Passa al contenuto principale
Topic: Additivi per olio motore (Letto 4635 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Additivi per olio motore

In passato abbiamo affrontato nel vecchio forum

http://sharkracingclub.forumfree.net/?t=3514202

Un argomento inerente gli additivi antiattrito.
Per la precisione nel lontano 2005 provai i prodotti PTFE della Sliderlube.
In quell'occasione eseguii un trattamento sul cambio, sull'olio motore e sulla testata ed i risultati (rileggendoli) furono molto interessanti.

Oggi, a distanza di circa 40-50.000km sono di nuovo a prepararmi nel ripeterli.

Vorrei porre un po d'attenzione a questo tipo di prodotto... Ho passato molto tempo con il cambio veramente morbido... e il motore che era una piuma... adesso mi sto rendendo conto che, oltre al cambio, il motore non e + una piuma come un tempo e mi riappresto a rifare il trattamento.

Chi di voi ha avuto esperienza con prodotti del genere?

Nel frattempo mi sono preso la liberta di avere un prezzo anche per chi fosse all'interno del forum dalla ditta Sliderlube.

Il costo di listino dovrebbe aggirarsi sui 120 euro con spedizione... e comprenderebbe il trattamento per l'olio motore, olio cambio e testata.
Questo prezzo dovrebbe includere il trattamento per 2 auto... se non ricordo male... o 1 auto con possibilita di far rabbocchi nel tempo.
Io lo presi con un amico e lo facemmo entrambi lui al 1600 fiat ed io al 1300 dell'ibiza (al tempo del mio primo tentativo dove ebbi anche una riduzione di consumi considerevole!).

Il prezzo che ci farebbe e di 105 euro compreso spedizione (che incide di un 10% circa) e pagamento tramite bonifico o postepay.
La ditta e molto seria...

Date un'occhiata al sito: http://www.sliderhyperlube.com/

Io ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto...

chi ha avuto esperienza con i medesimi prodotti esprima il suo commento oppure se ha avuto esperienze positive o negative con altri prodotti diversi da questo ne parli in questo tread.

Re: Additivi per olio motore

Risposta n. 1
ciao master, mi intrometto un attimino nella discussione ma l'argomento e lo stesso...
ricordi avevo aperto la testata e era tutta piena di olio indurito, io ho tolto quello che potevo ma ovviamente rimane pieno dentro di quella me**a: beh esiste qualcosa per scioglierlo completamente, svuotare il tutto e fare un cambio d'olio completo ma finalmente pulito???

Re: Additivi per olio motore

Risposta n. 2
si... ci sono dei prodotti che vende la sintoflon... in pratica li devi aggiungere all'olio motore... ci giri per un 1000-1500 km, togli tutto e rimetti poi l'olio nuovo... la sintoflon dice di metterci poi il suo antiattrito... poi in realta ci metti quello che vuoi :)

Ciauz :)

Re: Additivi per olio motore

Risposta n. 3
e sai dove trovarli? e quanto costano?
grazie master!

Re: Additivi per olio motore

Risposta n. 4
no... prima c'era Dragon che sapeva tutto...
i prodotti della sintoflon non so quanto costano... prova con google.

Ciauz :)


Re: Additivi per olio motore

Risposta n. 6
no... quello e il trattamento antiattrito...

Leggevo su elaborare che hanno fatto un confronto e sembrerebbe che i prodotti slider siano migliori del sintoflon... ma non ho letto tutto il topic... e lunghissimo!!!

Questa e la sezione:
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=4680
Ho postato ora ora io.
Ciauz :)

Re: Additivi per olio motore

Risposta n. 7
Cmq c'e la sezione anche della sintoflon... piu di 8000 risposte... se hai voglia di leggere ehehehe

Ciauz :)

Re: Additivi per olio motore

Risposta n. 8
mi avete cancellato la battuta cattivi!!!!!  :'(
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Re: Additivi per olio motore

Risposta n. 9
no... c'e sempre... e in "ordini collettivi"... coltellaccio che mette la lama nelle ferite altrui!! :(

Re: Additivi per olio motore

Risposta n. 10

no... c'e sempre... e in "ordini collettivi"... coltellaccio che mette la lama nelle ferite altrui!! :(


Allora son rincoglionito io XD
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Re:Additivi per olio motore

Risposta n. 11
Volevo rinnovare questo topic per informare che nel 2009 il titolare (sig. toni, persona disponibile e cortese) è venuto a mancare.
Per cui se qualcuno ha preso il suo posto potete tentare con i dati che ho trovato su internet:
Slider Hyperlube
Via Del Macello 38 - 26013 Crema (CR)
telefono: 037.381030
fax: 037.3254609
sliderhyperlube@infinito.it

Per il resto in molti usano l'ET della sintoflon per la pulizia del motore e successivamente, dopo il cambio olio, il Protector con buoni risultati ed altri (tra cui alcuni amici) hanno usato con soddisfazione il Ceramic Power Liquid ma non ho esperienza diretta su questi prodotti.

Saluti.

Re:Additivi per olio motore

Risposta n. 12
scusate l'intromissione molto molto in ritardo :D

Sul forum di elaborare, alcuni giorni fa, ho letto di alcune analisi che hanno fatto fare sui prodotti/additivi a base ceramica. Pare che il contenuto sia praticamente inesistenze. Hanno effettuato anche delle prove a banco sia prima che dopo il trattamento, non riscontrando nessuna differenza.

Io personalmente non li ho mai provati e dubito che lo farò. La mia esperienza diretta riguarda solo la molecola del fullerene C60 che viene utilizzata per esempio da Bardhal. Devo dire che ho notato una buona fluidità dell'auto e un abbassamento (anche se di pochissimi db) della rumorosità del motore e del cambio.

Adesso mi accingo a provare il mondo sintoflon. Vi saprò dire fra qualche giorno. Farò un trattamento completo di pulizia circuito olio, cambio dell'olio e aggiunta dell'additivo antifrizione a base di Ptfe.
Metterò anche l'additivo a base di Ptfe nel motore. Se riesco faccio il cambio dell'olio della trasmissione e anche lì proverò ad aggiungere un 5%/6% di sintoflon.



Re:Additivi per olio motore

Risposta n. 14
Io ho usato dei prodotti della SLIDERLUBE... ma il proprietario è purtroppo prematuramente deceduto... per cui addio a quei superlativi prodotti, secondo me superiori a sintoflon.
Cmq erano a base di PTFE concentrato e mi avevano dato ottimi riscontri sulla coupe.
Un amico ha provato il ceramic power liquid e si è trovato benissimo e anche un tipo sullo HCI che praticamente aveva una ACCENT a benzina che tra tutti gli interventi fatti compreso quello aveva raggiunto gli oltre 20km/litro di autonomia!

Cmq il mio amico + attendibile (lo sento una volta ogni 2-3 giorni) lo ha messo sulla sua tuscani 1600 e ha riscontrato maggiore fluidità, minori consumi (leggermente) e meno attrito e minore rumore delle punterie, classico nei motori hyundai.
Tuttavia il ceramic va messo stando arzilli a 3-4000 giri circa per 30km (non necessariamente di 5°, ma basta starci di 2° o di 3° in tangenziale magari una sera per far amalgamare bene il prodotto a motore molto caldo.

Il sintoflon è cmq un ottimo prodotto per cui credo che tu sarai contento dei risultati.
Facci sapere ok?

PS: grazie per il link... è stato interessante leggerlo :)