Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 15 – 13 August 2013, 11:44:26 Allora auguri per il prossimo "evento" allora Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 16 – 13 August 2013, 12:11:11 Grazie mille! Troppo gentile! -Un buon ferragosto a Lei e famiglia.Cordialmente, Franzon. Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 17 – 19 August 2013, 19:36:32 Avrei una domanda.Durante la mappa alla centralina avete sostituito la valvola wastegate ? Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 18 – 19 August 2013, 21:26:13 Alex io non l'ho cambiata la wastegate ma ho messo una pop-off forge sulla turbina (anche se non è la soluzione ottimale si vede poco ), la pressione massima è 1,2 bar e la coppia massima arriva tra i 2800 fino a 3500, vado in giro sempre con marce alte perché la ripresa adesso si sente bene sotto e in alto è cambiato poco. La centralina è stata aperta come una cozza per rimapparla.Ci sarà ancora da lavorarci su per smussare gli spigoli, ma aspetto che arrivino altri soldini perché a spenderli è un attimo. Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 19 – 20 August 2013, 08:43:13 Buongiorno, sono Franzon della POWER MOTIVE. La centralina è stata appena ritoccata, non volendo cose esasperate il Cliente. La wastegate non è stata toccata. Di solito per una buona mappatura andrebbe ritoccata e andrebbe fatta con sonde di carburazione nello scarico per la rilevazione delle temperature.Un saluto, Franzon. Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 20 – 20 August 2013, 23:37:43 Sig. Franzon mi scusi, volevo chiederle se nella fase di rimappatura della ecu, siete riusciti a spostare il limitatore di giri e a togliere il primo limitatore di velocità massima.grazie. Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 21 – 21 August 2013, 09:05:21 Buongiorno, nel caso della GENESIS grigia che abbiamo appena fatto, non abbiamo toccato i limitatori, ma volendo si può intervenire sia sul limitatore di giri che su quello di velocità.Cordialmente, Franzon. Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 22 – 23 August 2013, 11:11:53 Questo fa capire che si può lavorare su vari fronti, quindi avendo fatto "poco" quello che si può ottenere ancora senza rischio particolare sull'affidabilità sembra ancora tanto, non è vero?Su elaborare ho letto che facendo un lavoro certosino si sono raggiunti i 350cv rullati dal 2000... Questo fa pensare che con meno cura ma con interventi giusti e mirati i 300 possono esser sfiorati.Sto dicendo fesserie? Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 23 – 23 August 2013, 14:30:21 Citazione da: MasterPc – 23 August 2013, 11:11:53Questo fa capire che si può lavorare su vari fronti, quindi avendo fatto "poco" quello che si può ottenere ancora senza rischio particolare sull'affidabilità sembra ancora tanto, non è vero?Su elaborare ho letto che facendo un lavoro certosino si sono raggiunti i 350cv rullati dal 2000... Questo fa pensare che con meno cura ma con interventi giusti e mirati i 300 possono esser sfiorati.Sto dicendo fesserie?No non dici fesserie, leggendo sui vari forum, il potenziale c'è per la parte meccanica (fino a 400cv), ma la ecu di serie a detta di chi è nel settore, sembra essere inviolabile con forti limitazioni a meno di utilizzare queste soluzioni:http://www.youtube.com/watch?v=b_tvWSCwZmUoppurehttp://sfrusa.3dcartstores.com/SFR-ECU-Reflash-for-20T_p_822.htmlhttp://stores.homestead.com/hstrial-BeyondRedline/-strse-3/***Power-Axel-Reflash-Module***/Detail.bokinfine in casi estremi...http://www.haltech.com/genesis-pro-plug-in-is-here/detto questo, appena ho un pò di tempo vorrei sentire il Sig. Franzon per meglio comprendere come agiscono sulla ecu originale della Genesis. Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 24 – 23 August 2013, 14:43:09 Se cambiate turbina, iniettori, intercooler tubazioni e scarico completo 350 ci arrivi, senza mettere le mani alla meccanica gnafai.. la domanda non è quanti cv vuoi ma quanto puoi spendere Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 25 – 23 August 2013, 17:34:58 Buongiorno, diciamo che con centralina e scarico riusciamo ad arrivare intorno ai +60cv stando in sicurezza. Per arrivare sui 290-300 cv sinceramente parlando, non saprei garantirLe il risultato. Può darsi, ma preferisco dirLe che sono 60, piuttosto che prometterLe un risultato che non abbaimo mai avuto modo di studiare e realizzare.Cordialmente, Franzon. Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 26 – 23 August 2013, 17:36:15 Citazione da: Juri78 – 23 August 2013, 14:43:09Se cambiate turbina, iniettori, intercooler tubazioni e scarico completo 350 ci arrivi, senza mettere le mani alla meccanica gnafai.. la domanda non è quanti cv vuoi ma quanto puoi spendere hai ragione... Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 27 – 23 August 2013, 22:02:00 Citazione da: powermotive – 23 August 2013, 17:34:58Buongiorno, diciamo che con centralina e scarico riusciamo ad arrivare intorno ai +60cv stando in sicurezza. Per arrivare sui 290-300 cv sinceramente parlando, non saprei garantirLe il risultato. Può darsi, ma preferisco dirLe che sono 60, piuttosto che prometterLe un risultato che non abbaimo mai avuto modo di studiare e realizzare.Cordialmente, Franzon.Sig. Franzon apprezzo la sua sincerità ed umiltà, qualità che oggi sono difficili da trovare...ma sono un chiaro segnale dielevata professionalità. Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 28 – 25 August 2013, 23:20:31 Per questo spero che, se ci daranno la conferma della data della disponibilità, il sig. Franzon e la power motive siano presenti al raduno che faremo in ottobre! Citazione
Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive Risposta n. 29 – 27 August 2013, 09:31:03 Per Sig. Franzon,buondì, come avete fatto a mappare la ecu originale ed ottenere un aumento della coppia/cavalli anche ad alti regimi ? La valvola wastegate da originale ha una molla molto tenera che non tiene le alte pressioni...in sostanza si riesce a mappare la centralina ma gli incrementi rimangono significativi in un arco di giri limitato e man mano si sale di giri i valori di coppia/cavalli si riallineano a quelli originali se non si cambia la wastegate...Come avete fatto ? In che modo siete intervenuti sulla ecu originale ?Grazie Citazione