Re:Perchè avete scelto una coupe? e non una berlina, suv o altro?
Risposta n. 14 –
Ricordo prima lo scoupé e poi il primo Coupe, me ne innamorai, ero ancora minorenne e la volevo rossa, cosciente comunque che come prima auto sarebbe stato difficile avevo fatto una cernita tra Coupe, Tigra, Puma, Primera, Golf......
Il Golf fu poi scartato perché una tipa con cui uscivo mi fece una testa tanto con il Golf(ti piace il golf, ti prendi il golf, guarda c'è un golf, ti prendi il golf vero...) che mi andò letteralmente in odio.
Mi stavo rassegnando alla proposta di mio padre, punto prima serie a nafta....(ricordo ancora che gli dissi "piuttosto vado via a piedi scalzo"), arrivò Mister Hyde con il suo sito web a farmi innamorare della seconda versione del Coupe in quella colorazione(avevo visto solo versioni prevalentemente base ed in argento e non mi piaceva per niente) e poi si presentò l'occasione, apparve al mio concessionario di zona, una usata, di un anno, 16400 km, 13mila euro, contrattato per 11500 passaggio incluso, dovetti cedere al non poterla guidare dal concessionario a casa perché mio padre la vleva provare bene per eventuali difetti e perché diceva che ero inesperto per poter guidare subito un auto del genere, ricordo ancora che effettivamente partivo dagli stop sgommando senza troppi problemi perché sbagliavo a regolarmi con l'acceleratore XD, quante fumate che ho fatto XD.
Perché ho scelto e mi sono innamorato di un coupe e perché non guiderò altro? Non è nel mio DNA, a me serve qualcosa che sappia tenermi sveglio, una determinata posizione di guida, perché voglio un determinato comportamento su strada, voglio divertirmi, la vita è troppo breve per guidare auto noiose, e lo stesso concetto si applica a tutto il resto nella vita.
Ad oggi la cambierei solo con il Genesis facendo i conti con le mie tasche, ed al momento non vi è altro che mi attizza senza salire abbondantemente di prezzo (GTR e Giulia QV)