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Topic: Regolazione fari (Letto 10475 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Regolazione fari

Buondì, ho una questione da porvi: sulla mia Tiburon che da poco possiedo non ho riscontrato problemi di lampadine sia interne che esterne fulminate, l'unica cosa è che i fari sono estremamente bassi di notte, nonostante la regolazione a 0. Mi illuminano appena davanti al muso e di notte la cosa non è molto piacevole...per vedere un minimo devo usare gli abbaglianti, ma anche questi fanno solo più luce ma non illuminano in profondità...
Inoltre il bordo superiore del fascio di luce è leggermente più basso a sinistra che a destra...

Mi chiedo quindi se c'è un modo per regolare l'altezza dei fari, e se è possibile farla da soli o devo sentire il mio elettrauto.. grazie in anticipo, è l'unico difetto in assoluto trovato ora alla mia Pantera  (love)

Re:Regolazione fari

Risposta n. 1
Se apri il cofano e guardi sui fari da dentro dovresti trovare due manovelle cche regolano l'altezza e l'inclinazione.

Posiziona la regolazione a quadro acceso su metà o su 1, poi inizia a regolare con l'auto in piano davanti un muro e prova... poi dal mecca al massimo in 2minuti fai la regolazione fine... se hai necessità.
ciauzzz

Re:Regolazione fari

Risposta n. 2
master io ho lo stesso problema... anche andando dall'elettrauto la situazione non cambia... stessa storia... spero che alla tua pantera vada meglio xD ! ( sono propenso per il kit xeno)

Re:Regolazione fari

Risposta n. 3
Io smisi di vederci all'età di coupe di 5 anni... e misi gli xeno.
Attualmente vedo con gli xeno come si vede in un'auto normale con quelle standard... fai te :(

Re:Regolazione fari

Risposta n. 4
Quando me li faccio regolare penso anche di cambiare le lampadine...cerca cerca su internet sono arrivato che le alogene simil-xeno saranno anche belle da vedere ma non fanno luce come si deve...per questo dopo aver letto diversse recensioni e comparazioni tra alogene sono arrivato alla decisione di voler provare le Osram Night Braker Plus...http://www.osram.com/osram_com/products/lamps/automotive-cars/halogen-light/night-breaker-plus/index.jsp

qualcuno le ha provate? sa dirmi come vanno?

e un'altra info, sulla tiburon 1 serie sono delle H1 sia anabbaglianti che abbaglianti giusto? e se in un guturo voglio cambiare fendinebbia e le posizioni che dovrei prendere?

Re:Regolazione fari

Risposta n. 5
Per i fendinebbia io ho gli H3... e le posizioni le T10.
Non so se ci sono gli H3 anche per te.

Cmq prova a vedere queste:
http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/product.php?id_product=25
Non viene indicata la potenza... sarebbe da chiedere.

Io ho provato le philips night vision... eccezionali... mi sono però durate 1 mese, 40 euro di breve durata :(

R: Regolazione fari

Risposta n. 6
Ma fatevi.un bel trixeno come me :P master anche le lampade xeno vanno ad esaurimento(come un neon), se vedi poco facile sia x quello! Io notai una grande differenza quando sostituii il primo kit che ormai aveva qualche annetto

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

Re:Regolazione fari

Risposta n. 7
No niente xeno...pesano sull'impianto elettrico, è uno sbattimento montarli per via della centralina, se non montati bene ti fondono le plastiche dei fari, e soprattutto visto che già purtroppo ne ho avuto a che fare troppe volte in senso negativo, non voglio nessun tipo di irregolarità per le FDO...niente di non omologato e ammesso...

Penso di comprarmi due paia di queste Osram Night Braker Plus, che dichiarano 90% di luce in più rispetto a alogene normali, 10% più bianca e 50% di durata in più...valore dichiarato è di 3500 K, che per un'alogena mi sembra più che rispettabile... io di notte ci voglio vedere BENE...
su ebay le trovo a 14 euro il paio spedizioni comprese...ho visto che qui in negozio vogliono quasi 40 euro  (vomito)

Re:Regolazione fari

Risposta n. 8
Devo contraddirti, i primi impianti lo erano... tanto da darti anche il fusibile maggiorato.
Da rilevazioni pratiche con l'amperometro posso dirti che con un'alogena 55W siamo sui 4,5Amp circa di assorbimento continuo a motore spento (ricordo che siamo sui 12,5 volts) e a circa 4A a motore spento, mentre sulle nuove xeno si ha un picco sui 5-5,5 per qualche istante poi si cala sui 3,2-3,3Ampere, quindi in condizioni normali siamo su valori più bassi di assorbimento delle normali alogene.
In genere sono le alogene che fondono le plastiche, soprattutto per chi le monta da 100W, mentre gli xeno sviluppa un calore notevolmente più basso, se si usano di gradazione 4300 o al massimo 5000K si ha una colorazione bianco giallina o bianca per niente invadente, mentre solo le 6000k sono azzurrine che possono destar attenzione.
Io son stato fermato da diverse volanti ed una mi disse: okkio, hai una xeno bruciata... ed io "ecco: ora a trovarla dal meccanico... ci sarà da piangere"...
Bugiardissimo ovviamente! ehehe
Pochi problemi perchè? avendo le lenticolari non destano fastidio a chi incontri diversamente da chi non le ha.

Per il resto son 4 anni e 3 kit di lampade perchè le ho bruciate, frantumate perchè son stato sbadato, incidente... insomma... gli occhi della coupettina han sofferto... ma la cosa più importante è che tu cerchi di prendere un panno, fasciarci un cacciavite ma meglio un pezzo di legno non appuntito e umidificarlo con del sapone per vetri (vetril) e cercare almeno di pulire la lenticolare dalla parte interna.
Le lenticolari si opacizzano, per cui poterle pulire totalmente sarebbe eccezionale, recupereresti il 50% della visuale in più... ma dovresti smontare il vetro.

Cmq per il prezzo... puoi anche provare, assolutamente conveniente, diversamente guarda i tutorial, montare un kit xeno da 35W (ASSOLUTAMENTE non quelle da 55W che effettivamente bruciano tutto!) è semplice e rapido.

Ciauz :)

Re:Regolazione fari

Risposta n. 9
Beh in considerazione di questo potrei anche farci un pensierino a montare uno xeno... per ora mi sono fatto regolare oggi pomeriggio i fari, dice che erano tutti sballati...stanotte vediamo come vanno...

Ho visto che lo xeno mi costa su ebay sui 100 euro, poi dovrei prendere delle lampade al plasma effetto xeno per gli abbaglianti, posizione e fendinebbia...altrimenti è brutto da vedersi...sono davvero indeciso, sento anche un mio amico che sulla sua corsa ha lo xeno da diverso tempo...
grazie intanto per i consigli!!  (drinking)

Re:Regolazione fari

Risposta n. 10
Se le devi comprare a 100 euro puoi avere due strade:
1) l'indirizzo che ti ho dato hanno anche kit xeno discreti a poco
2) www.labazzza.it (http://www.labazzza.com/85-BASE-H11/KIT-XENON-H11-35W.html)

Io ho un kit di "la bazzza" e mi son trovato benissimo... ma se guardi tra le occasioni anche obd2world ha a volte delle occasioni strepitose.
Per le altre... con lo xeno hai meno bisogno di usare tutto il resto, e se prendi una gradazione 4300 o 5000 è uno spettacolo... con 4300 (per gli altri) o 5000k per la bazza (son in genere indietro di un punto gradazione) le avrai giallo biancastre per cui potrai trovare delle luci discrete anche a filamento su quella tonalità.

Re:Regolazione fari

Risposta n. 11
Allora, mi son fatto regolare i fari ed è tutto un'altro universo...ora ci vedo in profondità, in confronto prima era come se ce li avessi avuti spenti di notte... però un pensiero allo xeno lo faccio comunque...

Se lo prendo però lo prendo per bene..se devo mettermi un 4300k mi tengo le alogene...se lo metto prendo un 6000k, un bel bianco puro e ci abbino delle lampade al plasma simil xeno per gli abbaglianti...

per il prezzo ho trovato questo sito che mi sembra abbia un buon prodotto a un prezzo ragionevole: http://www.carspecialist.it/kit-xenon-auto/kit-xenon-auto-canbus/kit-xenon-auto-h1-can-bus ..che ne pensate?

Re:Regolazione fari

Risposta n. 12
Allora non prenderle 6000... fanno un leggero fascio azzurrino tenue... il bianco ghiaccio è il 5000 (solo sulla la bazzza devi prenderle 6000 per avere il bianco ghiaccio).

Almeno è l'esperienza che mi son fatto su circa 80 xeno montate :D

Re:Regolazione fari

Risposta n. 13
Ok allora in attesa di liquidità economica  (pope) la mia decisione cade su:

Kit Xeno 5000k digitale su anabbaglianti, e per non rovinare l'estetica alogene simil-xeno sugli abbaglianti e su posizioni...fendinebbia per ora li lascio così, forse poi metto i LED... :D

Grazie per i preziosi consigli Master  (birra)

Re:Regolazione fari

Risposta n. 14
I fendinebbia a led... non sarebbero male visto le potenze di oggi... ma i fendi della tua che forma hanno?
non sono quelli leggeremente ovali?
Esiste una la lampada  H3 (mi sembra) a Led con una potenza tale per illuminare a sufficienza?