dynojet 11 December 2015, 15:25:36 buongiorno a tuttiragazzi ma cosa ne pensate di questa centralina aggiuntiva ??http://www.ebay.it/itm/Centralina-Aggiuntiva-Hyundai-Coupe-RD-1-6-16V-85Kw-116-CV-Chip-Tuning-Box-/331666534499?hash=item4d38ddb063:g:avcAAOSwd4tTuDcasecondo voi è solo fumo negli occhi?? Citazione
Re:dynojet Risposta n. 1 – 11 December 2015, 21:28:11 MI SEMBRA NA FARLOCCAta incredibile, certo io 100 euro per provare non li spenderei mai se si potesse "provare" prima dell'acquisto allora sarebbe diverso.. ma poi (parlo da profano) se ho già la centralina dell'auto che posso rimappare e quella del gpl a che mi serve st'aggeggino? l'attacco e miracolosamente mi porta 300 cv? Citazione
Re:dynojet Risposta n. 2 – 12 December 2015, 12:54:05 Non sono molto ferrato in materia " centraline " ma sembra il classico modulo aggiuntivo il quale premendo un pulsantino ti aumenta la portata di carburante nel motore ingrassando la carburazione e secondo loro aumentare i CV....su un motore turbo la cosa potrebbe anche essere fattibile infatti ci sono moduli che agiscono sull'iniezione e sulla pressione del turbo ma su un motore aspirato come il nostro questa scatoletta non porta molti benefici anzi secondo me potrebbe addirittura peggiorare le prestazioni Citazione
Re:dynojet Risposta n. 3 – 13 December 2015, 14:27:56 Confermo... poi dicono fino al 20%... quindi sul tuo modello arrivare fino a 20Cv... non 20 cv... ma fino a, quindi vuol dire da 1 a 20.Ma attenzione, il tuo modello è un euro 2, ha una mappatura già fatta di cacca (è quella del 2000cc con iniettori, aspirazione e altre cavolate aggiustate per farlo diventare 1600)... la carburazione è già molto molto MOLTO grassa di suo, quindi ingrassando si ottiene esattamente l'opposto di quello che si va a fare.Infatti la mappa che ho fatto io alla mia coupe (stesso motore tuo) ho dovuto non solo aggiustare gli anticipi ma "SMAGRIRE" in modo determinante perchè era estremamente grassa e questo vuol dire andare peggio.Sugli aspirati infatti le centraline aggiuntive sono poche e inaffidabili, l'unica decente credo fosse quello della dima sport che era molto più sofisticata di un semplice modulo e cmq non aspettatevi più di un 6-8 cv in ragione di un buon soft tuning già esistente. Citazione
Re:dynojet Risposta n. 4 – 13 December 2015, 16:50:21 per MasterPcniente da dire sul tu commento, tranne per il fatto che la mia è una euro3 e non euro 2la comprai proprio per quel motivo oltre al fatto che mi è sempre piaciuta un casinoma sopratutto per il fatto che fosse euro3 , perchè a Torino le vetture euro 2 non possono più circolare a differenza elle vetture euro3...allora acquistai questa che era euro3......e prima i acquistarla mi accertai che fosse realmente euro3 portano la macchina a fare una pre revisione a un amico meccanico Citazione