Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 45 – 27 November 2007, 10:11:02 Che gnokke!! CULODROMOOOO TE TE LO MERITI TUTTO KE TE VA MALE EL COUPE!!!!!! Scherzi a parte, il colettore se si crepa spesso si crepa di sotto quindi nn lo vedi cosi, in alcuni casi sei costretto a smontarlo x essere sicuro(ma penso tu sia capace di sentir sfiatare). A me e capitato ke era partita la sonda al collettore, l'auto nn andava nemmeno piu in moto e da centralina(tester odbc Hyundai) dava guasto ad alimentazione, un'altra volta mi si era intasato il filtro benzian con le benzine merdaio ke ci ritroviamo, quindi cambiato a 45k subito dopo mi sembrava di avere un jet invece di un auto tanto e ke son partito facendo un burnout senza volerlo XD. Dico le cause possono essere molte del difetto, anke il motorino passo passo, 5900 di limitatore e veramente basso, usi verde normale??? Io son maniaco e uso solo V-power e l'olio cazzuto da 50 euro al k della shell XD ora nn ricordo il nome. Mo consiglio, officina autorizzata Hyundai un bel check up danaroso(intendo officine cazzute) e vedike il problema ti sparisce, personalmente di buone conosco solo quella di Faenza e quella di Pescantina, si fan pagare, ma poi l'auto ti esce cme quando aveva 18km. Citazione
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 46 – 27 November 2007, 11:50:35 Citazione da: Themark81 – 27 November 2007, 10:11:02Che gnokke!! CULODROMOOOO TE LO MERITI TUTTO KE TI VA MALE IL COUPE!!!!!! GNOKKE?DOVE?DOVEEEE?Citazione da: Themark81 – 27 November 2007, 10:11:02un'altra volta mi si era intasato il filtro benzina con le benzine me**aio ke ci ritroviamo, quindi cambiato a 45k subito dopo mi sembrava di avere un jet invece di un auto tanto e ke son partito facendo un burnout senza volerlo XD.Mah... a me hanno cambiato il filtro (o meglio, l'hanno messo in fattura!) ed e rimasta inchiodata come prima... Comunque avevo parlato della pompa benzina xke a mio fratello (con la Golf 1.6 aspirato) e andata in malora e i "sintomi" erano quelli: spegnimenti all'avvio, sobbalzi, ecc. tanto che girava molto meglio a GPL! Citazione Ultima modifica: 03 March 2017, 09:23:08 da radu
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 47 – 27 November 2007, 20:07:26 a caldo va bene e per ora sta andando una meraviglia... ho pulito le candele, pulito la testata e usato il liquido per pulire gli inniettori, fatto il reset della centralina come mi avete detto...e basta per ora!!sembra tutto a posto ora!!! non mi spenge piu da 3-4 giorni, non fa piu i sobbalzi e non c'e piu puzza di bruciato!Sembra perfetto, l'unica cosa e che schiacciando l'accelleratore a tavoletta fa tanto rumore ma aspira aspira aspira ma non si muove... ma penso sia dovuto al cono, quindi come riparare a quest'ultimo enigma??comunque grazie ragazzi>!!!! Citazione
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 48 – 27 November 2007, 21:44:56 o gli allunghi il tubo (pero perdi agli alti) oppure cerchi di inscatolarlo in modo da creargli una riserva d'aria Citazione
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 49 – 27 November 2007, 23:36:57 sono contento che hai risolto questi roblemi e mi disp di non aver potuto aiutare. bravo tim !! Citazione
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 50 – 27 November 2007, 23:59:56 il limitatore come va tim sempre basso?? Citazione
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 51 – 28 November 2007, 12:09:26 Citazione da: Timotymax – 27 November 2007, 20:07:26a caldo va bene e per ora sta andando una meraviglia... ho pulito le candele, pulito la testata e usato il liquido per pulire gli inniettori, fatto il reset della centralina come mi avete detto...e basta per ora!!sembra tutto a posto ora!!! non mi spenge piu da 3-4 giorni, non fa piu i sobbalzi e non c'e piu puzza di bruciato!Sembra perfetto, l'unica cosa e che schiacciando l'accelleratore a tavoletta fa tanto rumore ma aspira aspira aspira ma non si muove... ma penso sia dovuto al cono, quindi come riparare a quest'ultimo enigma??comunque grazie ragazzi>!!!!Potrebbe anche essere dovuto ad uno sfiato sul collettore, ma avendo il cono e difficile sentirlo ad orecchio, se hai ankora scatola e filtro originale, rimontalo e prova. Citazione
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 52 – 28 November 2007, 15:29:26 purtroppo li avevo tagliati per nascondere il cono appena lo montai...magari riesco a inventarmi qualcosa...ora vediamo!ma non ho capito bene: d'estate deve essere tutto aperto e prendere piu aria possibile mentre d'inverno e meglio tenerlo al chiuso?? Citazione
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 53 – 28 November 2007, 21:44:56 qualcosa del genere perche l'aria d'estate e caldissima e quindi c'e poco ossigeno in percentuale...piu aria piu ossigeno mentre d'invero e il contrario pero non e che devi chiudere tutto...devi renderti conto che l'auto cambia comportamento. Citazione
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 54 – 29 November 2007, 12:00:47 come hai pulito la testata... l'hai fisicamente smontata come traxter?Ciauz Citazione
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 55 – 29 November 2007, 18:13:26 ho tolto il copritestata (quello dove sono anche le candele) e pulita per quello che ho potuto eliminando i kili di incrostazioni del grasso mai tolte da 10 anni a sta parte! Citazione
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 56 – 29 November 2007, 19:32:27 ma facendo questo che cosa hai sentito di differenza rispetto a prima?Se si sente la differenza e il motore "gode" e una cosa che farei volentieri anche io...E la guarnizione?Non e corretto sostituirla?Non ho mai fatto una cosa del genere... quindi meccanicamente non sono preparato alla cosa...Ciauz Citazione
Re: PUZZA DI BRUCIATO Risposta n. 57 – 29 November 2007, 19:32:43 Anzi... apro un topic apposta Citazione