Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 108102 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 75
Citazione da: "MasterPc"
Nei siti stranieri non ci sono informazioni al riguardo? Che non si trovi niente....

Io passerei in concessionaria e chiederei che lo risolvano... !
Se le marce si impuntano devono cambiare i selettori...

Il fatto è che come diceva Evotme la Genesis ha i sincronizzatori di scarsa qualità...non vorrei che anche cambiandoli in garanzia non si risolvesse il problema... cosa potrebbe costare optare per dei ricambi di alta qualità a spese proprie secondo voi ?  ::)

Risposta n. 76
Sinceramente non ne ho un'idea... ma potremmo chiedere informazioni ai cugini tedeschi se hanno una soluzione al riguardo...

Risposta n. 77
Io ai primi segni di impuntamento del cambio...decisi di sostituire l'olio del cambio...
usci dal cambio un olio di colore scuro...quasi nero...nonostante i pochi chilomenti percorsi..
ho messo questo:
tutela Matrix 75W85 gl4
http://testfl.onion.it/iframe_main_catalogo_prodotto.inc.asp?cod_prd=1492&id_lingua=1&id_livello=1&id_canale=1&id_categoria=10#

e mi sono trovato benissimo...

Risposta n. 78
Ho già sostituito anche io l'olio del cambio con l'aggiunta di un prodotto (costoso) a base di PTFE per ridurre ulteriormente gli attriti... il cambio è migliorato si... ma sono rimasti evidenti problemi ai sincronizzatori...

:-\

Risposta n. 79
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto. Sono alla ricerca di una frizione rinforzata per la mia genesis 2.0, la comprerò dall'estero, ma unità di misura e percentuali mi stanno mandando in confusione! La mia auto svilupperà circa 45 kgm di coppia. Che percentuale di tenuta oltre all'originale dovrei cercare? Quante lbs ft di tenuta?

Risposta n. 81
IvanGC ciao  :)

che modifiche farai alla tua Genesis per tirar fuori ben 45 Kgm di coppia ?!?!  :o

Se vuoi ti vendo il mio Kit con frizione rinforzata e volano alleggerito monomassa a 550 euro (trattabili), il fatto è che sicuramente sentirai non pochi "rumorini" da vibrazione nel cambio .... andrebbe mantenuto il bimassa.

Se però intendi fare una modifica pesante da ben 45 Kgm di coppia il bimassa standard si distruggerà !!! In questo caso la conversione da bimassa a monomassa è d'obbligo !

Se sei interessato al mio Kit dimmi qualcosa, è praticamente nuovo ci ho fatto solo 30 Km si e no !!!

;)

Risposta n. 82
Sto per montare una turbina garrett, intercooler e iniettori maggiorati! Il tuo kit quanta coppia può reggere?

Risposta n. 83
La molla reggispinta della frizione regge oltre 500 Nm di coppia ma il dato preciso non lo ricordo. Se vai a pagina 3 (di questa discussione) trovi le foto del Kit : Competition Clutch.

N.B. Ti ricordo che è un Kit completo per Genesis Coupè 2.0 T di conversione da volano bimassa a volano monomassa. Ho dovuto smontarlo perchè per i miei gusti si avvertivano troppe vibrazioni ai bassi giri. Nel tuo caso, siccome ti appresti a fare una modifica pesante non puoi tenere il bimassa perchè si sbriciola !!! Cambiando la frizione dovrai per forza montare un monomassa con tutta quella coppia !

Considera che tutto il Kit completo nuovo compreso il costo dello sdoganamento supera abbondantemente le 800 euro; ho fatto solo 30 Km con quella frizione. Lo vendo per 550 euro  ;)

Risposta n. 84
è un kit stage 2? dalle foto non si capisce..

Risposta n. 85
Competition Clutch Stage 2 - Street Series 2100 Clutch Kit

Se guardi a Pag. 3 c'è la foto della scatola del Kit, si legge sia il codice del volano alleggerito che quello della frizione : Stage 2 serie 2100

;)

Risposta n. 87
Non proprio...in folle da fermo è tutto ok, non si sente nulla di anomalo.  Con la marcia inserita e il motore in tiro dai 1200 giri fino ai 2200-2500 giri si sentivano rumori abbastanza forti provenire dal cambio, rumore accompagnato da una forte vibrazione, sopra i 2500 tutto ok non si sentiva più nulla !

Per darti l'dea del rumore.... è come se ci fosse una vetrata che vibra e crea parecchio rumore, tipo un Vrrrr....Vrrrrrrr....

Secondo me il volano monomassa andrebbe riequilibrato con l'albero motore... operazione che chiaramente non ho fatto ! Temo si spenda qualcosa...

Risposta n. 88
Da tante ricerche e colloqui con preparatori... Non sembra, come si parlava al raduno, dell'albero ed equilibrarlo con esso  potrebbe non portare risultati apprezzabili, anche se magari male potrebbe non farlo.
Cmq l'albero se non fosse equilibrato a 6000 giri avrebbe problemi... E questo non accade, per cui penserei che i problemi siano soprattutto sul lato cambio.
Poi va visto come reagisce, in usa alcuni hanno rumori fastidiosi, altri molto meno.

Risposta n. 89
Ciao ragazzi,

domanda...sarebbe possibile montare volano bimassa e kit frizione del restyling 275cv? o magari del 3.8