Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 15 – 30 July 2015, 10:18:55 Aggiornamento: dopo un altro lungo periodo di stop e la sostituzione del flessibile dello scarico, inizio ad usare l'auto regolarmente. Dopo qualche centinaio di Km il motore inizia ad essere più regolare, spariscono i singhiozzi a basso regime. Dopo circa 5000 Km una gradita sorpresa....sparisce anche il rumore di punterie! Non contento di come si comporta in salita e dei consumi (13 Km/l) faccio fare una diagnosi ( 2 mesi per trovare un'officina attrezzata). La centralina segnala un errore sul sensore di pressione dell'aspirazione.Ora sono alla ricerca del ricambio Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 16 – 09 September 2015, 22:35:01 allora? come andò a finire? risolto i problemi?Cmq guarda, al posto tuo, avrei schiaffato un bel 2.0 sotto e VAFFA al mondo intero... Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 17 – 09 September 2015, 22:43:19 Eh il problema è trovarlo un 2.0 usato... Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 18 – 10 September 2015, 15:58:21 Citazione da: "Ebe86"Eh il problema è trovarlo un 2.0 usato...Si trovano, basta fare il giro delle autodemolizioni... e sperare di trovarli di BUON UMORE!! Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 19 – 15 September 2015, 09:10:58 Ho cercato su internet in Italia: 100 euro! Ho allargato la ricerca e l'ho trovato a 12 euro compreso le spese di trasporto dalla Cina! È arrivato in circa 15 giorni.Appena montato ho notato miglioramenti:è tornato l'antico spunto anche a gas....finchè è fredda. Appena si scalda c'è un calo,poco percettibile a benzina, disastroso a gas.Altra visita alla diagnosi:errore nel sensore dell'albero a camme Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 20 – 15 September 2015, 09:49:07 Scusa ma qui pare ci sia un sortilegio... spero davvero tu possa arrivarcia capo!cosa farai ora? cambi anche l'altro sensore?PSmi/ci passeresti questo sito cinese col sensore a 12€? (potrebbe tornare utile!) Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 21 – 16 September 2015, 13:05:14 chiedo ai moderatori se posso pubblicarlo, intanto te lo mando in privato Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 22 – 17 September 2015, 21:04:28 Ma certo che si! pubblica pure!!! Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 23 – 22 September 2015, 12:45:23 ecco il link del negozio ebay cinese dove ho comprato il sensore map a 10 €!http://stores.ebay.it/hongwinxwautotech/ Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 24 – 02 November 2015, 19:08:17 la sostituzione del sensore albero a camme non ha risolto: a caldo la macchina perde potenza e a bassi regimi singhiozza. Probabile problema cavi candela o bobina. Ho misurato la resistenza del circuito secondario ed è 20 volte superiore al previsto. CERCASI BOBINA! Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 25 – 02 November 2015, 20:19:11 Citazione da: "paolop"la sostituzione del sensore albero a camme non ha risolto: a caldo la macchina perde potenza e a bassi regimi singhiozza. Probabile problema cavi candela o bobina. Ho misurato la resistenza del circuito secondario ed è 20 volte superiore al previsto. CERCASI BOBINA!ce l'ho io una bob x quella macchina!mandami un mess privato Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 26 – 02 November 2015, 21:13:58 Cmq i cavi posso dirti che ce ne sono di tanti ma tanti che sono meglio di quelli originali, cmq se li devi prendere.... prendili in polonia o altrove ma non in italia (ma questo lo sai meglio di tutti )Per il resto... il forum aiuta e tu aiuti il forum... insomma "RESISTIAMO E DIAMOCI UNA MANO"! Citazione
Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 Risposta n. 27 – 03 November 2015, 10:04:03 io se ti puo interessare ho in vendita il kit di bobina e cavi, lo trovi nel mercatino Citazione