Passa al contenuto principale
Topic: Problema batteria o impianto elettrico (tuscani)? (Letto 2113 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema batteria o impianto elettrico (tuscani)?

Salve, ragazzi stasera mi metto al volante, faccio per mettere in moto la mia Hyundai Coupè Tuscani e sento una specie di ticchettio, come se l'auto provi ad avviarsi, lo schermo del quadro inizia sfarfallare, l'orologio si resetta e parte in automatico il clima (automatico).

Mi chiedo è la batteria a terra? Stamattina ho notato di aver lasciato una portiera aperta? Potrebbero essere rimaste accese le luci interne tutta la notte? E' normale che abbia questo comportamento? Mi fa sembrare come se ci fosse un problema elettrico e vada in protezione qualcosa, non mi spiego il reset.
A livello elettrico si accende tutto normalmente e non noto cali di luminosità... è strano!

Ho l'auto da poco quindi mi rivolgo a voi per sapere se questo comportamento è normale...

Rispondete il prima possibile se potete! Sono in ansia!!!  (wall!)

Re:Problema batteria o impianto elettrico (tuscani)?

Risposta n. 1
Si... esattamente come hai detto.
Batteria a terra (forse un elemento ha deciso di lasciarti a piedi)
Il Ticchettio è il motorino di avviamento che tenta di attaccare l'elettro calamita, poi scende di tensione la batteria e stacca... e via così.

Cambia batteria (se è vecchia) o ricaricala e sei apposto.

Re:Problema batteria o impianto elettrico (tuscani)?

Risposta n. 2
Citazione da: "MasterPc"
Si... esattamente come hai detto.
Batteria a terra (forse un elemento ha deciso di lasciarti a piedi)
Il Ticchettio è il motorino di avviamento che tenta di attaccare l'elettro calamita, poi scende di tensione la batteria e stacca... e via così.

Cambia batteria (se è vecchia) o ricaricala e sei apposto.
Fatto! Grazie mille per l'aiuto! Se puoi... potresti rispondere al nuovo problema che ho avuto oggi (sezione tagliando e risoluzione problemi)?
Grazie!