Passa al contenuto principale
Topic: Luminosità contachilometri su modello 1.6 AIR (Letto 2844 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luminosità contachilometri su modello 1.6 AIR

ho una hyundai coupe de 2001 presumo sia la turbulence con i fari tondi separati e un 1.6cc con 79kw 108 cv volevo chiedervi e possibile regolare la lu,imosita del cruscotto che non trovo niente per aumentarla o diminuirla essendo che provengo da un vecchio 206 che aveva la rotella per aumentare la luminosita del contachilometri.


grazie per l' aiuto PS. a breve faro una mia presentazione

Re:salve piccola info

Risposta n. 1
Credo che se non è una fx non si possa regolare... se ricordo bene la fx aveva questa regolazione della luminosità... ma non avendola (ho una air) sono in difficoltà.
Forse altri sapranno dirti meglio

Re:salve piccola info

Risposta n. 2
ciao, no nel modello base non esiste nulla del genere

Re:salve piccola info

Risposta n. 3
Io ho una FX e la rotellina che regola la luminosità della luce del cruscotto è alla sinistra del volante sotto la pulsantiera dei fari fendinebbia e quindi sopra la leva per aprire il cofano motore.

Re:salve piccola info

Risposta n. 4
ok grazie del informazioni a quanto pare si anche la mia è una Air e di fatti sotto la pulsantiera del fendinebbia ho una placca nera che credo sia aggiunta appunto dove ci dovrebbe avere la rotella di regolazione e altri comandi. se vi posso chiedere un modello Air lo si potrebbe trasformare in uno tipo fx appunto con specchietti elettrici ecc?

Re:salve piccola info

Risposta n. 5
La mia pure è una FX e confermo che è ha il regolatore di luminosità in quella posizione.

Inoltre funziona anche se vengono cambiate le lampadine originali con quelle a Led come ho fatto io ..

Re:salve piccola info

Risposta n. 6
Per trasformarla in FX .. se trovi i pezzi usati a poco puoi provare (credo che oltre specchietti, regolatore ci sia anche vano portaocchiali , sedili in pelle e non ricordo cosa altro..

L'unica è capire se poi i pezzi acquistati sono plug-&-play oppure serve anche qualche modulo di controllo diverso...

Re:salve piccola info

Risposta n. 7
Non avendo quel modello la butto lì, in parecchie auto l'impianto elettrico è sempre lo stesso, prova a vedere se dietro alla placca c'è lo spinotto.

Re:salve piccola info

Risposta n. 8
Io regolatore luminosità cruscotto,specchietti regolabili, porta occhiali ecc li ho... ho un 1.6 Tiburon, ma quindi FX sarebbe solo con questi optional in più?Senza cambiamenti di motore?

Re:salve piccola info

Risposta n. 9
Non avendo quel modello la butto lì, in parecchie auto l'impianto elettrico è sempre lo stesso, prova a vedere se dietro alla placca c'è lo spinotto.

Purtroppo non è sempre così!
Io ho il modello base, non aveva nemmeno il Climatizzatore, ce l'ho fatto aggiungere dopo!
ed in quel caso era già cablata ,
ma per gli specchietti elettrici ho dovuto sostituire i cavi portiera.
Ho aperto anche un topic riguardo a questa operazione:
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=2097.msg20276#msg20276
e credo che per installare il regolatore luminosità dovrai fare un percorso simile!

Re:salve piccola info

Risposta n. 10
Nella foto allegato c'è tutto il fascione cavi quadro contaKm
proveniente da una Coupè FX.

Io l'ho preso per via del mio progetto ricerca Cruise Control...
ma ti faccio notare che è anche presente lo SPINOTTO del regolatore luminosità!!

Nella mia (che è BASE) non ci sono quelle prese in più.
Nella versione AIR non lo so... e sinceramente non credo...

Fai tu...