Passa al contenuto principale
Topic: Hyundai Veloster (Letto 8676 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hyundai Veloster


Hyundai Veloster

Per ora l'unica motorizzazione disponibile sulla Hyundai Veloster è il 1.6 litri benzina, 140 cv, 4 cilindri in linea DOHC con fasatura variabile CVVT Euro 5 ad iniezione diretta.
La sostituta delle nostre amate Tiburon/Turbulence/Tuscani può essere fornita in due allestimenti:
1. Comfort

  • Cerchi in lega da 17"

  • 6 Airbag

  • Climatizzatore automatico

  • Sistema audio CD/MP3 con comandi al volante



2. Sport (in aggiunta ad allestimento Comfort)

  • Cerchi in lega da 18" con inserti colorati

  • Pedaliera in alluminio

  • Sedili rivestiti in pelle e tessuto

  • Sensore accensione e spegnimento luci

  • Sistema bluetooth



Altri optional disponibili

  • Cambio robotizzato 6 rapporti DCT

  • Advanced Pack che include:


            - Sistema di navigazione display 7,0"
            - Sistema di accensione "Start Button" con chiave intelligente
            - Sistema ISG (non disponibile in abbinamento alla trasmissione DCT)
            - Premium Sound
            - Sensori di parcheggio
            - Sistema bluetotooth
            - Paraurti posteriore e griglia frontale con inserti tipo "Glossy Black"

Design esterno



















Configurazione 1+2 porte

Hyundai Veloster ha una carrozzeria a 4 porte secondo una conformazione piuttosto originale: due portiere sul lato passeggero di cui la seconda montata controvento (stessa soluzione adottata per la Opel Meriva), in modo da facilitare l'accesso al divanetto posteriore.

Design frontale

Paraurti anteriore con luci integrate
I robusti paraurti di Veloster integrano i fari fendinebbia che seguono armoniosamente le linee della vettura e garantiscono il massimo della visibilità in ogni condizione.

Griglia esagonale
La caratteristica griglia esagonale del radiatore aggiunge alla vettura un tocco dinamico e distintivo.

Design gruppi ottici

Fari proiettori
I fari proiettori, chiari ed efficienti, sono dotati di controllo automatico di accensione opzionale che entra in funzione quando la luce esterna è scarsa.

Luci diurne (LED)
Un gruppo di 8 luci a LED assicura un'ottima visibilità in ogni condizione atmosferica o di luce esterna.

Fari standard
I fari dal design futuristico e perfettamente integrati nella carrozzeria di Veloster, combinano energia e alta tecnologia di illuminazione per offrire il massimo della sicurezza e dell'eleganza.

Tetto apribile panoramico

Il tetto panoramico si adatta perfettamente allo stile di vita attivo di chi sceglie di guidare Hyundai Veloster, lasciando spazio alla luce e all'aria fresca . (opzionale)

Design laterale
Passaruota
I passaruota muscolosi incorniciano perfettamente gli pneumatici, enfatizzando la vocazione sportiva di Veloster.
Maniglia della porta posteriore nascosta
Intelligentemente integrata nella carrozzeria, la maniglia della porta posteriore si armonizza con le linee morbide di Veloster, dando continuità alle linee filanti.
Vetri oscurati
I vetri oscurati conferiscono all'auto un tocco raffinato e mantengono fresco l'interno.
Comandi alzacristalli elettrici
Includono una pratica funzione di auto-sollevamento del cristallo con un solo tocco del tasto ed un pulsante per il blocco della finestra.
Alzacristalli elettrici di sicurezza
Gli alzacristalli sono dotati di sistema di sicurezza in grado di riconoscere l'eventuale presenza di ostacoli alla chiusura del finestrino che abbassa il cristallo automaticamente per prevenire danni. (opzionale)


Specchietti esterni

Specchietto esterno con freccia integrata
Gli eleganti specchietti esterni di Veloster, con frecce integrate a LED sono riscaldati elettricamente per assicurare la migliore visibilità possibile in ogni condizione atmosferica.

Specchietto esterno pieghevole
Gli specchietti esterni si ripiegano comodamente al semplice tocco di un tasto per parcheggiare in modo più agevole. (opzionale)

Cerchi in lega e pneumatici
i cerchi in lega da 18'' sono disponibili con 6 inserti colorati in rapporto al colore della carrozzeria. Inoltre, Veloster dispone anche di sistema di monitoraggio della pressione delle gomme integrato.


Design posteriore

Gruppi ottici posteriori
I gruppi ottici posteriori avvolgono morbidamente le curve di Veloster integrando alla perfezione la tecnologia a LED nella carrozzeria della vettura.

Paraurti posteriore con luci integrate
Il paraurti posteriore dalle linee scolpite con luci integrate è la continuazione naturale della dinamica carrozzeria.

Spoiler posteriore
Lo spoiler posteriore migliora l'efficienza e la stabilità di guida.

Scarico

Doppio scarico centrale
Integrato in modo discreto nel paraurti posteriore, il doppio scarico centrale cromato evidenzia la sportività delle linee di Veloster.


Design interno













Design del cruscotto

Volante e pomello del cambio rivestiti in pelle
Il volante sportivo è rivestito in pelle per assicurare il massimo della presa e del comfort. Inoltre, potrete azionare i comandi principali senza staccare le mani dal volante. Il rivestimento in pelle caratterizza anche il pomello del cambio.

Fascia centrale
La fascia centrale fonde estetica e funzionalità per un effetto perfetto.

Rivestimenti dei sedili

Nero tono unico
Sportivi e sofisticati al tempo stesso, i rivestimenti neri degli interni sono sempre attuali.

Disponibili in tessuto o pelle e tessuto a seconda delle versioni.

Pulsante di accensione

Smart key con pulsante di accensione
Il pulsante di accensione motore è dotato di indicatore luminoso per segnalare lo stato del motore in modo immediato. (opzionale)

Comando porte a distanza
Pratica e intelligente, la chiave retrattile consente di aprire e chiudere le porte a distanza.

Climatizzatore

Climatizzatore automatico
Basta impostare la temperatura desiderata e lasciare che il sistema si occupi di tutto il resto, assicurando un clima interno personalizzato completamente confortevole.

Cruise control automatico

Mantieni la tua velocità costante premendo un pulsante. Ideale per i percorsi extraurbani, il cruise control automatico consente di mantenere stabile la velocità rispettando i limiti e riducendo il consumo di carburante al tempo stesso. (opzionale)

Scomparti e praticità interni
Interni spaziosi
Veloster è una della auto più spaziose del suo segmento, con uno spazio anteriore per testa e gambe eccellente, un ottimo spazio posteriore per spalle e gambe ed un volume del bagagliaio di 320 litri.
Sedili posteriori abbassabili
Pensati apposta per massimizzare lo spazio di carico, i sedili posteriori abbassabili a 60:40 consentono un versatile utilizzo del bagagliaio. Inoltre, i punti di ancoraggio ISOFIX consentono di agganciare in sicurezza i seggiolini per i bambini.
Scomparti
Ovunque si guardi, all'interno di Veloster si troveranno dettagli pratici e intelligenti, dal comodo portaocchiali sopra lo specchietto retrovisore, alle tasche dietro i sedili, alla rete per i bagagli, alla presa di corrente nel cassettino.
Portabicchiere e vano portaoggetti
Posizionati in modo pratico nella console centrale per consentire ai passeggeri anteriori e posteriori di usufruirne con facilità.


HI-FI e connettività










Schermo touch screen da 7 pollici
Il sistema multimediale fornisce le informazioni su uno schermo touch screen LCD da 7 pollici e supporta un'ampia gamma di applicazioni avanzate e di sistemi.

Radio + CD + MP3 + RDS
CD, MP3 o radio RDS. L'impianto audio di Veloster consente di ascoltare la tua musica preferita controllando le regolazioni dell'audio tramite i comandi al volante.
Sistema vivavoce Bluetooth
Con il sistema Bluetooth integrato è possibile parlare al telefono in vivavoce.
Navigatore
Il sistema di navigazione si adatta perfettamente allo schermo 7 pollici ad alta risoluzione che ti conduce a destinazione in modo semplice e chiaro, con informazioni complete e dettagliate. (opzionale)

AUX / USB / iPod / Cavo RCA

Tramite il cavo USB è possibile collegare videocamere, iPhone e iPod utilizzando il cavo USB del dispositivo, semplicemente attivando la funzione Aux-in per connettere il segnale audio.

Sistema audio premium

Il sistema audio premium, con il suo impianto di altoparlanti, amplificatore esterno e subwoofer consente di ascoltare la musica che si preferisce con una qualità di suono eccellente. (opzionale)

Comandi al volante

I comandi al volante sono posizionati in modo pratico e consentono il controllo del sistema audio, del navigatore e delle funzioni del vivavoce senza togliere le mani dal volante.

Retrocamera

Perfettamente integrata nel portellone posteriore, telecamera posteriore di Veloster, la retrocamera permette di visualizzare sullo schermo LCD da 7 pollici lo spazio dietro la vettura durante la manovra di parcheggio. (opzionale)



Prestazioni e sicurezza




















Motore 1.6 benzina GDI

Il motore 1.6 benzina GDI della nuova Hyundai Veloster è leggero e silenzioso e offre consumi ridotti ed emissioni contenute, caratteristiche essenziali per la salvaguardia dell'ambiente. A migliorare ulteriormente la guida, il servosterzo elettrico che fornisce prestazioni di sterzo ottimizzate ed efficienza dei consumi.

Trasmissione

Dual Clutch Transmission (DCT)
La trasmissione robotizzata a 6 marce a doppia frizione offre una migliore qualità di guida, consumi e rumorosità ridotti. (opzionale)

Trasmissione manuale
Il cambio manuale a 6 marce è ergonomico e comodo..

Sospensioni McPherson

Le ruote anteriori utilizzano sospensioni McPherson che garantiscono migliore maneggevolezza e feeling di guida.

ESC (Electric Stability Control)

Il sistema di controllo di stabilità elettronico (ESC) di Veloster controlla la pressione dei freni e l'alimentazione e si attiva quando identifica il rischio di sbandamento, compensando sottosterzo o sovrasterzo e riportando l'auto sulla traiettoria giusta in sicurezza.

VSM (Vehicle Stability Management)

In condizioni di strada difficili, qunado la trazione tra le ruote rischia di diventare improvvisamente instabile, il sistema di controllo della stabilità del veicolo VSM interviene garantendo distanze di frenata brevi ed una migliore maneggevolezza.

ABS/TCS (Traction Control System)

Sia che siate in movimento, accelerazione o stiate affrontando una salita, il sistema di controllo della trazione previene lo slittamento delle ruote.

BAS (Brake Assist System)

Quando è necessario frenare improvvisamente in una situazione di emergenza, il sistema BAS applica energia supplementare ai freni, riducendo ulteriormente la distanza di arresto.

Sistema airbag

Gli airbag frontali e laterali a tendina entrano immediatamente in funzione in caso di collisione, riducendo la possibilità di lesioni.

Poggiatesta anteriori attivi

In caso di impatto posteriore, i poggiatesta attivi dei sedili anteriori si alzano e avanzano per proteggere testa e collo del passeggero, prevenendo il colpo di frusta.

Sistema di parcheggio assistito

Il sistema di parcheggio assistito rende semplicissimo parcheggiare ovunque si desidera. I sensori posizionati sul paraurti posteriore individuano gli ostacoli durante la retromarcia e un segnale acustico avvisa quando si trovano troppo vicini all'auto. (opzionale)


Scheda tecnica






Listino prezzi (8-nov-2011)

Clicca qui per il listino ufficiale Hyundai valido dal 1-ottobre-2011

informazioni prese dai siti ufficiali Hyundai: http://www.hyundai-motor.it e http://www.hyundai-veloster.it/

Re:Hyundai Veloster

Risposta n. 1
Servizio da 10 e lode Radu!
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!


Re:Hyundai Veloster

Risposta n. 3
Splendida la Veloster..arancione e gialla le mie preferite

Re:Hyundai Veloster

Risposta n. 4
Concordo... Intrigante!