Passa al contenuto principale
Topic: Hyundai Veloster 2014 conquista le 5 stelle NHTSA (Letto 2008 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hyundai Veloster 2014 conquista le 5 stelle NHTSA

Hyundai Veloster - Sulla scia di numerosi modelli Hyundai anche la nuova Veloster si aggiudica le 5 stelle NHTSA, il massimo punteggio rilasciato dall'organo americano che attesta la sicurezza delle auto in seguito a severi crash test.

La nuova Hyundai Veloster è stata insignita delle 5 stelle NHTSA, il massimo punteggio per quanto riguarda la sicurezza globale che viene assegnato dall’organo indipendente americano in seguito ad una serie di prove e crash test. La vettura sudcoreana si è dimostrata solida, sicura ed affidabile, ottenendo le 4 stelle nel crash test frontale e le 5 stelle nel crash test laterali.

La Hyundai Veloster 2014 fa affidamento anche su diverse dotazioni predisposte per la sicurezza come la gestione elettronica della stabilità e il servosterzo. La nuova vettura asiatica, alimentata dal 1.6 litri benzina a iniezione diretta, è proposta in tre versioni in aggiunta al modello standard: Turbo, RE:FLEX e Turbo R-Spec. Tutte le varianti della nuova Veloster sono dotate di freni a disco su tutte e quattro le ruote con sistema di antibloccaggio (ABS), oltre che di sistema di ripartizione della forza frenante (EBD). Inoltre a bordo troviamo anche sei airbag, luci diurne e telecamera posteriore.

Scott Margason, Direttore della pianificazione del prodotto di Hyndai Motor America, ha commentato così l’assegnazione delle 5 stelle NHTSA: “La nuova Veloster è stato progettata per portare un nuovo look non convenzionale nel segmento delle utilitarie senza compromettere la sicurezza degli occupanti. Attraverso l’impiego di sistemi di sicurezza high-tech come Electronic Brake – force Distribution, Brake Assist e l’uso di materiali ad alta resistenza ma leggeri, siamo in grado di offrire una vettura più sicura che mai“.

La nuova Veloster si unisce agli altri modelli Hyundai che nelle loro ultime generazioni hanno conquistato il punteggio delle 5 stelle NHTSA, vale a dire Elantra, Elantra GT, Genesis, Genesis Coupé, Santa Fe, Santa Fe Sport e Sonata.
fonte articolo: motorionline.com