Passa al contenuto principale
Topic: Convenzione Econogreen (Letto 4298 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Convenzione Econogreen

Poichè l'Econogreen è stato testato inizialmente all'interno dello Shark Racing Club già nel 2006 (Leggi i risultati e il tutorial della prova Shark Econogreen), ho avuto l'autorizzazione di poter gestire una convenzione all'interno di questo club.

Lo storico di funzionamento che ho direttamente con le Hyundai è il seguente:
  • Coupe tiburon 1.6cc (test dell'utente Limp) con fino ad un 30% di risparmio e 0,7 sec in meno nello 0-100.
  • Coupe Tuscani 1.6cc (test eseguito da un caro amico di Milano) con risultati del 10-15% in città e arrivando in autostrada a velocità costante a toccare i 18km/litro, anche per me incredibile + passaggio revisione senza catalizzatore
  • Coupe Turbulence 1.6cc 105cv con consumi tra 12,5 e 14,5 circa in ciclo misto e anche lui passaggio revisione senza catalizzatore dopo 25000km di Econogreen (incredibile).
  • Galloper (old) che ho come prove fumi e potenza sul sito con risultati di rilievo ma non ho i consumi
  • Getz 1.3 (tra le prime) con risultati di consumi di circa 14km/litro in ciclo urbano, prima faceva 11km/litro al massimo.

Per la convenzione ho la possibilità di fare agli iscritti al forum, con più di 20-25 post e possessori di coupe uno sconto del 10% e vi sarà inviato un coupon da spendere all'acquisto.
Modifica: 26/11/18 - Quanto comunicato dall'azienda:
In via esclusiva il prodotto verrà scontato per il club del 30% sul prezzo di listino.
La comunicazione deve avvenire tramite l'utente MasterPc che si occuperà della segnalazione


Dovrete iscrivervi al sito (che è provvisorio ma entro 10 giorni (approssimativi) sarà finalmente on-line), comunicare direttamente qui il vs. nome utente di iscrizione e vi manderò il coupon.


Il prodotto è molto richiesto (per fortuna) per cui speriamo di poter esaudire tutte le richieste anche se non ne siamo tanto sicuri.


Sono disponibile a qualsiasi domanda.

Link informative del test di Limp sul forum:
Olio motore ed Econogreen
Cosa fate per il consumo? post di Blind Path (Limp)
Inquina, poco o nulla, leggi...
Prestazioni Blind Path

Re:Convenzione Econogreen

Risposta n. 1
Da Ieri il nuovo sito www.econogreen.it completo di e-commerce è on-line.

Sono a disposizione per qualsiasi informazione al riguardo.

Re:Convenzione Econogreen

Risposta n. 2
Funzionamento Econogreen, direttamente dal sito www.econogreen.it

Il carburante, quando attraversa EconoGreen viene in contatto con i molteplici dischi della speciale lega di cui è composto.
Questo permette di innescare una particolare reazione fisico/chimica, nei combustibili come benzina e gasolio, che permane per breve tempo.Il contatto è sufficiente per permettere al carburante di avere una maggiore stabilità durante la combustione all’interno del motore (camera di scoppio).

Per far comprendere meglio si può fare un'analogia (anche se tecnicamente non corretta) con l'uso di una benzina con più ottani o con un gasolio con più cetani: il motore brucierà il carburante in modo più completo.
Proviamo a spiagare in modo più tecnico cercando di rimanere nel comprensibile e senza entrare troppo nel dettaglio.
Funzione degli ottani: clicca qui per la spiegazione
Funzione dei cetani: clicca qui per la spiegazione
Con il trattamento dell'Econogreen, nel motore a benzina, si agisce sia sulle componenti degli idrocarburi aromatici e componenti olefini (circa il 50%) che risultano maggiormente stabilizzate aumentandone le capacità antidetonanti.
Riducendo le preaccensioni si generano meno «battiti in testa» (captati dal sensore di battito) per cui la centralina lentamente tenderà ad ottimizzare gli anticipi (migliorando leggermente le prestazioni) e doserà progressivamente il giusto carburante riducendo, quindi, le componenti inquinanti allo scarico.
Per verificarne il funzionamento l'analizzatore dei fumi leggerà una riduzione di HC (idrocarburi non combusti) da prima a dopo l'installazione che evidenza appunto una maggiore capacità di combustione.
Con il trattamento dell'Econogreen, nel motore diesel, il combustibile aumenterà leggermente (in percentuale bassissima rispetto alla quantità già esistente) il potere antidetonante (che ricordiamo sia tra 15 e 25 ottani).
In questa condizione alcune componenti del carburante (che si comporta in modo diverso rispetto alla benzina) aumenteranno la loro resistenza alla pressione e tenderanno (soprattutto le parti poliaromatiche e le catene di idrocarburi più corte) a bruciare in modo più omogeneo rispetto a prima ma soprattutto in un momento più vicino al resto del carburante.

Durante la combustione il carburante brucerà in quantità maggiore dove, precedentemente, in parte carbonizzava (generalmente una prima parte all'ingresso della camera di scoppio) ed in parte semplicemente non riusciva a bruciare.
La combustione avverrà quindi in modo più completo e totale: la centralina autoadatterà i propri parametri ottimizzando gli anticipi, riducendo i tempi di iniezione e producendo meno particolato.
Per questo motivo nei medio-bassi regimi, dove la quantità di gasolio è spesso elevata, i mezzi evidenziano una migliore erogazione e coppia contrapposta ad una fumosità nettamente ridotta come se si avesse una maggior quantità di cetani.
Dalle analisi dei fumi diventa semplice intuire se il dispositivo funziona e se è stato installato correttamente.
Per garanzia, infatti, vengono richieste le analisi dei fumi prima e dopo l’installazione: se la variazione risulterà elevata il risparmio potrà essere consistente.



Il miglioramento del combustibile così ottenuto permette al motore di raggiungere valori di risparmio vicini l'efficienza massima dichiarata dal costruttore.


Vogliamo ricordare che spesso i mezzi sono testati in condizioni prettamente ideali con le migliori temperature, carburanti e qualità d'aria per cui i valori dichiarati sono spesso tra il 25 ed il 40% superiori alla realtà, quindi i risultati ottenibili con un miglioramento di questo genere possono essere interessanti.[/img]

Re:Convenzione Econogreen

Risposta n. 3
Metto a conoscenza che l'azienda fa spesso delle promozioni che sono visibili sia in home page di EconoGreen che all'interno dello Shop.

Contattatemi per i dettagli ma soprattutto per avere il buono sconto dedicato allo "sharkista"

www.econogreen.it
masterpc74@gmail.com

Re:Convenzione Econogreen

Risposta n. 4
E' stato accordato ai coupettisti di shark lo sconto soci dello Hyundai Club Italia che oggi è il 20%.

Per qualsiasi informazione al riguardo sono a vs. disposizione.

Iniziativa: per chi ha una Coupe Genesis 2.0T e si rende disponibile per un primo montaggio (con foto) direttamente presso di la ns. officina in Toscana lo sconto effettuato sarà "speciale".


Re:Convenzione Econogreen

Risposta n. 6
Voglio segnalare che a breve ci sarà l'inserimento di alcuni EconoGreen nello shop a prezzo fortemente Scontato.

Si tratta di alcuni pezzi che sono stati oggetto di test aziendali per eseguire le prove fumi su auto e furgoni di varie marche e quindi usati veramente al minimo.
Dopo sono stati smontati, verificati e rimontati.
Saranno messi in vendita con scatole riciclate e imballi fatti a mano (non di produzione) come prodotti Ricondizionati e lowcost con la raccorderia necessaria "nuova".

Sono tutto e per tutto funzionali e soprattutto possono essere considerati "nuovi", ma con il vantaggio, avendo alcuni graffi esterni, di costare molto meno del prodotto nuovo.

La messa in vendita è molto limitata, si parla di 3-4 pezzi al massimo per adesso, credo che saranno inseriti la settimana prossima, avvertirò comunque della loro uscita.

Buon fine settimana.

Re:Convenzione Econogreen

Risposta n. 7
Messi nello shop N°2 Econogreen rigenerati con sconto elevato.

Sono apparecchi che sono stati oggetto di test su ns. macchine aziendali (prove fumi, comportamento, test di pressione, ecc...) e successivamente tolti. Non possono essere considerati nuovi, per cui sono stati aperti, verificati nella loro integrità e sigillati nuovamente, ma pari al nuovo.
Unica differenza: imballo "lowcost", qualche piccolo graffio e costo -40%.

Attenzione... i pezzi sono solamente 2 per gli X2 e 1 per gli X3!

http://www.econogreen.it/econogreen/70-econogreen-x2.html

Re:Convenzione Econogreen

Risposta n. 8
L'azienda ha acconsentito di effettuare uno sconto del 50% a chi acquisterà un EconoGreen per Genesis e ci farà un report accurato composto da foto, analisi fumi, impressioni e ci darà i dati di consumo prima e dopo!

Contattatemi via PM.
Prodotto che forniremo: X3 appositamente modificato per genesis.

Re:Convenzione Econogreen

Risposta n. 9
Voglio segnalare che il nuovo sito non ha più lo shop, è stato rifatto e la convenzione è stata rimodulata per il nostro club.
Le segnalazioni devono arrivare tramite me, quindi potete scrivere all'azienda ma contestualmente dovete inviare anche il messaggio a me che invierò la segnalazione per farvi ottenere lo sconto sul prodotto.

Il prodotto X2 (dimensionato per motori fino a 2500cc e circa 200cv) ha un costo di listino di € 383,00 iva e trasporto incluso.
Il prodotto costa euro 299,00, il trasporto 15 euro, il tutto +iva
Con lo sconto 30% del prodotto a noi concesso (il trasporto non è scontabile) il prezzo finale è di 273,64 euro iva inclusa.

E' necessario la fornitura del codice fiscale per la fattura e un bonifico ai dati che vi verranno comunicati direttamente dall'azienda.
Spedizione entro 1 settimana dal ricevimento del bonifico o del pagamento paypal.

Grazie a tutti.