Passa al contenuto principale
Topic: Pastiglie dei freni Bosch (Letto 1483 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pastiglie dei freni Bosch

L’impianto di frenatura dell’auto è uno degli elementi più importanti ed essenziali ai fini della nostra sicurezza quando viaggiamo. La capacità di frenata, per quanto concerne gli impianti di frenatura a tamburo,  è imputabile all’efficacia ed all’efficienza delle pastiglie dei freni.  In questo tipo d’impianto, infatti, la frenata si ottiene grazie alla pressione delle pastiglie.

Quando le vostre pastiglie hanno buon attrito e funzionano correttamente è sufficiente una piccola pressione sul pedale del freno per innescare l’arresto, quando questo movimento deve essere più deciso ciò significa che è arrivato il momento di sostituirle.

Uno dei marchi leader, dei più apprezzati ed utilizzati è la Bosch. Questo marchio oltre ad assicurare il massimo della qualità offre anche un’ampia gamma di scelta mettendo a disposizione dell’automobilista più di 8000 possibili varianti.
Le pastiglie per i freni Bosch sono testate rispettando le direttive delle migliori case produttrici automobilistiche e sono accuratamente testate per resistere all’attrito necessario in frenata anche nelle condizioni più estreme e rischiose quali, ad esempio, in presenza di manto stradale bagnato o comunque scivoloso.

I motivi per cui è consigliabile affidarsi all’efficacia ed all’esperienza di questa di questo grande marchio, comunque, sono molteplici; in particolare potremmo riassumerli brevemente in quanto segue:

1.      La speciale composizione di queste pastiglie permette tempi di frenata molto ridotti evitando quello spiacevole effetto di sobbalzo, la formula compositiva di Bosch consente una frenata più efficace e dolce.

2.      Le alte prestazioni si combinano a delle attenzioni specifiche per la piacevolezza di guida quali la silenziosità della frenata.

3.      La struttura di base di queste pastiglie è in acciaio di alta qualità, elemento fondamentale per la durata nel tempo di questo particolare elemento dell’impianto di frenatura.

Perché rischiare? Perché dovreste mettere a repentaglio la vostra sicurezza o quella dei vostri cari? La prossima volta non abbiate dubbi e chiedete il meglio al vostro meccanico: chiedete le pastiglie Bosch. Per una frenata sicura e piacevole!

Informazione:  Autoparti.It