Passa al contenuto principale
Topic: Hyundai HND-9 - Una concept al Salone di Seoul (Letto 2164 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hyundai HND-9 - Una concept al Salone di Seoul

[float=left][/float]La Hyundai HND-9 Concept verrà esposta al Seoul Motor Show (29 marzo-7 aprile) e potrebbe anticipare alcuni elementi stilistici della Genesis Coupè, vettura lanciata nel 2009 e quindi destinata alla pensione non prima del 2015. L’azienda coreana alimenta questa suggestione rivelando che il suo ultimo prototipo suggerisce una “luxury sports coupe” di nuova generazione. La HND-9 Concept è stata disegnata presso il centro ricerca e sviluppo di Namyang, in Corea del Sud, dove sono oggi in fase di sviluppo un quattro cilindri con alzata variabile delle valvole e un 3 cilindri mille.
La Hyundai HND-9 Concept si caratterizza per la sua impronta decisamente sportiva e slanciata, per effetto di un generoso cofano motore e di un passo ancor più sviluppato. Le portiere sono ad apertura verticale, la griglia radiatore è di foggia esagonale e l’andamento del lunotto disegna un motivo da fastback, a cui si raccorda un posteriore decisamente compatto e muscoloso. Sotto il cofano è presente il motore V6 da 3.3 litri, sovralimentato con turbo e munito di iniezione diretta, che eroga una potenza massima di 370 CV. E’ abbinato alla trasmissione automatica ad otto rapporti, che indirizza la coppia alle ruote posteriori.
L’auto verrà esposta come detto al Seoul Motor Show, curiosamente organizzato negli stessi giorni in cui si svolge il salone di New York.





Re:Hyundai HND-9 - Una concept al Salone di Seoul

Risposta n. 1
Bellissima :)
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!