Passa al contenuto principale
Topic: Da Genesis ad auto famigliare... (Letto 4274 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Da Genesis ad auto famigliare...

eh purtroppo mi piange il cuore davvero a doverla vendere...anche perchè sognavo da tempo un coupè sportivo e dopo 34 anni ci ero riuscito ad acquistarla ed ora taaaacc distaccano una sede di lavoro e devo andarci io.
purtroppo avevo anche optato l'acquisto di una piccola utilitaria,ma oltre ai costi di gestione(due macchine non posso proprio mantenerle)non avrebbe senso  poi dover tenere la genesis sempre chiusa in garage.

ora si pone anche un'altro problema:
chissà se riuscirò a venderla?
perchè permute ok mi sono informato e la fanno ma la svalutano abbastanza naturlamente.... (wall!) (wall!) (wall!) (wall!)

Re:Da Genesis ad auto famigliare...

Risposta n. 1
Ciao Massimo
Mi spiace....e una bella macchina :(
Ma xche non metti un impianto a GPL cosi quando vuoi risparmiare usi il gpl e quando vuoi divertirti usi la benza....
:ciao:

Re:Da Genesis ad auto famigliare...

Risposta n. 2
Mi hai tolto le parole di bocca.

Consiglio: cerca se riesci un impianto a iniezione liquida (vialle o prins, assolutamente no invece JTG).
I costi non sono bassi ma la resa di questi impianti è veramente altissima, non avrai differenze evidenti tra benzina e gpl... ma i costi diventano quelli poi di un'utilitaria!

Pensaci su! anche un mio amico ce l'ha e ha su il gpl!
A venderla sei a tempo! e godrai immediatamente quando farai 300km con 20 euro! :)

E non pensare che con un'utilitaria avrai costi inferiori... soprattutto non avrai la solita sicurezza!

Una i10 per esempio fa circa 20 km/litro... ad andarci modello nonno... ma se devi fare 130 km tutti i giorni alla fine avrai venduto una signora auto per una scatoletta (scusate ma al confronto) e per consumare poi la stessa cosa se non di più.
Certo... bollo, gomme... ecc... ma almeno se dovrai fare una frenata sarà una frenata, se la farai con la i10 non avrai la stessa certezza.
Poi avrai venduto un'auto perdendoci tanti soldi per comprare un'auto più piccola con il magone che non ti darà le solite sensazioni e tutti i giorni che ci monterai bestemmierai in aramaico!  (wall!)

GPL... 2500 euro al massimo (ipotizzo) e ti tieni l'auto per altri 5-7 anni godendo come un riccio e risparmiando i soldi di un nuovo acquisto!

Re:Da Genesis ad auto famigliare...

Risposta n. 3
Ah... mi dimenticavo... se adesso con il costo di 1  litro di benzina fai 10km/litro dopo sempre con il costo di 1 litro di benzina ne farai 20.
E' vero che farai 9-8,5km/litro di media... ma con 1 litro di benzina ci prendi circa 2,4 litri di gpl.
Quindi 8,5x2,4 = 20,4. :)

Re:Da Genesis ad auto famigliare...

Risposta n. 4
SI l'ho già valutato l'acquisto dell'impianto gpl....è un'ipotesi molto fattibile.

ripeto se riesco a venderla diciamo ''bene'' penso di venderla anche perchè oltre al lavoro,cambieranno anche altre cose nella mia vita quest'anno ___matrimonio e figlio (wall!) (wall!) (wall!) (wall!)
quindi a questo punto prendo un segmento più idoneo alle esigenze che verranno,se non la vendo o me la svalutano troppo in permuta allora vado di gpl per il momento e poi vedremo.


Re:Da Genesis ad auto famigliare...

Risposta n. 5
Ma con il figlio hai una coupe che ha spazi come una berlina, un bagagliaio enorme e sinceramente hai più spazio di quello che avevo io.

con moglie e 1 figlio si va benissimo, dietro hai spazio e man mano che il bimbo cresce il seggiolo si riduce e l'altezza rimane costante.
Quindi credo che non avrai problemi, al massimo un minimo di scomodità perchè devi montare dietro... ma non è poi chissà che cosa, d'altra parte prima andavano con auto che erano scatole di latta, senza riscaldamento o aria condizionata e con sedili in pelle marrone (quando andava bene!).
Cerca nel forum il tutoria di sopravvivenza per coupettisti... io ci ho girato con 2 bambini (ma 2 son un casino!) con 1 ci ho fatto il mega raduno di Parma :D

Re:Da Genesis ad auto famigliare...

Risposta n. 6
    (quoto) Master!!!!!

   Io di figli ne ho due e, dopo aver avuto sempre coupè, da quando sono nati (a distanza di un anno uno dall'altro), ho sempre pensato ad un'auto più familiare. Poi ogni volta mi dicevo: ancora questa e poi basta, devo cambiare tipo di macchina. Così, al terzo cambio dopo la loro nascita, sono arrivato l'anno scorso ad acquistare l'ennesima coupè: la Genesis!   :D
   Adesso uno ha fatto la patente l'anno scorso e l'altro la sta facendo ora, e tutto è passato comunque nel migliore dei modi, magari con qualche piccolo sacrificio in fatto di comodità; anche senza station wagon  ;D

   Comunque, ancora questa e poi basta: la prossima sarà un altro tipo di macchina...  ::)

Re:Da Genesis ad auto famigliare...

Risposta n. 7
Iscandar... tra 15 anni ne parliamo :) la prendiamo entrambi diversa ehehehe 

Re:Da Genesis ad auto famigliare...

Risposta n. 8
     Ahahahaha!!! mi sa che hai ragione!!!!!!  :P

Re:Da Genesis ad auto famigliare...

Risposta n. 9
(quoto) (quoto)(good)
Secondo me non e finita qui xche con due figli coupettisti sicuramente vogliono anche loro 2 belle HYUNDAI COUPE...... ;D
A quel punto te ne trovi 3 non una (driving) e il raduno si fa in famiglia ;D
:ciao:



Re:Da Genesis ad auto famigliare...

Risposta n. 11
   YESSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!  >:D >:D >:D >:D >:D