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Topic: ciao a tutti (Letto 2041 volte) Topic precedente - Topic seguente
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ciao a tutti

ciao, un saluto a tutti
mi chiamo Stefano e ho una hyundai coupe 2.0 modello my2005,
l'ho acquistata usata a 5000Km perchè mi piaceva la sua linea,
e la trovo ancora molto attuale. Non ho mai fatto nessuna modifica,
anche se ora ci stò pensando.

Ho letto con molto interesse la modifica alla frizione che avete
messo sul sito per migliorare la velocità di attacco delle marce
anche perchè il mio pedale della frizione stacca altissimo.
Ho appena fatto il tagliando in officina Hyundai e quando ho chiesto
di fare staccare più in basso il pedale mi hanno risposto che
-non esiste nessuna regolazione sul pedale sulla quale intervenire
-se stacca così in alto significa che la frizione è da cambiare.

Io però non rilevo nessun problema di trazione o di slittamento della
frizione e non sono convinto che sia da cambiare, ho fatto solo 46000Km.
Nella speranza che sia così ho pensato che potrei far fare l'intervento
al cilindretto della frizione come lo avete riportato e magari
oltre a migliorare la velocità di attacco potrei ottenere anche che
il pedale stacchi meno in alto.
Nel dubbio ho pensato di chiedere consiglio a voi che l'intervento lo
avete già fatto.

ciao e complimenti per il sito, è interessante e ben fatto

Re:ciao a tutti

Risposta n. 1
Grazie e benvenuto :), obiettivametne non so se sul tuscani sia presente la regolazione del pedale della frizione, sul turbulence(4 fari modello precedente) c'é, mi sembra strano abbiano fatto un passo indietro con il modello successivo
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!


Re:ciao a tutti

Risposta n. 3
CIAO A TUTTI! Io voglio sapere se ne fate le gare o raduni e dove
?

Re:ciao a tutti

Risposta n. 4
Non è che ci sia una regolazione vera e propria, ma c'è cmq una regolazione sul registro del pedale minimo.
Si dovrebbe trovare sulla base del pedale.
Togliere il pirulino che c'è nel cilindretto fa attaccare meglio la frizione... che permette di evitare quella sensazione di attacco soft della frizione.

Comunque quello che mi sento di suggerirti è questo:
1) pulisci accuratamente tutti i condotti della frizione
2) togli il pirulino come da tutorial
3) controlla il gioco del pedale e fallo regolare se è troppo alto
4) fai sostituire il dot3 con del nuovo dot4 (il 3 non c'è più).
Nel mentre controlli verifica che il cilindretto sia in buono stato... è quello che fa lavorare la frizione (che la sposta).

Di più non si può fare visto che è idraulica, puoi migliorarla ma niente più.
Facci sapere se ottieni qualcosa.



Re:ciao a tutti

Risposta n. 5
grazie del benvenuto e dei suggerimenti