ciao a tutti 01 Ottobre 2013, 17:17:45 ciao a tutti sono nuovo membro del forum e da quasi un anno proprietario di una hyundai coupe rd del 98 nera con motore g4gr 1600 16v 115 cv. mi trovo molto soddisfatto ma questo inverno comincerà il vero e proprio restauro. ho già creato artigianalmente tutto lo scarico dal catalizzatore al terminale tutto diretto. via aggiornerò sui lavori che eseguirò mano a mano. Citazione Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 17:23:13 da banshee90
Re:ciao a tutti Risposta n. 3 – 03 Ottobre 2013, 00:16:15 Ciao e benvenuto anche da parte mia. Ti auguro una buona permanenza! Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2 Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 5 – 05 Ottobre 2013, 18:37:39 Benvenuto! Spero che avrai lasciato almeno il silenziatore centrale... altrimenti se tutto è diretto sarà difficile star anche dentro!Un consiglio: monta un cat 200 celle (magnaflow fa cat molto economici e funzionali) che ti permetterà di avere una buona contropressione per non perdere troppi bassi regimi.Spero che troverai buone info e se occorre siamo a tua disposizione! PS: hai fatto anche il collettore?!? se ti manca, posso inviarti quasi tutto il necessario per fare un 4-1! Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 6 – 07 Ottobre 2013, 09:38:03 ciao, sinceramente ho tolto anche quello centrale ma il ''rombo'' si sviluppa tutto nel fondo della macchina.ho notato, e a breve lo eliminerò, che il flessibile della marmitta sfiata parecchio .per i collettori ho visto qualcosina in giro ma per ora essendo molto incasinato con i cash mi sono proibiti . se magari hai gli schemi inviameli pure via mail, li realizzo io e ve li posterò appena terminati comunque avrei preferito un 4-2-1 senza cat. credo che il tuo consiglio si riferisca a un 4-1 che sostituisca anche il cat giusto??? Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 7 – 08 Ottobre 2013, 00:09:06 Si... 4-1, da fonti certe e anche da me sperimentate, posso dirti che il 4-2-1 non è il massimo per il ns. modello, mentre il 4-1 permette non solo di ottenere un miglioramento dei bassi ma mantenere lo spirito anche corsaiolo ai medi e agli alti.Il cat è un requisito indispensabile per ottenere bassi e lasciare gli alti, almeno un 100 celle ma consiglio un 200 soprattutto.Per toglierlo definitivamente e ottenere il massimo dovresti cambiare le camme oltre che rimappare, quindi è una cosa che andrebbe mantenuta.Appena riesco te li mando, scrivimi a masterpc74@gmail.comCosì ti rispondo, e se vuoi venire al raduno ti porto direttamente alcuni pezzi là. Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 8 – 08 Ottobre 2013, 10:04:24 perfetto. comunque credo di venire solo come osservatore. la mia coupe non è ancora pronta per entrare in pista. devo ugualmente mandarti la conferma in tal caso??? Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 10 – 19 Febbraio 2014, 10:32:45 assetto montato e anche i nuovi cerchi. ora aspettiamo che si assesti l'assetto Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 11 – 19 Febbraio 2014, 12:52:23 Assetto stupendo ti faccio gli auguri per i dossi e le buche Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 12 – 19 Febbraio 2014, 15:07:24 Non è diverso dal mio come altezza da terra, sul davanti appare più basso x via dello spoiler cadamuro Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 13 – 19 Febbraio 2014, 18:45:28 Sembra molto bassa, posta una foto anche dal laterale Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 14 – 20 Febbraio 2014, 10:20:32 l'assetto è un d2 racing V1 scende fino a - 10 cm. per ora è al minimo dato che dobbiamo fa assestare l'assetto. già assestandosi scenderà ancora di 1,5 o 2 cm al massimo. il paraurti anteriore sto valutando di riportarlo all'originale proprio per poterla abbassare ulteriormente. e se tutto va bene verrò selezionato allo slamfest 2014 e sarei il primo ad avere un hyundai jdm in mezzo a tedesche e giapponesi speriamo che gli sforzi mi ripaghino oggi nel pome se riesco faccio la foto laterale Citazione