole due volte.
Scusa Radu, quanti KM aveva la tua Turbulence?
... ti avrei chiesto il motore+interni in pelle se ti avessi conosciuto all'epoca!
Almeno recupervi qualche soldo!
cca 150-160.000 km. Di motore non ho mai avuto problemi, anzi su quella macchina a parte la manutenzione normale non avevo mai fatto nulla. Gli interni erano finiti sulla Turbolance di Elida ma anche lei l'ha venduta dopo poco passando alla IX35
ok Radu, peccato, come nn detto!