Passa al contenuto principale
Topic: Hyundai e Kia scelgono Android AVN per il sistema integrato in auto (Letto 2211 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hyundai e Kia scelgono Android AVN per il sistema integrato in auto

A partire dal 2014 Hyundai Motor Company equipaggerà le sue auto con il sistema Android AVN, che gestirà le funzioni multimediali di intrattenimento e navigazione.
Hyundai Motor Company, la multinazionale sud coreana che produce automobili per i due principali e popolari marchi del gruppo Hyundai e Kia, ha scelto Android AVN come sistema integrato per le sue automobili.  Come preferito ad iOS in Car di Apple,Android AVN consentirà agli acquirenti di automobili Kia e Hyundai nel prossimo 2014 di connettersi al loro dispositivi Android per accede a tutte le opzioni e le funzionalità multimediali audio video e dedicate all’intrattenimento.
Non è ancora chiaro se l’integrazione, che avverrà attraverso il nuovo sistema multimediale e multi-funzione di Hyundai Motor Company UVO 2.0. otterrà il supporto diretto del Google Play direttamente dalla dashboard dell’automobile, nè se sarà possibile accedere direttamente dal touch screen dell’automobile a Google Maps, per avere un sistema di navigazione capace di appoggiarsi alle mappe di Google. Inoltre dovrebbero essere disponibili alcune funzionalità che consentono di controllare il veicolo da remoto, probabilmente attraverso il proprio dispositivo Android, anche se queste caratteristiche non sono state dettagliate nello specifico.

Oggi i produttori di automobili potranno dunque scegliere fra Android AVN e iOS in Car come sistema funzionale da installare nelle loro auto; fino ad oggi sembra che iOS sia stato il sistema preferito dai produttori, ma nel corso dei prossimi anni il panorama potrebbe cambiare. Oltre a Hyundai e Kia anche Tesla ha deciso di supportare Android: Elon Musk ha infatti dichiarato di voler installare un emulatore di Android e Chrome nelle sue ormai popolari automobili elettriche. La sfida fra iOS e Android ora si sposta anche all’interno dell’abitacolo delle automobili.
fonte articolo: macitynet.it