Passa al contenuto principale ↑ ↓
Topic: Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?! (Letto 24837 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 30 –
Queste sono quelle prese:

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 31 –
Come diceva Tex
Schema scarico hyundai.gif
Lo schema è quello della prima versione, il collettore è diverso rispetto alla versione 2 e 3 ma le guarnizioni delle flange tra ogni pezzo dello scarico sono tutte uguali fino al 2008 per tutti i modelli.

La guarnizione giusta sarebbe la 256-390 che corrisponde secondo il loro catalogo al 28764-28020 che è il codice originale della guarnizione hyundai che ho preso io.
http://www.autoparti.it/bosal/539864

Altrimenti questa:
http://www.autoparti.it/bosal/539862

Il codice cambia ma per esperienza sono tutte uguali, quindi o cambia lo spessore (e non è indicato) o cambia il materiale.
Certo è che sotto il collettore è la guarnizione che più soffre il calore dei gas di uscita.
Io ne ho cambiate in 15 anni di auto solo 3, adesso ne ho prese 4 per cambiarle tutte.

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 32 –
Grazie per lo schema ! Così si capisce quale è il codice esatto per la parte dello scarico.
Quella più cara è quella 390 che è quella sotto al collettore.

Ma Master dove trovi le immagini con i codici originali sulle varie parti? Io ho solo link di quello UK della Evo..

Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?!

Risposta n. 33 –
In giro... come informatico provo ad usare bene la risorsa internet.
In questo caso ho preso la marca della guarnizione, sono risalito al sito del produttore e ho fatto l'accesso al loro catalogo, c'era lo schema e l'ho sfruttato :p
Cmq avevo anche altri schemi in giro per il pc... diciamo che ho circa 3-4 giga di foto, schemi, manuali e di tutto di più.

Certo che se mi scomodavo un pelo di più... avrei speso 15-18 euro anzichè 25... vabbè... :-\