Passa al contenuto principale
Topic: autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori (Letto 5183 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Ciao ragazzi su consiglio di alcuni di voi e da MasterPC ho acquistato i magnum ammortizzatori dal sito autoparti.it..oltre a delle spazzole bosh.
Ore le spazzole sono precise, quelle che ho chiesto..gli ammo hanno fatto un casino!!!!! (wall!) (wall!) (wall!) (wall!)
un magnum.non si capisce se va d avanti o dietro..boo..poi altri 3 di marca stark ma nennemo lontamente simigli ai magnum sopratutto per attacchi e sono più lunghi!!!dicono che per fare di fretta hanno sbagliato  (gay) (gay) (gay)
rimandaceli indietro a nostre spese e ti mandiamo quelli giusti...addirittura l'operatrice per e.mail mi chiede sulla base di cosa ho fatto l'ordine..come??????? dal vostro sito di me**a!inserisco modello e voi mi dite cosa posso prendere...
a sto punto sconsiglio a chiunque di acquistare da sti infami! oltre tutto adesso non so se rimandare e sperare nel carico giusto oppure se farmi ridare i soldi indietro...è na disdetta co sti pezzi non ne becco giusta una... (wall!) (wall!)

Re:autoparti.it truffatori!

Risposta n. 1
chi mi dice che ridammi il pacco e ti rimando quelli corretti chi mi dice (grazie alla pizza) che se non me li hanno mandati allora non li hanno in deposito..ti restituisco i soldi e magari fai un altro ordine  (tick) ma col c***o!!!! (tick) non ordinerò mai più nulla! raga son contento per chi si è trovato bene, ma dopo quest'esperienza fate un pò voi..io condivido l'esperienza ognuno poi decida per sè cos'è meglio fare.. :ciao:

Re:autoparti.it truffatori!

Risposta n. 2
Capisco la tua rabbia,ma moderiamo le parole.  Tieni conto che sono persone umane e non macchine, quindi tutti possono sbagliare. Sii sincero , sul posto di lavoro non hai mai fatto nessun errore?

Se ti hanno chiesto di spedire a loro spese la merce non vedo nessun problema, perché non farlo? Sono sicuro che ti manderanno la merce giusta

Io ho avuto un problema simile con un negozio tedesco dal quale ho acquistato per anni e per un errore loro ho dovuto spedire la merce indietro a spese mie, ed erano 30€ ai tempi. Questo comportamento mi sembra scorretto e ho smesso di acquistare da loro. 

P. S la truffa dove sta?

Re:autoparti.it truffatori!

Risposta n. 3
Non conosco il venditore in questione e quindi non so dirti se sia un sito di e-commerce buono o cattivo, però mi sento di darti un consiglio: non valutare in base al fatto che si verifichino o meno problemi, quelli prima o poi possono capitare a tutti; valuta in base alla capacità di risolverli.

Quando trovi un venditore che ti risolve il problema e ti tiene indenne dalle spese di risoluzione, tientelo stretto (anche a costo di pagare qualcosa di più) ;)!

Re:autoparti.it

Risposta n. 4
Infatti!
Se è capitato un errore e ti hanno detto di rispedire indietro (a loro spese) non c'è truffa, ma c'è la volontà di risolvere il problema.
Fortunatamente non sei a piedi per cui è solo questione di aspettare un altro pò di tempo.
Fai conto che se gli operatori sono tanti hanno a che fare con centinaia di clienti tutti i giorni e che se li chiami anche 3-4 volte non possono ricordarsi tutto e quindi fino a che non hanno visto bene le cose sono all'oscuro di tutto.
Quindi occorre essere semplici, chiari e rapidi nello spiegare e senza arrabbiarsi perchè ci si perde solo del tempo.

Io ho acquistato per 3-4 volte, ammortizzatori, guarnizione, pompa di benzina,  e altra robetta e non ho avuto problemi.
Ma se ne avessi avuti sentirmi dire che si possono rimandare indietro e correggeranno il problema è una buonissima cosa.

Non facciamo come su ebay che se non spedisci entro 15 minuti dal ricevimento dell'ordine ti danno un feedback negativo.

E' invece importante che ci tieni aggiornati sull'evoluzione, se gli ammortizzatori li ritirano deve passare almeno 1-2 giorni per la verifica dell'ordine dal magazziniere, almeno 1 giorno per l'invio a mano dell'ordine e circa 1-2 giorni per preparare e spedire l'ordine nuovo, quindi 1-2 giorni per il corriere.
Se va bene con RMA e tutto quanto in genere passa minimo 1 settimana, ma valuta in 7-8 giorni lavorativi, nel tuo caso tutto si svolge a mano e non con sistema automatico.
Se fanno prima sono dei grandi.

Facci sapere.

PS: ho modificato il titolo del topic perchè ancora non è definito che ti hanno fregato ma solo che ci sia un problema al quale si stanno adoperando per risolverlo

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 5
l'intenzione di aprire il topic è per condividere con voi l'esperienza non generare polemiche  (good) riguardo all'errore umano, macchine e quant'altro..non cè stato un errore di marche ma proprio di modello..un solo magnum su 4 richiesti e altri 3 identici completamente diversi dal magnum per attacchi e lunghezza fanno supporre che è stata una cosa voluta perchè non avevano disponibilità in magazzino..ma sul sito si!
se sai che sono sbagliati che li spedisci a fare? per cercare di fregare il clt? ora passa domani il corriere e si riprende il tutto.
Quando riprendono la roba mi chiederanno se voglio i soldi indietro( da valutare cosa mi ridanno, per intero o cosa..vabbè) o se voglio prendere altro...io i magnum voglio, ci sono? no..allora dammi altro che vada bene per la mia macchina...anche pinocchio..basta che non siano per l'opel astra che non mi servono a nulla!
L'incazzatura sta nel fatto che preventivamente ho pagato ho aspettato messo d'accordo col meccanico per avere la roba riscaldata...voglio vedere chi pensa..vabbè errore umano..capita.. (good)

nota: se inserisco il mio modello 107 cv mi da solo 2 magnum e basta..se il 116 cv vasta gamma con tutti i magnum..dovrebbe esserci differenza? tra le due in questo senso?

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 6
Ciao ragazzi, risolto con gli ammo, si sono ripresi i vecchi (a loro spese) mi hanno poi chiamato chiesto il numero di telaio e confermato la disponibilità dell'ordine, ci ha messo più del previsto ma alla fine dovrebbero essere quelli giusti.
Quelli anteriori sono imballati ancora con i fermi in plastica mentre quelli posteriori saranno rese perchè privi di imballaggio e di fermi con il cartone sbattacchiato per gli spostamenti, avrei gradito tutto permettamente immacolato ma vabbe fa lo stesso  ;)

Domani porto l'auto a farli montare, chiedo, ce qualcosa che dovrei dire al meccanico, raccomandazione, qualcosa che prima o dopo devo controllare per assicurarmi che tutto sia fatto bn? una volta montati necessita della convergenza? è tenuto il meccanico a farlo?

Mi ha detto che avanti è più facile ma dietro ce da smontare parecchio...è vero? 

grazie e saluti a tutti  (good) (driving)

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 7
Meno male dai...hanno risolto....per la convergenza non sono sicuro ma penso farla sia cosa buona e giusta  :) dietro c'è da smontare la moquette nel bagagliaio e le plastiche...niente di che non preoccuparti....

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 8
Per la convergenza facci qualche km... poi falla (es: un pieno di benzina dovrebbe bastare), così che si assestino.

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 9

Meno male dai...hanno risolto....per la convergenza non sono sicuro ma penso farla sia cosa buona e giusta  :) dietro c'è da smontare la moquette nel bagagliaio e le plastiche...niente di che non preoccuparti....

PER QUanto delicate mi preoccupo invece  :'( , cmq si ho visto rosso, ho visto fregatura ma la cosa sembra esser andata bene, non vedo l'ora di montarle... (driving) (driving) (driving) (driving) (driving) (driving)


Per la convergenza facci qualche km... poi falla (es: un pieno di benzina dovrebbe bastare), così che si assestino.



tra 1000 circa devo fare inversione post-ant con equilibratura quindi faccio tutto insieme...quindi se la trovo con il volante un pò storto, tendente a sinistra-destra, volante più duro, è cosa normale?  (good)

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 10
Ritirato l'auto!

La prima impressione..NEGATIVA!troppo morbidi. (wall!) (mio padre ha detto, e che vuoi un assetto da Porsche? SI!  :D )

Va appena meglio di prima...nel senso che prima sembrava smontata ma era cmq morbida adesso è come se avesse di differenza solo il serraggio dei bulloni.

Prima se portavo un passeggero anche se pesava poco (50kg) l'auto soffriva e andava a c***o, oggi mi sono portato mio padre che ne pesa 130 e non ha fatto na piega anche in accelerazione..gli ho fatto venire un pò d'ansia, daje! (driving)

La qualità è quella che è visto anche il prezzo..160 euro per 4..speravo in qualcosa di più duretto rispetto agli originali..certo non ho cambiato anche le sospensioni.....spero che percorrendo km si assestino e che con la convergenza possa migliorare un pò.

La pinza freno è stata sistemata quindi non si sente nulla ma ogni tanto si sente un pò di cigolio..il meccanico mi ha suggerito di fare prima la convergenza e poi di fare una sorta di graffitaggio per eliminare questi rumorini..mah vabbu..

In conclusione spero mi durino almeno quanto un treno di gomme, se non le sostituisco prima con qualcosa di assai serio  (martello) (driving)

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 11
In curva come si comporta? Corica parecchio? L'importante è che essendo morbidi non ti facciano l'effetto barca in mezzo al mar ahahha  :))

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 12
No dai in curva va meglio di prima..ma ti giuro son rimasto di c***o non appena sono arrivato in officina ho spinto verso il basso l'auto da tutti e quattro gli angoli e scendeva un pò di meno rispetto a quelli di prima... :(

risposte: noo ma vanno bn  (nonquoto)

Sicuramente va meglio di prima e per 280 euro compreso di manodopera facciamocela passare come cosa..pazienza..a saperlo non li avrei comprati mi sarei tenuto quelli vecchi aspettando di comprare qualcosa di più decente....poi ripeto il resto è rimasto tutto originale...sicuramente le sospensioni originali non aiutano andavano cambiate pure quelle

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 13
Mister, io l'ho scritto molto bene e molto spesso... che erano leggermente più morbidi degli originali, non è che non l'ho scritto. (knu)

Gli ammortizzatori fanno il suo lavoro, niente di più, niente di meno... e per il prezzo speso in toscana si dice: e che volevi, anche una fettina di "limone"? (la parola è un'altra ma non posso scriverla ahahah).

Facci sapere come va avanti :)

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 14

Ho l'impressione che siano similari ai nuovi, forse leggermente più morbidi... ma oggi è già la seconda volta che il tagliandino dell'assicurazione (che era incastrata tra vetro e plastiche) si stacca in curva perchè ci dò dentro forse un po troppo! :D
Cmq prima avevo un assetto più rigido del 25% e quindi forse faccio il paragone con quello... diciamo che vanno bene.
I kayaba su autoparti.it li mettono sui 80 euro l'uno... i miei 35... non potevo sperare di più cmq, per adesso reggono bene!


è stata questa che mi ha invogliato all'acquisto  ;) non so prima com'eri messo ma dato che ora li ho provati non posso dire che siano leggermente più morbidi ma che lo sono molto di più perchè se questi si scaricano rispetto agli originali non oso immaginare il comportamento dell'auto  (schiaffo) cmq in sostanza è x chi vuol o può spender poco altrimenti sconsiglio categoricamente...ah ce una terza categoria: i nonni  (martello) tipo mio padre che la vogliono morbida, sennò da scartare  (good)