Passa al contenuto principale
Topic: riverniciare particolari interni (Letto 2081 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

riverniciare particolari interni

Come già detto durante la verniciatura nera opaca della carrozzeria avevo commissionato al carrozziere la verniciatura di alcuni particolari interni che prima erano blu elettrico. La mia richiesta era stata rossi, genericamente, e  lui me li ha fatti del colore delle pinze e cioè rosso ferrari opaco.
X

Non ne ero soddisfatto al 100% e siccome volevo verniciare altri particolari mi sono dato al fai da te per riverniciare di rosso metalflake  :D

quindi ho acquistato sia la vernice alta temperatura rossa che aveva usato lui (per dare la prima mano ai particolari grigi) e la vernice metal flake rossa.
Ho smontato i pannelli portiera  e la fascia centrale (quella dell'autoradio e clima per intenderci) e una volta avuti i pezzi separati a disposizione li ho verniciati.
Da evidenziare che la mia idea iniziale era quella di cambiare le maniglie interne della portiera perche rovinate (quelle grigie e nere per intenderci) ma con la riverniciatura ho ovviato a questa spesa  (good)

maniglia smontata
X

smontare il grip nero
X


maniglia nuda
X

prima passata carta abrasiva 240
X

seconda passata carta 400
X

ecco i pezzi pronti
X


mano di rosso opaco come primer alla maniglia
X

pezzi finiti e montati
X

Re:riverniciare particolari interni

Risposta n. 1
 :( dalle foto il colore sembra lo stesso ma vi assicuro che non lo è  ;D
ho fatto anche la fascia centrale, la zona cambio, il dashboard contakm e el guance visibili solo all apertura portiere.
Mi macano i due anelli attorno alle bocchette areazione ma lo smontaggio è laborioso da quel che ho visto, impiegavo troppo tempo , ho preferito acquistarle nuove (10 euro su ebay comprea spedizione) e quando arrivano le vernicio, estirpo dall'esterno le vecchie monto quelle verniciate.
Non posto le foto di tutto l'abitacolo  perchè devo ancora finire, ho il pomello cambio nuovo già verniciato da montare ed ho oridinato cuffia cambio e cuffia freno a mano in pelle nera e cuciture rosse, devo rifare anche i sedili. Posterò in showroom appena terminato



Re:riverniciare particolari interni

Risposta n. 3
sono ancora nella fase innamoramento e quindi faccio di tutto e di più :)) . Comunque l'idea è quella di fare un'auto total black fuori nera opaca , vetri scuri , fanali scuri e per contrasto rossa  e nera dentro.