Tante domande....... 04 November 2015, 20:36:31 Ragazzi, potete togliermi questi dubbi e rispondere a delle domande che mi frullano in testa?Vi elenco i quesiti:- ho trovato online i tubi in silicone per il radiatore ma sono per il modello 2000cc del 2005,io ho il 1600cc ,cosa cambia?- altra domanda su entrambe le versioni,i cavi candela sono uguali? Stessa lunghezza e forma? ne ho trovati di maggiorati sempre per il 2000cc- è normale che nel cambio marcia i giri motore scendono pianissimo, tanto che con l'innesto della marcia successiva sembra che sfriziono tipo guida di anzianoPer il momento queste sono le mie domande.Grazie. Citazione
Re:Tante domande....... Risposta n. 1 – 04 November 2015, 21:54:54 Ciao!!!Provo a rispondere alle tue domande:- ho trovato online i tubi in silicone per il radiatore ma sono per il modello 2000cc del 2005,io ho il 1600cc ,cosa cambia?Non lo so ma i modelli di motore sono diversi tra di loro, al massimo cambiano le angolazioni o i diametri, se ci vanno bene lo vedi solo visivamente e con i diametri, quindi "okkio" al tubo - altra domanda su entrambe le versioni,i cavi candela sono uguali? Stessa lunghezza e forma? ne ho trovati di maggiorati sempre per il 2000ccSe li prendi dovrebbero andare bene in egual modo, l'unica cosa è che saranno leggermente più lunghi.Consiglio, sul tappo copritestata fai un leggero svaso (con forbici o con una punta di trapano) per non schiacciare i cavi all'uscita- è normale che nel cambio marcia i giri motore scendono pianissimo, tanto che con l'innesto della marcia successiva sembra che sfriziono tipo guida di anzianoIl tuo modello è un tuscani 1600... e poichè ha poca potenza a disposizione il volano è stato fatto abbastanza grosso per aiutare là dove il motore non riusciva, quindi il peso del volano è particolarmente elevato e questo fa si che i giri non calino immediatamente.Questo difetto si riduce considerevolmente se si riduce o dimezza il peso del volano (sostituzione con uno in alluminio con piastra d'acciaio), ma è un intervento non proprio economico in se stesso.Inoltre visto le potenze in gioco si perdono, così facendo, circa 10-15 km/h di velocità massima ma aumenta la coppia spendibile entro i 150km/h e in accelerazione/ripresa.Se la vuoi rimanere originale... c'è poco da fare in tal senso, forse aprendo di più aspirazione e scarico un pò si riduce questo effetto... si riduce, non si elimina ovviamente.Spero di aver risposto alle tue domande ... Ciauzzz Citazione
Re:Tante domande....... Risposta n. 2 – 04 November 2015, 22:44:57 Grazie per le risposte, infatti ho già in mente di mettere il volano in alluminio. Monto un filtro a pannello di tipo sportivo. Quindi per i cavi non c'è problema? Posso prenderli? Citazione
Re:Tante domande....... Risposta n. 3 – 05 November 2015, 00:13:39 Verifica anche i condotti, ovvero da dove prende l'aria.Sul forum ci dovrebbe essere qualcosa in proposito. Citazione
Re:Tante domande....... Risposta n. 4 – 05 November 2015, 20:54:21 Ho trovato queste,vanno bene per il 1.6cc 105 cavalli?http://it.aliexpress.com/item/Spark-Plug-high-voltage-ignition-wire-set-for-Hyundai-Coupe-2-0-ignition-cable-Sub-cylinder/939651910.html Citazione
Re:Tante domande....... Risposta n. 5 – 08 November 2015, 00:05:25 Ciao li hai presi questi cavi? come vanno? anche io dovrei sostituirli con qualcosa di valido Citazione
Re:Tante domande....... Risposta n. 6 – 08 November 2015, 10:10:47 Ancora non li prendo perché vorrei essere sicuro che vadano bene, qui nel forum nessuno risponde........ Almeno uno che ha avuto il 2000cc Citazione
Re:Tante domande....... Risposta n. 7 – 08 November 2015, 12:24:41 Il 1600 e 2000 hanno gli stessi cavi. Il 1600 sono solo piu' corti, quindi se sono lunghi non hai problemi particolari Citazione
Re:Tante domande....... Risposta n. 8 – 08 November 2015, 16:32:42 MAGARI un po di dispersione però..giusto? inoltre avendo la stessa lunghezza (domanda da profano) come faccio a sapere quale cavo va al posto giusto? ci sono numeri? Citazione
Re:Tante domande....... Risposta n. 9 – 08 November 2015, 16:45:37 Cerca nei tutorial,dovresti trovare quello che cerchi Citazione
Re:Tante domande....... Risposta n. 10 – 08 November 2015, 21:54:30 I cavi possono sempre essere tagliati per il problema della lunghezza. Citazione