Passa al contenuto principale
Topic: Preparazione tagliando a 150k per lungo viaggio (Letto 2211 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Preparazione tagliando a 150k per lungo viaggio

Mi stò preparando al tagliandone del viaggio che farò in agosto, in romania, quasi 4000 km, e ho preso l'olio Bolk con relativo filtro e candele per gpl, leggendo le specifiche cito:

Bolk 100% sintetico 5W40
ACEA : A3/B3
API: SN/CF

spulciando in internet ho trovato

Citazione
ACEA A3 Olio stabile per uso in motori ad alte prestazioni e/o per prolungati intervalli di cambio dove specificato dal costruttore, e/o per oli a bassa viscosità per uso durante tutte le stagioni, e/o per condizioni operative severe come definito dal costruttore.


Citazione
SPECIFICHE API "S", per motori benzina
API SG Per i motori benzina di auto e veicoli commerciali leggeri a partire dal 1989. Gli oli SG hanno caratteristiche migliori rispetto agli SF in termini di resistenza alla formazione di depositi, protezione contro l'usura e resistenza alla corrosione.
API SH Stesse caratteristiche dell'SG ma condizioni dei test più severe.
API SJ Olio motore del livello SH, ma sviluppato in accordo con i sistemi di certificazione API seguendo criteri di prova multipli.
API SL Nata nel luglio 2001, introduce limiti specifici per resistenza all'ossidazione, controllo depositi alle alte temperature, riduzione della volatilità e dei consumi.
API SM In vigore dal novembre 2004, richiede il superamento di test più rigidi relativi a resistenza all'ossidazione, protezione da depositi, prestazioni a basse temperature.


Che dite??

Re:Preparazione tagliando a 150k per lungo viaggio

Risposta n. 1
Dimenticavo l'olio € 33,90, il filtro Bosch € 3,75, le candele Bosch per il GPL €46,36. tutto a casa e con una spesa di €96,96 iva inclusa..
Stasera ho montato tutto, va da dio, sembra nuova, pronta all'acceleratore e accensione istantanea, ho cambiato le candele a 4 punte non perchè andassero male, ma ogni tanto al mimino, perdeva un colpo ogni tanto!!!

Tutto ordinato su MISTERAUTO, pagato online a arrivato in 2 gg lavorativi.

Poi vi farò vedere le gomme prese, sono una favola.

Re:Preparazione tagliando a 150k per lungo viaggio

Risposta n. 2
Bosch? questo nome per le candele mi fa rizzare i peli :(

Re:Preparazione tagliando a 150k per lungo viaggio

Risposta n. 3
Eppure le 4 poli, vanno bene, mentre le bosch per il gpl, dopo un giorno, mi sembrano "una chiavica", ma le testerò bene.
Arrivato il filtro K&N € 50 con spedizione gratuita. Mantato, aspetterò che si adatti la centralina poi vedrò come va!

Re:Preparazione tagliando a 150k per lungo viaggio

Risposta n. 4
Per le candele dovevi puntare sulle ngk o le denso.
Nell'olio metti un additivo antiattrito.

Inviato dal mio LG-F320K utilizzando Tapatalk


Re:Preparazione tagliando a 150k per lungo viaggio

Risposta n. 5
Un consiglio, visto che in Italia la qualità del gpl fa schifo ogni tagliando cambia il filtro del gpl che cosi proteggi gli iniettori altrimenti rischi che si intasino e di doverli comprare nuovi (40-100 euro a iniettore)