Passa al contenuto principale
Topic: strano rumore (Letto 1705 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

strano rumore


ciao ragazzi !!! è il mio primo post.. e spero di riuscire a spiegarmi bene  :ciao:  da un po' di tempo sento un strano rumore (proveniente dalla parte anteriore)! una specie di " bum bum bum"  quando la macchina è in movimento, sia in folle che con la marcia inserita... e dipendendo della velocità questo varia!  superati i 120 km/h lo sterzo inizia a tremare un po'... non so se dovuto a questo? potrebbe essere un problema al semiasse? allo sterzo? o  qualche mozzo?

Re:strano rumore

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto tra di noi
Ti consiglio di andare a sistemare le cose una alla volta. Il rumore del quale parli è abbastanza difficile da identificare, ma se lo sterzo trema ad una certa velocità la prima cosa da guardare è l'equilibratura e la convergenza. Te la cavi con poco ed è un lavoro che può fare qualsiasi gommista. Tienici aggiornati

Re:strano rumore

Risposta n. 2
Ciao e benvenuto..se il rumore in frenata diminuisce ma resta presente vai dal meccanico e fai controllare il gruppo delle sospensioni..braccetti, testine gommine..potrebbe provenire da li..la peggiore delle ipotesi invece sarebbe la scatola sterzo..