Passa al contenuto principale
Topic: KIA, il progetto della sportivetta sarebbe stato abbandonato (Letto 2123 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

KIA, il progetto della sportivetta sarebbe stato abbandonato

Niente rivale della Hyundai Genesis
Il concept car GT4 Stinger rimarrà tale in fin dei conti. Per il momento KIA non ha intenzione di produrre la sportivetta poiché ha intenzione di focalizzarsi su altro
Uno degli uomini chiave in Casa KIA, Peter Schreyer, ha fatto di tutto per proteggere il progetto che gli stava tanto a cuore, una sportiva di medie dimensioni. Ma ora sembra che tale modello non verrà approvato dal consiglio di amministrazione del marchio coreano visto che il direttore del marketing di Kia Corea ha da poco accantonato il progetto.

X

Lee Soon-nam si è confidato ai nostri colleghi di Automotive News dichiarando che il marchio ha bisogno di migliorare la sua immagine prima di lanciare modelli come le concept car GT e GT4 Stinger. Ma non è proprio così che l’appeal del marchio potrebbe risalire? Il dirigente si è espresso in questo modo: “Ci piacerebbe costruire la nostra propria immagine del brand a livelli più alti. In seguito potremmo massimizzare le possibilità di introdurre una nuova auto.”

Soon-nam ha poi continuato dicendo che il costruttore sta affrontando due problemi con i modelli sportivi come lo può essere la GT4 Stinger concept. Il primo tra questi riguarda il fatto che il coreano non sia convinto che KIA possa vendere abbastanza esemplari affinché il modello possa essere definito redditizio. Inoltre Soon-nam è consapevole che l’immagine del brand non è abbastanza forte da poter giustificare un modello del genere. A proposito di questo argomento, Lee Soon-nam ha comunicato: “Se un brand cinese lanciasse un roadster, potrebbe cambiare l’idea che i clienti hanno del marchio? Penso di no.